Autore Topic: Amiga 1000 vs Apple IIgs vs Atari 1040 ST - Microcomputer 1987  (Letto 5299 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Amiga 1000 vs Apple IIgs vs Atari 1040 ST - Microcomputer 1987
« Risposta #30 il: 21 Febbraio 2015, 17:23:09 »
Si pero' se tu paghi un equivalente odierno di 10 euro per la rivista e dentro ci trovi articoli si ben scritti ma cosi' di parte, ti viene un po' da pensare sulla poca professionalita' (non competenza eh!) della persona.

Io ero anche abbonato ad MC perche' affrontava l'informatica a 360gradi, abbracciava la tecnologia in ogni forma, e non si ripeteva...almeno fino al momento dei Pentium.

Poi...IMHO si arrivo' all'informatica moderna ed anche MC divento' un po' noiosa per colpa dell'omologazione informatica.
Omologazione = PC & Windows. MC MicroComputer è stata una grande rivista, ma poi si è, appunto, omologata.
Citazione
@cdimauro
Beh, il comprai il mio primo numero nel 91, poi dal 92 non ne mancai uno e quindi da quanto mi pare di capire io inizia a leggere MC quando tu iniziasti e perderci interesse,
No, io ho continuato a comprarlo per ben oltre il famoso numero 100. Mi pare fino a poco dopo il 130. Ma visto che lo spazio Amiga era divenuto microscopico, e la rivista conteneva tonnellate di pubblicità, persi interesse e non la compri più.

Lo stesso accadde con Commodore Gazette, che ho acquistato fin dal numero 2 (il primo non riuscii a trovarlo, purtroppo): smisi di comprarlo quando cambiò nome in Computer Gazette.
Citazione
poi quando MC inzio' a cambiare impaginamento, logo...fecero anche il contest...credo che cambiarono il logo per 3 volte in pochi anni, articoli con carrellate di PC tutti simil-uguali, la storia del CD allegato serve/non-serve ed altri cambiamenti&ripensamenti continui mi fecero capire che MC stava per finire e la compravo piu' per affezione/abitudine che per vero interesse...
Sia chiaro: aveva ancora cose interessanti quando l'ho abbandonata, ma non più ai livelli di prima. Prima per me ha rappresentato l'eccellenza. Leggevo avidamente ogni pagina, anche non di roba Commodore. Posso dire con orgoglio che buona parte del mio bagaglio culturale l'ho costruito grazie a MC MicroComputer, e se avessi tempo me lo leggerei dal numero 1 (io iniziai a comprarlo poco dopo il 40, se la memoria non m'inganna).

Tags: