TUTTO IL RESTO > Libri - Manga - Fumetti - Riviste.

dead

<< < (2/4) > >>

saimon69:
Parlando di toipic tipo transumanesimo e coscienza trapiantata in robots, unito a questioni di bioetica ti suggerisco Pelle d'acciaio (in inglese Mind Transfer) della moglie di Asimov.

Amig4be:
ti segnalo questo blog, ha anche la pagina facebook io seguo da li
http://cyberpunkitalia.altervista.org/blog/

saimon69:

--- Citazione da: legacy - 27 Gennaio 2015, 21:27:37 ---l'avevo beccato al mare, nel 1997, in un chiosco lungo il mare, molti usati.

Mi e' piaciuta da matti la digressione su quel povero cristo finito nella bara di ambra in uno stato di sospensione mentale giù nelle gallerie smilitarizzate della ruota lunare: ne morto ne vivo, semplicemente connesso ad un sistema alieno che lo ascende a costrutto, un costrutto ROM, diremmo noi, se appartenesse all'universo del Neuromante. Gli alieni l'avevano catturato e conciato cosi' per farci degli esperimenti. Poi o sono morti, o hanno battuto ritirata lasciando il malcapitato in quello stato, ed un altro tizio, dei nostri, ha allacciato la cintura per seguire il rabbit giù nelle sinapsi del processo cognitivo sotto l'ambra aliena. Quasi fosse un viaggio in una memoria esterna, la memoria, il delirio, il sogno di un altro, mettendoci del proprio.

Gran bella trovata!

--- Termina citazione ---

Oddio, da come descritti i carontiani non fanno "esperimenti": semplicemente usano quel che trovano per costruire le loro tecnologie (in questo caso "quel che trovano" era sto povero Richard Dreyfuss).

Fogg_80:
Anche se ritenuto agli antipodi del cyberpunk mi avete fatto venire la voglia di riprendere la lettura delle tante opere del grande Isaac Asimov, chissà se se si trovano free.

Amig4be:

--- Citazione da: Fogg_80 - 10 Febbraio 2015, 23:05:54 ---Anche se ritenuto agli antipodi del cyberpunk mi avete fatto venire la voglia di riprendere la lettura delle tante opere del grande Isaac Asimov, chissà se se si trovano free.

--- Termina citazione ---

Si Asimov è la fantascienza classica per eccellenza... nelle sue opere ha anche dato spazio a scenari futuri non troppo lontani; ma mai visioni distopiche come il cyberpunk.
Io ad esempio mi domando come mai nessuno abbia comprato i diritti per portare su grande schermo il suo ciclo della fondazione in una bella trilogia (anche se non so se basti :D)
Oppure come serie TV visto che ormai sono produzioni anche enormi.

Free non credo (è morto nel 92)... ma edizioni molto economiche si, magari prendi un blocco usato su wikipedia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa