HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Consiglio su laptop

(1/6) > >>

ecalogiuri:
Ei fu...
Dopo anni di lavoro il mio fidato laptop e morto! Come sempre in questi casi, complice la sfiga che deve avere 11/10 di vista, sta morendo anche il mio desktop.

Ora mi sto appoggiando ad un muletto, il portatile della mia signora, ma si impone l'acquisto di una nuova macchina. Punto dolente: il budget. Penso di poter spendere circa 200€, massimo 250€ mettendoci 2 litri di sangue! Oltre non posso, veramente!

Che mi consigliate? Prima o dopo Natale? E che tipo di macchina? Nuova o usata?
Non mi serve un portatile per giocare, nè per editing video o altre cose pesanti. Io lo uso per compilare codice con Lazarus, Visual studio e compilatori per i microcontrollori atmel.

Il massimo del gioco che mi permetto è MAME, emulatori vari a 8 bit, e WinUAE.

Grazie a tutti!!!

AmigaCori:
Io col tuo budget e le tue esigenze punterei ad un usato su ebay.de puntando su marchi famosi tipo Toshiba/HP/Dell che hanno un'ottima affidabilita'  anche nel tempo.

ecalogiuri:

--- Citazione da: GabrieleNick - 13 Novembre 2014, 11:31:28 ---Bel problema.. dimensioni dello schermo da quanto ti servono?

--- Termina citazione ---

Da 15.6 a 17 massimo.

ecalogiuri:

--- Citazione da: AmigaCori - 13 Novembre 2014, 11:51:01 ---Io col tuo budget e le tue esigenze punterei ad un usato su ebay.de puntando su marchi famosi tipo Toshiba/HP/Dell che hanno un'ottima affidabilita'  anche nel tempo.

--- Termina citazione ---

Non mi fido molto degli HP. Per anni mi sono occupato delle riparazioni in garanzia HP e ne ho viste...

AmigaCori:

--- Citazione da: ecalogiuri - 13 Novembre 2014, 11:52:51 ---
--- Citazione da: AmigaCori - 13 Novembre 2014, 11:51:01 ---Io col tuo budget e le tue esigenze punterei ad un usato su ebay.de puntando su marchi famosi tipo Toshiba/HP/Dell che hanno un'ottima affidabilita'  anche nel tempo.

--- Termina citazione ---

Non mi fido molto degli HP. Per anni mi sono occupato delle riparazioni in garanzia HP e ne ho viste...

--- Termina citazione ---

Beh sei fortunato allora :D i tedeschiolandia si trovano molti Toshiba, ad un mio amico con budget <200 euro ho fatto prendere un 15" Toshiba (ha anche il riconoscitore di impronte digitali hahaha) e pare che funzioni, manco un graffio, lo usa con Vista licenza originale fornita dal venditore e da un anno va bene.
Sostituisce l'Asus che dopo 6 anni l'ha lasciato a piedi...problemi reparto video, abbiamo provato a cambiare il regolatore della retroilluminazione ma niente...poi aveva anche altri problemini.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa