HARDWARE > Gadget, supporti di memorizzazione, smartwatch

Emulatori drive floppy usb - Domandone

<< < (3/9) > >>

cpiace64:
venerdì mi e' arrivato il secondo gotek preso il 24-11 da segotrade

cool coyote:
il mio non è ancora arrivato ed è stato spedito il 27. Speriamo arrivi a breve. Ma dopo come si fa a impostarlo perchè possa leggere gli adf?

GRENDIZER:
@Coolcoyote


Del gotek ne avevamo parlato qui http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2758.0

Magari trovi qualche info che ti serve (specie qui: https://cortexamigafloppydrive.wordpress.com/ )


Io lo volevo prendere per attaccarlo alla porta floppy esterna del 1200, ma in esterno puo' essere usato solo come df1 e non df0, pertanto per me e' una cavolata per l'uso in quella modalita'.... In pratica potrei usarlo solo nei giochi multidisco o che partono anche da df1 (e sono pochi)... E di installarlo come floppy interno al 1200 mi scazza, lo voglio puro com'e'  ;D inoltre i tempi di caricamento sono gli stessi dei floppy... Che palle, avrei preferito una modalita' turbo con caricamento istantaneo.

Dal link che ho segnato di sopra, sembra che dalla porta usb si possano collegare adattatori multi card ed hard disk esterni usb.

Se poi riuscissi a farlo vedere ad amiga come df0 collegato in esterno, fammelo sapere che me lo compro anche io  ;D

cool coyote:
@legacy insomma nel mondo amighista possiamo dire che non manchino gli sciacalli affaristi.ahah.Questo già lo sapevamo però ti giuro che i gotek e questi alimentatori mi hanno sbigottito. Ma anche gli acceleratori cavolo. Quelli nuovi della indivision non calano mai un po' di prezzo? Ne avranno venduti ormai a palate. E diciamocelo è vero che l'amiga rimane un mercato di nicchia, ma pur sempre uno dei più grandi ancora attivi quando parliamo di retrocomputing. Continuano a fare hw dopo più di 20 anni dal fallimento.

@GRENDIZER grazie mille delle dritte mi vado a leggere il topic e il link  ;D
Sono d'accordo sul fatto che, trattandosi di emulazione, avrebbero potuto velocizzare i tempi di caricamento. Io montandolo come df1 sull' A2000 lo userei giusto per trasferire gli adf visto che quest' ultima è sprovvista di porta pcmcia e non ho lo sbattimento di collegarla ad un pc.
Cavolo poi se si riuscisse a collegare un hd esterno usb sarebbe spettacolare !!!!...anzi SPETTACOLOSO come citava il grandissimo Gaburri di TGM ;D ve lo ricordate?
https://www.youtube.com/watch?v=Zzd6wce7cIs

cpiace64:
arrivato oggi un altro gotek da un e-bayer differente come nick ma in realta' e' lo stesso

stessa busta, stesso materiale, stessa e-mail ricevuta giorni fa per sapere se mi erano arrivati

senza adattatore non si puo' riprogrammare

l'usb se si crea un soft ad hoc, potra' essere usata per trasferire file, ma per ora non e' possibile

nel 1200 c'e' chi ha fatto una modifica interna e con un doppio deviatore scambia df0: e df1: ad amiga spento ovviamente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa