Autore Topic: 1985-2015: Amiga compie 30 anni!  (Letto 63435 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #255 il: 17 Giugno 2015, 14:25:09 »
Ho letto la notizia dell'Amiga 2000 , che dire bella resistenza!! ;)
Per il resto Amiga vive nel passato di NG esiste ben poco, è solo un hobby molto costoso per pochi anziani.
Mi ci metto pure io, i giovani non hanno motivo di conoscere Amiga non offre nulla di nuovo anzi è indietro
anni luce dal resto del mondo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #256 il: 17 Giugno 2015, 15:27:33 »
Mi Associo ad Albino ed a Gabriele, effettivamente la scena ,ormai deceduta e desueta, vive ancora nelle menti di noi vecchietti che, nonostante l'ormai improponibile paragone, restituisce emozioni derivanti da una marea di soddisfazioni che poche altre macchine, nel tempo che fu, riuscirono a regalare a chiunque avesse avuto la fortuna e l'intelligenza di acquistarla/adoperarla. Pensate che l'altro chitarrista della mia band, 44 anni di età, non riesce a credere che mario bros avesse emozionato così tante generazioni da 27 anni a questa parte, mi disse una frase che riuscì a sconvolgermi, eccola: "..anche perché dubito che prima della PSX, (La sua prima Consolle da gioco) i giochi riuscissero ad essere divertenti vista la grafica stile LEGO che non dava giustizia al giocatore che si accingeva a giocarlo... se vuoi divertirti con i super mario devi partire dalla versione per Nintendo 64 (Che ha visto da a casa mia su N64 e che ha voluto installare su PC con Emulatore Mupen64) altrimenti no." Capite che la gente si affeziona a quello che è stato il primo impatto con una console od un computer/pc. Ad ogni modo la mia risposta è stata questa: "Beh si, hai ragione. Un tempo i giochi dovevano essere divertenti, longevi e più o meno complessi, ora basta che siano belli per giustificare l'acquisto (nel migliore dei casi, o un download (nel peggiore)"

La scena Commodore e/o amiga, chi la vuole rivivere, in chiave moderna ovviamente, deve accettare troppi compromessi, talmente tanti che parlare ancora di Commodore e Amiga fa strano a tutti, perché di Commodore e di Amiga in essi vi è solo l'idea di base tutto il resto è lucro!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #257 il: 17 Giugno 2015, 15:44:19 »
Ma chi parla di PPC?!?! Ma perché cazzo dovete accumunare C=Commodore Amiga ad AMiGA? Non c'entra un benemerito CAZZO!!!
Ma proprio per questo! NON siamo noi che accumuniamo, è l'evento che viene realizzato ALLO SCOPO di accumuniare e, a noi, ci fascendere la catena così come la fa scendere a te per lo stesso, medesimo motivo.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #258 il: 17 Giugno 2015, 16:54:40 »
Haters gonna hate, Grendizer..

They see Amiga rollin', they hatin'..

Intanto sono solo 20 anni che fa "da interruttore" e per sostituire quell'interruttore quanto spenderanno? Un paio di milioni di dollaruzzi.
Non sarà rivoluzionaria ma perché smerdare sempre quando c'è una notizia interessante? Porco chi dico io, se fosse stato un 64 avresti scritto comunque sta cavolata? Non credo. È sempre una macchina C=Commodore, goddamn it!
Oh se siamo messi ancora con sto Amiga VS 64, direi che stiamo messi davvero male.. Tutti con la seiyite acuta.

Just fuckin' sayin'..

In verita', a mio avviso, nessuno odia nessuno.

Pero' ci sarebbe da chiedersi:

Perche' questo topic e' stato aperto nell'anniversario del C128 e non si e' aspettato il 23 di luglio (il vero compleanno)?

Al CommVex si celebra la ricorrenza per il C128, l'Amiga, e i vari accessori usciti a quel tempo, praticamente tutto della famiglia C=.  Invece l'evento Kickstarter e' solo per Amigari - come dice la nota elettronica di Trevor - supporting all Amiga flavours - Perche?  Si stanno distaccando dalla tradizione C=?

Perche' hanno bisogno di un evento kickstarter per finanziarsi quando chiunque puo' andare a quel museo per 15 - 40 dollari?  Al CommVex il biglietto e' gratis.  Paghi solo se prendi un "exhibit table" e se vuoi vendere della roba tua.

Se Freud fosse vivo ne scriverebbe dei libri.

per onore di cronaca, il sistema aveva 19 stazioni di sensori collegate in rete, fa le stesse cose di un PLC Siemens (beh, magari non proprio tutte tutte) progettato da qualche ingegnere che sapeva il fatto suo e si è smazzato anche la parte di comunicazione tramite modem e radio (una sorta di Wifi su frequenze radio a onde medie). Insomma, non è una roba da poco, e non faceva solo da interruttore e soprattutto non credevo che un amiga potesse rimanere acceso tutti questi anni senza fondere, il mio 500 soffriva per molto meno :D

Secondo me e' successo questo:
Verso la fine degli anni 80 il distretto scolastico compro' questo Amiga per gli studenti da smanettarci sopra.  Uno degli studienti ci ha fatto un progetto e l'ha collegato al sistema HVAC (riscaldamento / aria condizionata) cosi' solo perche' era una cosa molto nerd.  Il sistema funziono' e ha funzionato per tutti questi anni e nessuno si e' mai preoccupato piu' di tanto.

Per onore di cronaca pero' bisognerebbe chiarificare che il capotecnico ogni tanto deve riferirsi a un'ingegnere per riprogrammare l'Amiga e per la manutenzione.   Durante tutti questi anni certi componenti sono stati cambiati. 

Il prezzo indicato di circa un milione e mezzo di $ e' per cambiare tutto il sistema HVAC, non solo il computer.

 
« Ultima modifica: 17 Giugno 2015, 16:58:08 da Nonefonow »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #259 il: 17 Giugno 2015, 18:57:39 »
non credevo che un amiga potesse rimanere acceso tutti questi anni senza fondere, il mio 500 soffriva per molto meno :D

Azz per i rendering su imagine delle animazioni il maltese lo teneva acceso per GIORNI filati, che salvava sul disco zorro a lato... poi toccava spegnerlo per farlo riposare alla fine, che senno' ci si cuoceva sopra la colazione uova salsicce e bacon come niente e noi si doveva stare in canotta nella stessa stanza :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #260 il: 17 Giugno 2015, 22:00:28 »
Usarlo come interruttore per il riscaldamento e l'aria conditionata pero' non mi sembra tanto rivoluzionario.  :) 

Dico solo.  :)

Amiga, riassumendo il concetto che lo identifica, è rivoluzionario perchè era avanti a tutto e faceva quello che gli altri non facevano, possibile che qua si intervenga solo per "trollare" e rovinare i thread?

Pero' ci sarebbe da chiedersi:

Perche' questo topic e' stato aperto nell'anniversario del C128 e non si e' aspettato il 23 di luglio (il vero compleanno)?

A questa domanda avevo già risposto ma tant'è.....
ho aperto questo thread esattamente il...
06 Gennaio 2015, 20:31:45

perchè l'ho aperto? Per festeggiare l'anno in cui amiga compie 30 anni dall'inizio (e sono stato il primo al mondo a farlo e ne vado fiero per ripagare le emozioni che mi ha dato questo sistema da ragazzino) e per avere tempo per raccogliere varie info e rendere il thread ricco di informazioni,pareri, per scoprire qualcosa di nuovo etc... oltretutto vedro' poi di aggiornare man mano la prima pagina.Cerco di fare qualcosa di costruttivo per chi ha amato questo sistema e per chi vuole scoprirlo.

Tu hai aperto un thread sul 128 per i suoi 30 anni? Bene, e perchè non sei li a scrivere e a festeggiarlo come faccio io  invece di venire a "trollare" qui? Sia tu che l'altro chippato (Lucommodore detto "Mr Sid"), avete rotto le boing ball.
Siete ofuscati dal 64 e dovete sempre sparare su Amiga (come fosse il distruttore dei vostri sogni) e mi fermo qui per non andare in flame e creare nuovamente una diatriba "c64 vs Amiga", sul quale tra l'altro esiste già un thread apposito in cui potete andare tranquillamente a postare e da cui mi tengo ben lontano, per evitare un confronto che per me non esiste e che è inconcludente.
Per voi il 64/128 sono i migliori sistemi del mondo? Ma ben venga, ma non potete sukkiare la linfa vitale in ogni thread dove si parla di amiga (hahaha). Veramente, fate passare la voglia di postare....
Ma perchè non aprite un thread 1982-2015 Commodore 64 compie 33 anni ed andiamo li a festeggiarlo? Almeno vi tenete occupati hahahaha :) e comunque un thread commemorativo e raccoglitore tipo quello di sto thread andreabbe fatto sul 64 no? Con tutti link informativi etc...
Sul fatto invece della speculazione di usare l'evento amiga, per promuovere il suo opposto (leggasi Amigaone), sono daccordo, ma fortunatamente ci sono altri eventi.
Ed usciranno ben 2 film dedicati, è uscito il book fotografico sui giochi (hahaha) ed uscirà anche il libro seguito di Commodore on the edge. E chissà cos'altro.
E poi ricordo che gli Amiga erano quelli prodotti da Commodore (ma anche escom se vogliamo, visto che l'hardware era quello con i chip originali), mentre i fan degli AmigaOne, sono AmigaOneisti! O AmigaOS4ttristi! Ovviamente sono anche loro amighisti , ma questo quando parlano dei vecchi sistemi commodore...Punto.
E facciamolo sto bel distinguo va.


« Ultima modifica: 17 Giugno 2015, 22:11:07 da GRENDIZER »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #261 il: 18 Giugno 2015, 16:00:25 »
@Grendizer & GabrieleNick
Compari perdonatemi ma voi, secondo me, ci fraintendete malamente.

Nonefonow, Saimon69, io e quelli che vi appaiamoo come detrattori della piattaforma celebrata nel thread, SIAMO tutti utenti e/o ex utenti Amiga a cui, senza dubbio, auguriamo da sempre una scena dal promettente futuro, infinito e roseo.
Prima di tutto, "Mr.SID" è un noto personaggio della scena, autore di Price of Persia, un'alternativa versione di CANABALT e Donkey Kong J.R. per Commodore 64 (da lui stesso rilasciati gratuitamente, ad uso e consumo dell'universo); poi, dal momento che altre scene similari ottengono risultati positivi tangibili è normale fare paragoni, dare suggerimenti, prendere spunti da ciò che funziona, semplicemente nell'ordine di idee di fantasticare sull'esistenza di un ventaglio d i possibilità che potrebbero risultare positive per il formarsi o l'espandersi di una scena Amiga auspicabile, più estesa, appetibile e sostenibile.

Non c'è assolutamente nulla di negativo se, nel forum del trentennale di Amiga, il compare Nonefonow riporta e condivide con noi la newsletter ricevuta da Mr. Dickinson, sulla festa che si svolgerà negli USA sul trentennale su Amiga.
Dovrebbe farci piacere, a mio parere, un gesto di condivisione di un invito ufficiale da parte di un compare del forum.
E dovrebbe essere sacrosanto esprimere le proprie valutazioni personali su quanto viene presentato al forum, valutazioni che non sono atte a screditare quanto a considerare con criteri oggettivi, per quanto riusciamo a fare insieme insieme, le informazioni appena ricevute.

Ebbene, io mi sono interessato e ho notato che l'evento è un kickstarter che, in un mese, ha tirato su 20K dollari di striscio.
I compari che abitano negli USA sono amighisti quanto voi e me e non è oggettivamente strano che si facciano 2 conti:

Citazione
Perche' hanno bisogno di un evento kickstarter per finanziarsi quando chiunque puo' andare a quel museo per 15 - 40 dollari? 
Al CommVex il biglietto è gratis.  Paghi solo se prendi un "exhibit table" e se vuoi vendere della roba tua.
La domanda immagino che abbia una risposta scontata: ci saranno costi di organizzazione dell'evento e credo che, con i kickstarter, si debba cercare sempre di starci un po' larghi per non rischiare di rimetterci, specialmete quando, come in questo caso, si sfiora a malapena il raggiungimento del minimo indispensabile.
Il confronto con il CommVex, invece, dà una serie di spunti di riflessione oggettivi sulla sostanziale differenza di gestione tra due eventi di scene, sulla carta similari.

La festa del trentennale Amiga:
- è organizzata da quelli che oggi vendono "Amiga NG",
- finanziata in anticipo dagli avventori tramite kickstarter e l'entrata costa 20 dollari al giorno senza consumazioni,
- all'evento ci sarà l'ottimo museo "stanziale" dell'albergo su i Commodore Amiga storici,
- una sala con un grande video per le 3 guest star (legate al mondo AmigaOS-like)
- e un'esposizione dell'intera famiglia AmigaNG (e, speriamo, almeno anche dei prodotti Cloanto, visto l'ospite Battilana),
- è stata annunciata la presenza di una mezza dozzina di developer Amiga del passato.

Il CommVex:
- grazie alla vendita di spazi per la presentazione di prodotti ed alle previsioni di consumazione degli avventori, non v'è dubbio sull'autostenibilità dell'evento,
- fra le guest star c'è Bil herd,
- si tratta da l Commodore PET al Commodore Amiga,
- noleggiare un tavolino per esporre è gratis, il costo è solo quello dell'iscrizione come espositore di 10 dollari,
- demo compo dedicata all'evento con presentazione diretta dei singoli creatori delle demo (yeah!),
- a ciascuno degli avventori è data la possibilità di esporre il proprio progetto con tanto di mega-proiettorei, poltrone tipo cinema e altre comoderie,
- risulta sempre l'occasione per trovare pezzi hw o sw di non facile reperibilità, anche tramite baratto,
- in ogni edizione avanza persino un surplus di risorse che si trasforma in un sorteggio con splendidi premi per chiunque sia un collezionista di materiale C=related.

Lo stesso Nonefonow alla scorsa edizione del CommVex ha vinto un Amiga1000 ed ha vissuto un esperienza accogliente, divertente ed economica tale per cui mi sembra del tutto normale che utilizzi il CommVex come termine di paragone personale per valutare un altro evento di cui riceve l'invito!
Fare considerazioni come queste e condividerle all'interno della comunità, porsi delle domande, sentire che ne pensano gli altri, dovrebbe essere un tipo di contenuti auspicabile per un forum di discussione che si chiama nonsoloamiga.com e invece, quando l'argomento riguarda in qualche modo Amiga, sembra che risulti in qualche modo offensivo o tabu palare di qualsiasi questione o fare qualsiasi paragone, dal più fantasioso al più calzante, per non dare fastidio a nessuno.

Ora, alla luce dei dati valutati (ovvero ciò che è stato dichiarato ufficialmente) è evidente che il CommVex sia un evento universale e gratuito mentre quello del trentennale Amiga sia un evento chiuso solo a coloro che sono stati disposti a pagare in anticipo ad alcuni potrebbe persino sembrare che, la festa dei trent'anni di Amiga, sia una sorta di conferenza stampa di A-EON finanziata dai fan di Amiga che ci andranno.
La mia conclusione è che questi A-EON e similia abbiano la possibilità di proporre questo tipo di iniziative dal carattere generale ma finalizzato a scopi di visibilità dei loro prodotti, semplicemente in quanto è evidente che non esiste altra realtà Amiga-related che abbia alcun tipo di interesse nel fare altrettanto.

Ciò che di importante ha scritto Nonefonow sono, ovviamente, le constatazione e non gli eventuali giudizi personali.
Personalmente, leggendo tutto il kickstarter della festa del trentennale di Amiga mi sarei reso conto che, nel suo modo di muoversi, questa organizzazione di "A-EON & compari" ha persino dei punti di un certo livello e, tutto sommato, 20k dollari non son granché per un evento del genere. Ad esempio, alcune convenzioni sembrano addirittura oltre le aspettative:
Citazione
The rates at this hotel where recently $240+ a night.  Our price is $119 for a King and $149 for room with two Queen beds.  The hotel offers a free shuttle from San Jose airport and complimentary WiFi
d'altro canto, se ci sarà esposizione di hardware commerciale nuovo da esporre e qualche annuncio da fare: senz'altro non si potrà rischiare di farlo in un ambiente che potrebbe rischiare di risultare dispersivo, variegato e per tutte le tasche. Comprese quelle vuote.

Concluso con successo il kickstarter, dal sito dedicato all'evento aMIGA30" https://www.eventbrite.com/e/amiga-30th-anniversary-tickets-3801923656 , si possono acquistare i biglietti per parteciparvi.
Per avere accesso alla hall, costa 20 euro al giorno; servono 100 dollari per l'accesso alla hall in entrambi i giorni, con diritto di partecipare al buffet.
Insomma 100 cucuzze, senza temere di far la figura dello straccione,  per me sono un po' di soldini da spendere in un brindisi in onor dei vecchi tempi e sentirsi dire: "... sentite tutti, noi siamo quelli che hanno organizzato tutto l'ambaradan. Io venderei questo pseudo-vecchi-tempi qua che, insieme ai retroemulatori sw che vende questo mio amico qui, un po' ricorda quelle belle cose di una volta esposte laggiù...::)
Per quanto non sian cose di mio gusto, sono consapevole del fatto che la scena Amiga attuale sia in qualche maniera portata avanti dai piccoli attori commeciali del mercato AmigaOS-like ma, ad ogni modo, non trovo nulla di non oggettivamente auspicabile in una retroscena Amiga "gratuita" e aperta a tutti gli utenti, i venditori, gli espositori, i produttori di hw e sw.
E, ripeto, non c'è nulla per cui arrabbiarsi o pensare che ci sia qualcuno qua che scriva roba in malafede: certo che "se vuoi ci vai e paghi, sennò no e non rompi il cazzo" ma credo che il diritto degli utenti del forum  fare le proprie constatazioni (peraltro ponderate) non possa andare in alcun modo a cozzare contro questa sacrosantità.

Io vorrei dire, con tutto il rispetto per tutti, che, secondo me, se il modo giusto di affrontare le singole discussioni fosse quello di accettare tutto senza discutere o porre mai domande per "non rompere il cazzo a nessuno", allora il sistema perfetto di gestire un intero forum sarebbe senz'altro quello di oscurarlo.  :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #262 il: 18 Giugno 2015, 17:02:17 »
In generale vedo che sull'argomento Amiga la gente si inrazza speso e volentieri esagerando soprattutto con le
parolacce che sinceramente non gradisco.
Per il resto il Mondo Amiga e quello C64 non sono uguali il secondo è molto più vasto e a una sana comunità
poggiata sul retrò.
Amiga Commodore è stata infangata dalla scena NG ha reso la comunità ostile e sempre più isolata in una nicchia.
L'esempio è qui da noi in Italia abbiamo un produttore hardware AmigaNg ma quando parli di tirare su del grano
tutti scappano per ovvi motivi.
Perché un comune utente dovrebbe pagare per farci guadagnare l'azienda privata??
La pacchia degli anni scorsi è passata gli utenti NG sono diminuiti , l'X1000 è stato un bagno di sangue e
l'X5000 è stato fatto perché le cpu dell'X1000 si sono esaurite.

 
« Ultima modifica: 18 Giugno 2015, 17:04:40 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #263 il: 18 Giugno 2015, 17:24:01 »
moderiamoci un po', please

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #264 il: 18 Giugno 2015, 17:37:06 »
@GabrieleNick
alla fine ho cliccato lì... ;D

Comunque non è vero che non ci sono detrattori del Commie, ci sono tutti gli spectrumisti (che cercano di conquistare il mondo con lo ZX da decenni, esattamente come facciamo noi con il Commie e ci combattono da sempre con violenza sanguinaria finalizzata allo sterminio).
E, per farti capire a che livello si possa arrivare, negli scontri sul forum di retrogamer gli scambi d'insulti sono financo robe come che il Commie puzza di pupù o che lo Speccy c'ha i tasti della calcolatrice dove scrivono solo i cerebrolesi.
Alla fine vincerà la C= perché noi siamo più ignoranti, l'ignoranza trionferà nel lungo periodo ed il mondo verrà conquistato e salvato dal Commodore 64 ma questa è un'altra storia...

Il fatto è che, quando è tutto sempre in miglioramento e gratis, tutti si divertono e non si lamentano (e che razzo vuoi dirgli? Entri gratis e magari vinci pure il premio!)...
2 eventi di retrocomputer negli USA ed entrambi con tema Amiga (al CommVex c'è anche Amiga), permetti che si possano paragonare? ???

Perché per partecipare alla festa Amiga si devono spendere minimo 40 dollari? Possibile che siano rimasti talmente pochi amighisti da non poter manco pensare ad un'alternativa a costo zero, organizzata dalle comunità amighiste? Per me, se questo non avviene l'unico motivo è che le comunità amighiste in realtà non esistono proprio più!  :o

Diciamo le cose chiaramente... O possiamo discutere questo genere di cose, oppure qualcuno qua deve avere il coraggio di ammettere, una volta per tutte, che l'unica comunità amighista attualmente esistente è quella "commerciale" formata dagli utenti e clienti di A-EON, Hyperion e questi qua.
Perché se e solo se è vero questo, allora diventa auspicabile tifare a prescindere per una gestione commerciale delle comunità amigare che sopravvive avvalendosi dell'Amiga altrui per per piazzare i propri AmigaOne.



moderiamoci un po', please
GabrieleNick, quello romano, brutto e cattivo, con tanto di precedenti di ban proprio qui su NSA, mi dice le parolacce... :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #265 il: 18 Giugno 2015, 19:03:24 »
Citazione
Comunque non è vero che non ci sono detrattori del Commie, ci sono tutti gli spectrumisti (che cercano di conquistare il mondo con lo ZX da decenni, esattamente come facciamo noi con il Commie e ci combattono da sempre con violenza sanguinaria finalizzata allo sterminio).

E ora anche con novelle armi di inaudita potenza tipo il nirvana engine!!!!!! ;)

« Ultima modifica: 18 Giugno 2015, 19:06:23 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #266 il: 18 Giugno 2015, 19:17:49 »
E' più chiaro così?

Ecco mettiamolo bene in chiaro:
l'intervento "ad minchiam" di nonefonow mi ha fatto girare i coglioni.  >:(

Va bene così?
no... ???


Citazione
Comunque non è vero che non ci sono detrattori del Commie, ci sono tutti gli spectrumisti (che cercano di conquistare il mondo con lo ZX da decenni, esattamente come facciamo noi con il Commie e ci combattono da sempre con violenza sanguinaria finalizzata allo sterminio).

E ora anche con novelle armi di inaudita potenza tipo il nirvana engine!!!!!! ;)



Alcuni, quando l'hanno visto.... Ecco, loro... non ce l'hanno fatta...
E' adesso che si vedrà se possono usare il nirvana engine come arma di distruzione di massa: dovrebbero riuscire a far uscire una quintalata di giochi in poco tempo...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #267 il: 18 Giugno 2015, 19:52:21 »
moderiamoci un po', please

NSA e' una bevanda che va gustata con moderazione.


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #268 il: 18 Giugno 2015, 19:58:47 »

Comunque non è vero che non ci sono detrattori del Commie, ci sono tutti gli spectrumisti (che cercano di conquistare il mondo con lo ZX da decenni, esattamente come facciamo noi con il Commie e ci combattono da sempre con violenza sanguinaria finalizzata allo sterminio).



Noi siamo fortunati perche' qui' gli spectrum non sono mai arrivati.   

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #269 il: 18 Giugno 2015, 20:24:32 »
Quello che tu non vuoi capire e che a me giran le balle se nonefonow scrive vaccate al solo scopo di sminuire C=Commodore Amiga.

Quali vaccate?. L'invito e' stato mandato a non so quante persone. Non l'ho scritto io.   

Pero' i fatti rimangono - indipendentemente dai prezzi -  al CommVex si celebra tutto quello C=, incluso i 30 anni del C128 e dell'Amiga.

L'evento Kickstarter e' solo per festeggiare tutti i vari sapori dell'Amiga. 


In aggiunta ci sarebbe da chiedersi - Visto che l'evento Kickstarter si tiene una settimana dopo il CommVex perche' non si sono offerti di fare la celebrazione insieme? 

Mi sembra ci sia un motivo ulteriore da parte di quel gruppo di mantenere una certa distanza con la famiglia C=.


E' più chiaro così?

Ecco mettiamolo bene in chiaro:
l'intervento "ad minchiam" di nonefonow mi ha fatto girare i coglioni.  >:(

Va bene così?

Quale intervento?

Tags: