Autore Topic: Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!  (Letto 5079 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2015, 21:54:16 »
Ma rimane illegale.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2015, 21:58:24 »
oltre ad essere illegale è anche inaffidabile. Ci avevo provato, per fare qualche prova veloce in attesa di comprare un Mac ma avevo una media di un 4-5 kernel panic al giorno con il mio hardware.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2015, 21:59:05 »
Quindi... pietra sopra e amen. ;)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2015, 22:06:11 »
esatto... se proprio serve OS X conviene sempre l'hardware originale, avendo l'accortezza di fare una bella ricerca prima e scegliere un modello più affidabile della media (Es: in questo momento costano molto poco i MacPro vecchia serie, quelli con doppio Xeon, sono potenti e abbastanza affidabili e riparabili).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2015, 22:08:14 »
esatto... se proprio serve OS X conviene sempre l'hardware originale, avendo l'accortezza di fare una bella ricerca prima e scegliere un modello più affidabile della media (Es: in questo momento costano molto poco i MacPro vecchia serie, quelli con doppio Xeon, sono potenti e abbastanza affidabili e riparabili).
Se mi pagano, posso anche decidere di prenderli. Altrimenti se li possono tenere.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2015, 22:12:41 »
Già...
Se mi mettessi ad usare roba illegale sai che risparmio in sw?
Io il sw originale lo compro da prima che diventasse illegale la pirateria ma i developerdeveloper non mi vogliono bene lo stesso e mi mettono in ignore :(

Vabbè va... Le batterie dei MacBook si gonfiano... sporcalanonna  >:(

esatto... se proprio serve OS X conviene sempre l'hardware originale, avendo l'accortezza di fare una bella ricerca prima e scegliere un modello più affidabile della media (Es: in questo momento costano molto poco i MacPro vecchia serie, quelli con doppio Xeon, sono potenti e abbastanza affidabili e riparabili).
Se mi pagano, posso anche decidere di prenderli. Altrimenti se li possono tenere.
pure a me, se mi paga molto bene, alla Shakira due botte gliele dò... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2015, 00:19:50 »
usando esxi di vmware si possono ottenere risultati interessanti su hardware appropriato ... ma resta il fatto già discusso
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2015, 07:30:30 »
Compare Lucommodore, io, dalle poche esperienze viste con tizi che usano robba Apple mi sono fatto una certa idea.

Tu compri il notebook scrauso da 399euri e dopo 5 anni inizia a darti problemi e bestemmi imprecando varie divinita`, il tizio che s`e` comprato l`Apple coso a 1299 euri invece dopo 2-3 anni si rompe le balle e vuole l`Apple coso nuovo, quindi se al terzo anno gli si crepa il il Mac-coso a causa della batteria si sentira` soddisfatto che per due anni non ha avuto problemi e ed in piu` avra` una "scusa" per ricomprarsi il un nuovo Apple coso.

L`utente Apple, almeno quelli che vedo attorno a me, se ne strafottono del prezzo delle cose Apple, ma anche delle funzioni, per non parlare della qualita` "interna" al coso, quello che conta e` come appare il coso.

Lo so che lo usi per lavoro, ma compare mio, se volevi un computer dovevi comprarti un computer...non un elemento d`arredo con appiccicato sopra un frutto mangiucchiato :D


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2015, 10:37:49 »
Lo so che lo usi per lavoro, ma compare mio, se volevi un computer dovevi comprarti un computer...non un elemento d`arredo con appiccicato sopra un frutto mangiucchiato :D
non è il mio, io per lavorare uso un Mac mini pompato del tardo 2009 e quello è un buon macinino.
Il MacBook Pro è della mia morosa, lo comprò a fine 2011 per l'università (accademia belle arti) e dunque prese quello per gli stessi motivi per cui prendo il Mac anch'io (e per Final Cut).
Vedi che una volta Apple era garanzia di qualità: computer eccellenti, di ottima fattura, facili da smontare, pensati per il mercato professionale... Purtroppo, personalmente, le ultime cose valide che ho visto da Apple sono stati un PowerMac G5 dual 2.GHz di fine 2005 e il Mac mini del tardo 2009 ma quest'ultimo, ad esempio, se non lo tieni rialzato dal tavolo si scalda di 20 gradi...  :-\

Pensa ad un MacBook Pro comprato a fine 2011, la massima estensione di garanzia di Apple è di 3 anni e gli scoppia la batteria dentro esattamente dopo 3 anni e un mese? >:( >:( >:(
Se leggi su web è una cosa che capita ad infinita gente da anni! Come si fa a non pensare male?

Ma tu l'avevi mai vista una batteria che diventa così dopo 3 anni e un mese (vedi foto reale in allegato)? :o

Tra l'altro per smontarla ho dovuto comprare un cacciavite con croce a "Y" ché non potevano mica usare 3 viti normali portalanonna! >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Le batterie dei MacBook si gonfiano!!!
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2015, 21:20:45 »
@lucommodore
No, non l'ho mai vista e di robaccia cinese a 2 euro per me ed amici ne ho comprata nel tempo....batterie per portatili/tablet/smartphone/cellulari/ecc. ma sono sempre rimasto colpito dalla qualita' e dal prezzo :D

Tags: