HARDWARE > Sistemi desktop, all-in-one, fissi

Amiga 2000 animation Tube Guy

(1/3) > >>

cool coyote:
Posto di seguito 2 cartoni animati realizzati da "The Puppet Studio"  nel 1988 che hanno come protagonista questo simpatico Tube Guy

https://www.youtube.com/watch?v=AxPf6CcPh7Q

https://www.youtube.com/watch?v=H02VUVaqoHA

Buona visione

ps più cerco informazioni su Amiga 2000  in rete, più scopro che è stata davvero una delle macchine professionali più sorprendenti e avanti di sempre!!!!  ;D

lucommodore:
Inzomma compare... Io questa roba la trovo piuttosto terribile rispetto a ciò che era la vera animazione professionale nell'88...
Intendo dire che sono oggettivamente pessimi cartoni animati, la cui unica caratteristica decente è proprio il fatto che si tratta di roba fatta con Amiga ma non si capisce proprio quale poteva essere il vantaggio di lavorare con Amiga invece che con sistemi analogici tradizionali, lavagna luminosa e rodovetri...

Nel 1988 usciva questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NEfpIxHkufA
Dimmi tu se possa esistere un paragone... Ma anche senza scomodare i capolavori storici, anche un semplice episodio di un qualsiasi cartone animato uscito dagli anni 30 in poi risulta oggettivamente di tutt'altro livello rispetto a qualsiasi roba animata fatta con Amiga. :-\

Limbaccio:

--- Citazione da: cool coyote - 17 Aprile 2015, 01:51:20 ---Posto di seguito 2 cartoni animati realizzati da "The Puppet Studio"  nel 1988 che hanno come protagonista questo simpatico Tube Guy

--- Termina citazione ---

Cul, questo Tube Guy è simpatico come un clistere...
Comunque c'è qualcosa di interessante in quest'animazione.

saimon69:

--- Citazione da: lucommodore - 17 Aprile 2015, 10:31:21 ---Inzomma compare... Io questa roba la trovo piuttosto terribile rispetto a ciò che era la vera animazione professionale nell'88...
Intendo dire che sono oggettivamente pessimi cartoni animati, la cui unica caratteristica decente è proprio il fatto che si tratta di roba fatta con Amiga ma non si capisce proprio quale poteva essere il vantaggio di lavorare con Amiga invece che con sistemi analogici tradizionali, lavagna luminosa e rodovetri...

--- Termina citazione ---

E qui da animatore parlo: (prezzi in LIT)
uno: che con una milionata o due te avevi tutto compreso rispetto alle decine di milioni che ti costava farlo tradizionalmente  (o noleggiare mezzi terzi ma sempre costoso)
due: che uno puo' testare e sperimentare (deluxe paint IV e disney animation studio avevano light table incorporato) senza comprare qualche migliaio di rodovetri in acetato - dove a scazzare tocca o buttare o lavorar di lametta
tre: dove puotevi anche testare cose tipo il sync audio e montaggi o usando cosette tipo deluxe video o con abili manovre di stereo/VCR play-pause, togliendoti altre milionate dal groppone per usare attrezzature audio professionali - almeno agli inizi.

Parliamo chiaramente di produzioni in bassa o test sheets visto che l'alta dell'OCS arrivava a 16 colori, ma con trucchetti tipo genlock o doppie piastre al service si potevano mettere insieme cosette professionali a un decimo del costo, persino usando il 3d - te lo dico io che ho fatto due o tre mod per degli spot pubblicitari locali di cui Maltese aveva fatto la grafica (mondopiccino, guidetti, Passpport pesaro e la sigla de la TV che insegna su TVA telecentro).

Poi personalmente io con un cinquecentino, due floppy e due mega di ram ci ho tirato fuori sta roba in bassa realtime (tranne delusion, montato in service) e ci ho vinto anche dei premi ^^






E questo realtime 3d fatto da Maltese con un cinquecento, due mega e hard disk da 40 mega! (ha fatto rendering per due giorni di fila) - musica mia



Che ti piaccia o no Amiga e' arrivato e ha fatto a pezzettini i workflow treadizionali con un rapporto qualita' prezzo competitivo per i tempi (poi sono arrivati i programmi per mac e pc ma la strada l'ha aperta sta macchinetta qua); se non e' stato usato direttamente dovunque ha comunque aiutato per cose tipo i pencil test o effetti speciali (con 3d e toaster qui negli steits, con genlock in europa) e ha decisamente abbassato la soglia di entrata per produzioni a basso costo tipo per TV locali - fino all'arrivo dell'HD.

GRENDIZER:
aggiungiamo pure che quelle animazioni andavano perfette per le emittenti televisive (private e non), per giochi televisivi, presentazioni etc... tutto grazie ad Amiga e genlock


@lucommodore

sei il solito rosicone 64ista, rassegnati  ;) ;D :-* 8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa