HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!

<< < (2/5) > >>

lucommodore:

--- Citazione da: legacy - 20 Gennaio 2015, 19:30:56 ---@lucommodore
tu hai avuto sicuramente una cella in corto, o una cella che ha subito un pole shift
deve essere successo qualcosa di brutto lato elettronica
sarebbe da capire cosa

--- Termina citazione ---
io o TUTTI?
Il MacBook Pro 15'' in questione è della mia morosa ma ha avuto lo stesso problema (lo scorso anno) il MacBook 13'' late 2009 di un'amica.
In pratica succede in TUTTI i MacBook prima o dopo, dal 2009 in poi!

lucommodore:
@legacy
e se fosse un problema che viene dal PSU?

lucommodore:

--- Citazione da: legacy - 20 Gennaio 2015, 19:40:29 ---ma ti ha piegato il telaio ?

--- Termina citazione ---
fortunatamente no ma ha spinto il trackpad che non si cliccava più, perciò ce ne siamo resi conto. :-\

Mi devo preoccupare di qualcosa in più di cambiare la batteria? :o

cdimauro:

--- Citazione da: legacy - 20 Gennaio 2015, 19:20:48 ---hai assolutamente ragione, e' successo anche a me e mio fratello
veramente Apple … la strada la sai, e ti ci mandiamo tutti in coro

mio fratello e' disperato, gia' l 600 euro di mobo riparata
adesso ha dovuto tirar fuori non so quanti altri soldi per cambiare
- batteria
- alimentatore

--- Termina citazione ---
Capitato anche a me col MacBook Air 2008 (primo modello). Fortunatamente cambiando la batteria s'è risolto tutto, e il rigonfiamento è sparito.

Giusto venerdì sono andato a ritirarlo perché in questi giorni è morto l'hard disk interno, e ho dovuto ripiegare con uno USB esterno (ho preso un Verbatim SSD esterno USB da 128GB). Considerato che questo portatile ha UNA sola porta USB, a cui collegavo il mouse (per me indispensabile per lavorare: senza divento matto), sto ancora bestemmiando in aramaico antico.

Tra parentesi, quasi 2 anni fa avevo comprato un HD (PATA/ZIF da 1,8": una rarità!) per poterlo sostituire (poi causa pigrizia in primis e successivamente per il trasferimento in Germania, non ho fatto più nulla perché avevo ben altro a cui pensare). Lo porto al centro Apple e la sera mi richiamano dicendo che non è stato possibile cambiarlo. Quando sono lì mi dicono che il problema è dovuto al fatto che l'hd che gli ho portato non entra nel case, per questioni di (poco) spazio. Considerato che avevo speso un fottio di soldi per farmelo arrivare dalla Cina (Hong Kong? Adesso non ricordo), ho iniziato a imprecare. Ho chiesto se me lo potevano sostituire loro con uno dalla Apple, e mi ha hanno detto che non era possibile perché il portatile aveva più di 5 anni e Apple ha smesso di supportarlo, inclusi i pezzi di ricambio. Per cui... altre bestemmione...

Morale della favola: ho un hd sulla scrivania che m'è costato quasi 100€ e che tengo come soprammobile.

Apple? Mai più.

lucommodore:

--- Citazione da: cdimauro - 20 Gennaio 2015, 19:44:16 ---Morale della favola: ho un hd sulla scrivania che m'è costato quasi 100€ e che tengo come soprammobile.

--- Termina citazione ---
Usalo per sfondare la vetrina di un Apple store, poi aspetta l'arrivo dei carabinieri e aggrediscili a cartoni nei denti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa