HARDWARE > Sistemi desktop, all-in-one, fissi

1985-2015: Amiga compie 30 anni!

<< < (2/63) > >>

lucommodore:
@nonefonow
ti hanno fatto cascare sul razzo l'Amiga pure a te!!!!  :'(

Amig4be:
se ne parla a giugno per l'anniversario... sono curioso di vedere se le testate giornalistiche informatiche e non, renderanno omaggio all'Amiga come accaduto per il c64. Ma il documentarione viva amiga  che punto è?

saimon69:

--- Citazione da: Amig4be - 07 Gennaio 2015, 17:51:00 ---se ne parla a giugno per l'anniversario... sono curioso di vedere se le testate giornalistiche informatiche e non, renderanno omaggio all'Amiga come accaduto per il c64. Ma il documentarione viva amiga  che punto è?

--- Termina citazione ---

E la versione EN del necrOS4nomicon invece? ^^

Amig4be:

--- Citazione da: saimon69 - 07 Gennaio 2015, 18:24:33 ---
--- Citazione da: Amig4be - 07 Gennaio 2015, 17:51:00 ---se ne parla a giugno per l'anniversario... sono curioso di vedere se le testate giornalistiche informatiche e non, renderanno omaggio all'Amiga come accaduto per il c64. Ma il documentarione viva amiga  che punto è?

--- Termina citazione ---

E la versione EN del necrOS4nomicon invece? ^^

--- Termina citazione ---
dovrei rimetterci mano appena finisco i rendering a risoluzione (folle) per la stampe deviant del c=64, quindi questo gennaio... purtroppo tra le tante cose da fare, sono stato costretto ad assegnare una priorità bassa al libro azzurro, a novembre, che era abbastanza avanti, perché non riesco più a fare più cose contemporaneamente, con l'età il multi tasking sta svanendo. Quindi se mi esplode una botta creativa preferisco portarla avanti e terminarla stoppando le altre cose in corso. Però ribadisco non lascio più niente a metà, quando inizio qualcosa la porto a termine :D Salute permettendo

cdimauro:

--- Citazione da: Nonefonow - 07 Gennaio 2015, 17:12:41 ---Attualmente il mio parco macchine (retro) comprende - VIC 20, C64 biscotto, C64 piatto, C128, 2 C128D, C16, Plus /4 e Amiga 1000. 
 
L'A1000, che ho vinto il luglio scorso al CommVEx, e' il mio meno favorito.
--- Termina citazione ---
Questo è un thread che parla di Amiga, e non di Commodore a 8 bit. Nell'altro thread che hai aperto sul 128 ti sei lamentato del contrario... ::)

--- Citazione ---Bellissimo dal punto di vista estetico per via del colore bianco, del disegno, e dello spazio sotto la scocca per parcheggiare la tastiera, fa' bene da oggetto da collezione.  :)
--- Termina citazione ---
Non a caso rimane un oggetto di culto.

--- Citazione ---Ma dal punto di vista di usabilita', non mi sembra sia molto meglio di un C128D.  Ci mette + o - lo stesso tempo a partire e a caricare il KS and il WB.
--- Termina citazione ---
Rispetto a cosa?

--- Citazione ---Il lettore ha la stessa capacita' di un C1581.
--- Termina citazione ---
No, il 1581 arriva a 800KB, mentre lo spazio standard dell'Amiga è di 880KB. Poi sono stati sviluppati altri "trackdisk.device" che consentivano di memorizzare tranquillamente 960KB. I custom loader dei giochi consentivano di arrivare anche oltre; con quello che ho sviluppato per i miei arrivavo a 1029KB.

--- Citazione ---Con la memoria esterna frontale raggiunge solo 512K invece di 640K di un C128 con il C1750.   :o . 
--- Termina citazione ---
Le due cose non sono confrontabili. Le espansioni per Amiga (non solo 1000) consentivano di aggiungere altra memoria a quella di sistema, mentre il C1750 e le altre REU funzionano esclusivamente come ram disk.

--- Citazione ---A parte alcuni titoli fatti da Commodore (Textcraft ecc) delle gran applicazioni (Killer Apps) non mi sembra che ci siano.
--- Termina citazione ---
Deluxe Paint, Deluxe Music, ProWrite sono i primi che mi vengono in mente.

--- Citazione ---E anche i video giochi non sono molti queli che girano sull' A1000 modello di base. 
--- Termina citazione ---
Per la maggior parte sono stati sviluppati dopo l'introduzione di Amiga 500 e 2000, per cui 1MB (512KB di chip e 512KB di slow ram) sono il minimo sindacale.

Comunque qualche bel gioco che funziona anche sul 1000 c'era. Uno su tutti Super Hang-On, di cui ho un bel ricordo.

--- Citazione ---Interessante l'utilizzo del "sidecar" per girare programmi DOS.  Ma il sidecar e' praticamente introvabile e se se ne vede 1 bisogna vendersi la casa per comprarlo.
--- Termina citazione ---
Tipico del mondo amighista, purtroppo.

--- Citazione ---La differenza si vede nella velocita di esecuzione, certo che 7Mhz paragonati a 2Mhz fanno una bella differenza.
--- Termina citazione ---
In realtà sarebbe 7Mhz contro 1Mhz, perché per far girare l'8510 del 128 a 2Mhz bisognava usare per forza il chip video ad alta definizione, perché il VIC-II andava in tilt altrimenti.

Comunque un 8510 a 1Mhz rimane comunque un buon processore, con una discreta velocità d'esecuzione, limitatamente al tipico impiego di un processore a 8-bit. E' uno dei processori più efficienti in assoluto nella sua categoria.

--- Citazione ---Gia' detto prima, me lo tengo da collezione,  ma per smanettare ...
 
GO64    :D :D :D

--- Termina citazione ---
Potresti vendertelo: ci faresti un bel po' di soldi. ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa