HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Consiglio su laptop

<< < (5/6) > >>

cdimauro:

--- Citazione da: TheKaneB - 14 Novembre 2014, 15:21:32 ---Il Celeron N2830 è basato su BayTrail, ne rappresenta la fascia alta: http://www.intel.com/content/www/us/en/intelligent-systems/bay-trail/pentium-n3520-j2850-celeron-n2920-n2820-n2815-n2806-j1850-j1750-datasheet.html

Considerando che costa quando uno smartphone di fascia media, ma è un vero computer con cui si può lavorare decentemente, direi che è un'ottima offerta :)
--- Termina citazione ---
Già. Anche perché il solo processore costa 1/3 dell'intero computer.

--- Citazione ---Chiaro, potendo spendere di più si possono avere prestazioni migliori, passando magari ad un Core i5, ma per arrivare lì bisogna aggiungere almeno altri 100 euro.

--- Termina citazione ---
A me un i5 non interessa, perché i 4 core fisici resterebbero a girarsi i pollici per la maggior parte del tempo, come avviene da anni coi 4 del Phenom II.

Un i3 che col Turbo arrivi possibilmente ad avvicinarsi ai 4Ghz sarebbe l'ideale. Voglio prestazioni elevate su single core/thread, non un gran numero di core: 2 fisici, specialmente con 4 thread hardware, sono grasso che cola.

A livello di ISA m'interessano le AVX2 e le accelerazioni hardware per la virtualizzazione, perché ho intenzione di giocare con emulazione, virtualizzazione, e scrittura di spezzoni di codice assembly.

Mi è tornato un certo appetito da coder. A fine anno finisco il corso di tedesco, e voglio rimettermi a smanettare un po'. :P

cdimauro:
Linux? Io? :o Ma sei sicuro di conoscermi? :-\

cdimauro:

--- Citazione da: legacy - 14 Novembre 2014, 22:41:56 ---appunto, se non su linux, dove la provi :o :o :o ?

--- Termina citazione ---
Windows e Icaros/AROS. 8)

cdimauro:
Anche, se dovesse servire, ma in generale ho voglia di scrivere un po' di codice, sia esso per esigenze mie su Windows, sia per divertirmi con AROS: dipende tutto da quello che mi frulla per la testa e dal tempo che avrò.

lucommodore:
Io ho preso questo un paio di mesi fa a 150 euri:

http://www.ebay.it/itm/151463265517?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Ora mi prendo un Manga Studio (costa 40 euro adesso!) e così, quando ho un po' di tempo, posso farci pure disegnini inutili senza passare per una tavoletta del razzo ;)

Ad averci qualche soldino da spendere, oggi secondo me si dovrebbe prendere SEMPRE il Surface Intel i5 con pennetta...
La meglio roba nel mercato, oggi come oggi, la fa la Microsoft mi pare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa