Autore Topic: Software gratuito  (Letto 8507 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Software gratuito
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2016, 22:48:25 »
giusto per farlo girare nuovamente sui bidoni UNIX su cui tutto e' cominciato

Pixar continua a usare Unix per certe cose. 

Codice: [Seleziona]
Unix/Network Administrator

Location: Emeryville, CA
Job #: 1536

 


Description


Unix/Network Administrator

 

SUMMARY:

Pixar’s Network & Server Admin group is a small team of Systems Administrators who are responsible for all aspects of the studio’s network, server and core infrastructure. We work tirelessly behind the scenes to ensure that all systems and services the Studio relies on to create our movies are fully operational with ample room to grow. From DNS to NTP to BGP (we really know our TLAs!), we are constantly looking for new ways to stay ahead of the curve. We are looking for someone to join our team as a network-centric Unix/Network Admin who is nimble, has a positive attitude, and works well as part of a small team.

 

Pixar is a dynamic, fast-paced environment and our group thrives on creative thinking, independent initiative, and close collaboration. We interface primarily with other groups within the Systems Department, and the Studio Tools Department, building everything from physical servers to virtual machines to racks to cloud services. We are always looking for new ways to automate processes and make optimal use of the myriad of data sources flowing from our systems and networks. A given problem might entail writing Python or shell scripts, digging into a vendor’s API documentation, or trawling through an SNMP MIB.

 

Some of the stuff we work with every day, in no particular order: Linux/UNIX, DNS, DHCP, Firewalls, AAA servers, Mail servers/appliances, load balancers, routers, switches, wireless LANs, WAN connectivity, and fiber optic networking.
 

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Software gratuito
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2016, 23:36:16 »
@z80
ok ho capito...

personalmente in un thread come questo preferirei leggere commenti pertinenti ai vari pezzi di software elencati e per le piattaforme da essi supportate ...
Il funzionamento nelle intenzioni iniziali era molto semplice:
XXXXX é gratis ----> EVVIVA ;D HURRA! Quanta abbondanza c'èèèèèèè

Il funzionamento è altrettanto semplice: se qualcuno trova qualcosa di non interessante per lui è sufficiente che salti il post, non trovo corretto zittire un utente solo perchè non si è capito ciò di cui sta parlando.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Software gratuito
« Risposta #32 il: 05 Aprile 2016, 20:41:32 »
vabbè, ti sbatto in ignore che faccio prima...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Software gratuito
« Risposta #33 il: 05 Aprile 2016, 20:44:27 »

insomma robe da ce l'ho, anche questo ce l'ho, come le figurine  :o :o :o :o

Robe "ce l'ho" solamente per dire ce l'ho - vabbe'.  Quello che conta e' cosa ci fai. Tutto il SW del mondo non ha nessuna utilita' se uno non ci fa niente.
Come i sig. collezionisti che ti mostrano le loro bellezze (o bruttezze a seconda dei gusti) pero' non toccarle perche' sono sacre. 

Guardare non toccare e' una cosa da imparare - diceva mio nonno.  Ma si riferiva alle robe dentro il negozio di giocattoli. 

Io adesso da grande tocco e tocco.  Se non tocco non compro.  Se non tocco non scarico nessun GB esecutibile.


Comunque c'e differenza di risultati fra il toonz e il renderman. 

I cartoni toonz mi sembrano cosparsi di una tristezza atavica, di linee dolci ma gravi, senza separazioni nette, ma piu' una serie scalabile di gradazioni di colori. (Non dico grigio perche' quello e' tutto un'altro film). 

I cartoni renderman sono indubbiamente piu' cartoonish - per usare un termine inglese.  Fatti per successo commerciale ma non razionale.  Dietro c'e' ovviamente una diversa filosofia (visione del mondo).  L'occidente che si in(s)contra con l'oriente.  Pragmatismo verso idealismo.

Ma dopotutto non sono altro che solamente due attrezzi per realizzare i propri sogni.   :) :)

 

 
 

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Software gratuito
« Risposta #34 il: 05 Aprile 2016, 22:01:51 »
Ma dopotutto non sono altro che solamente due attrezzi per realizzare i propri sogni.   :) :)

aspetta che Madame prenda una Digitizer Tablet  :o :o :o :o

Parlando di digitizer, proprio in questi giorni sto seriamente pensando di prendermene una; ho adocchiato questa Wacom qua: link (questa ha anche il multitouch p.es. per fare il pinch-to-zoom; c'è anche la versione senza che costa 60€ spedita).

Sarebbe figo da usare con Krita (o anche semplicemente con Gimp); non è che io sia un Giotto, però qualche disegno riesco a farlo, e questa mi fa tanta gola. :o

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Software gratuito
« Risposta #35 il: 06 Aprile 2016, 03:36:44 »
Non so se c'entra qui, ma se volete provare un po' di modellazione 3D cad avanzata ma con un software abbastanza friendly da usare, orientato alla stampa 3D, posso consigliarvi 123D Design della Autodesk.
Gratuito, completo e potente, permette di modellare e realizzare oggetti in cad di elevata precisione ed esportarli,in formato STL pronti per la stampa 3D sia a fusione che a sintetizzazione laser.



Offline Mabo81

  • Geek
  • ***
  • Post: 23
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Software gratuito
« Risposta #36 il: 06 Aprile 2016, 22:51:49 »
Non so se c'entra qui, ma se volete provare un po' di modellazione 3D cad avanzata ma con un software abbastanza friendly da usare, orientato alla stampa 3D, posso consigliarvi 123D Design della Autodesk.
Gratuito, completo e potente, permette di modellare e realizzare oggetti in cad di elevata precisione ed esportarli,in formato STL pronti per la stampa 3D sia a fusione che a sintetizzazione laser.

Dopo le amenità scritte qui sopra io vi consiglio il buon Google sketchup :)

Con questo programma piccolo veloce e simpatico ho aiutato mio fratello a riprogettare la cantina da zero
RICOVERO COATTO

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Software gratuito
« Risposta #37 il: 06 Aprile 2016, 23:38:54 »
Dopo le amenità scritte qui sopra

MOD: Vediamo di non ricominciare con le vecchie storie, ok?
Primo avviso (rivolto a tutti).

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Software gratuito
« Risposta #38 il: 07 Aprile 2016, 11:04:53 »
Dopo le amenità scritte qui sopra

MOD: Vediamo di non ricominciare con le vecchie storie, ok?
Primo avviso (rivolto a tutti).


Non leggo quel che scrive.. ho deciso di metterlo in ignore poiché non è degno delle mie attenzioni e neanche dei miei insulti, qualunque cosa vai sereno che io non gli do corda, quando lo riterrai necessario puoi ricalcare i passi di Antonio e dargli una sonora pedata.. ;)
Anche se poi ci mancherà il troll del villaggio ;D



Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Software gratuito
« Risposta #39 il: 07 Aprile 2016, 16:55:31 »
Per ripristinare il filo del thread, dopo che un utente ha cancellato i suoi post:

il software Toonz, usato da vari studi di animazione tra cui lo studio Ghibli, è diventato open-source sotto il nome di OpenToonz:
https://opentoonz.github.io/e/index.html

Correntemente è disponibile per Windows e MacOS, mentre una versione eseguibile su Linux è in corso di sviluppo dalla community di GitHub.

Tags: