HARDWARE > Tablet, PDA, smartPhone

La solita gogna :(

<< < (2/29) > >>

AmigaCori:
Si magari C=HBV non se ne faceva nulla del marchio, pero' a me il tizio del PET mi pare abbia agito un po' furbescamente...

Poi sto smartphone e' di fatto un altro smartphone con attaccato il logo C=, non sminuisco il prodotto perche' a quel prezzo, piuttosto salato, mi aspetto un mega-iper-telefono (Octa-core di Sony, water-proof, con display HD IPS da 6" usciti del 2015 si trovano allo stesso prezzo...) vista la concorrenza di marca, io piuttosto trovo l'operazione come una classica operazione stile AmigaNG: ovvero pecetta su prodotto pre-esistente e leva sui sentimenti dei tempi andati.

Se poi mi si dice che la pecetta manco ce la possono appiccicare legalmente...

lucommodore:

--- Citazione da: AmigaCori - 26 Agosto 2015, 16:15:14 ---Si magari C=HBV non se ne faceva nulla del marchio, pero' a me il tizio del PET mi pare abbia agito un po' furbescamente...

--- Termina citazione ---
Forse! O forse è un fottuto genio... Vedremo.


--- Citazione da: AmigaCori - 26 Agosto 2015, 16:15:14 ---Poi sto smartphone e' di fatto un altro smartphone con attaccato il logo C=, non sminuisco il prodotto perche' a quel prezzo, piuttosto salato, mi aspetto un mega-iper-telefono (Octa-core di Sony, water-proof, con display HD IPS da 6" usciti del 2015 si trovano allo stesso prezzo...) vista la concorrenza di marca, io piuttosto trovo l'operazione come una classica operazione stile AmigaNG: ovvero pecetta su prodotto pre-esistente e leva sui sentimenti dei tempi andati.

--- Termina citazione ---
Onestamente io non trovo molto di meglio al quel prezzo, qualcosina sì ma, nella migliore delle ipotesi, le differenze di prezzo e feature sono minime. Se poi guardo solo i prezzi delle grandi distributori, allora le cose migliorano ancora.
Dichiarano che vogliono fare un'azienda Commodore, da qualche parte dovranno pure cominciare e non mi pare affatto un'operazione stile AmigaNG visto che il telefono non costa 1000 euro e non fa girare sw obsoleto... :P


--- Citazione da: AmigaCori - 26 Agosto 2015, 16:15:14 ---Se poi mi si dice che la pecetta manco ce la possono appiccicare legalmente...

--- Termina citazione ---
Non mi focalizzarei su 'sta roba, ai tempi di C=USA su forum e social tiravano ancora più merda che a questa CBM e i marchi erano l'unica cosa a posto per tutti, salvo poi scoprire anni dopo (anzi, stabilire successivamente in tribunale) che Asiarim non aveva nessun marchio da affittare. Anche su 'sta questione staremo a vedere.
A me preme che esca lo smartphone con la C=, il resto conta come il razzo alle vecchie. Anzi, se poi viene ritirato dal mercato per qualche motivo, mi diventa pure roba da collezione! ;D
Spero di no, comunque: c'è anche il nostro Paolone nella startup e di certo lui non si merita grane strane...

evilone:
Io ero in vacanza a Vieste ed un mio amico mi manda il succitato link con tutta sta gran mazzata!!!E infatti ci son rimasto male,la mazzata l'ho acC=USAta...hem...però poi leggo la risposta di Canigiani,piuttosto pacata e convincente,e mi sono solo sentito un po' perplesso...ma si può sapere perchè strabicazzo non ci fanno rivivere in pace il nostro beneamato marchio C=ommodore?!?!Sti minchioni di olandesi è anni che hanno la proprietà del marchio e non ci fanno una fava,non dovrebbero neanche provarci a questionare sui diritti!Io mo non c'ho i soldi,ma a fine settembre me lo prendo sto sudatissimo smartphone CBM,e poi vadano tutti a farsi...mi devo calmare...lo so,lo so...

lucommodore:

--- Citazione da: evilone - 26 Agosto 2015, 18:39:20 ---Sti minchioni di olandesi è anni che hanno la proprietà del marchio e non ci fanno una fava,non dovrebbero neanche provarci a questionare sui diritti!
--- Termina citazione ---
Qualcosa ci fanno: operazioni finanziarie che finiscono in tribunale dove loro sono sempre sia chi accusa sia chi si difende...
La registrazione di un marchio come Commodore presuppone un'azienda che produce/commercializza; la C=HBV che farebbe?
Eppure la lista delle tipologie di prodotto è vastissima e copre tutto ciò che veniva commercializzato dalla grande C=...
Io quasi quasi ci spero proprio che si vada in un tribunale internazionale e ho il sospettone che sia proprio la C=HBV ad aver paura di questo, sennò perché farsi viva solo ora e solo per vie extragiudiziali?
E vogliam parlare di Cloanto con i suoi comunicati "ehi ci sono anch'io!" ?
Alla CBM hanno scritto che per l'emulazione Amiga useranno le ROM di Aros, quindi che vuole Cloanto? Che gli paghino i kickstart che non usano? O forse vorrebbe far passare che l'emulazione del Commodore 64 è roba loro? Qualcosa che viene utilizzata da 30 anni e gratis da tutti? :o :o :o


--- Citazione da: evilone - 26 Agosto 2015, 18:39:20 ---Io mo non c'ho i soldi,ma a fine settembre me lo prendo sto sudatissimo smartphone CBM,e poi vadano tutti a farsi...mi devo calmare...lo so,lo so...

--- Termina citazione ---
Anch'io lo voglio prendere il Pet e recensirlo su C=FG, sai che mi frega del resto?
Ha fatto bingo chi ha preso quello da 2/16 per 289 euro: hanno ricevuto pochi ordini per quel modello e, alla fine, a quelli che l'hanno acquistato forniscono la versione 3/32 da 349 euro, senza costi aggiuntivi! A saperlo prima porcalazozza... :-\

Nonefonow:

--- Citazione da: lucommodore - 26 Agosto 2015, 15:51:04 ---la C=HBV è qualcosa di sporco più delle fogne di Calcutta,

--- Termina citazione ---

Non per offendere I Calcuttiani, ma le fogne la' non ci sono per niente.  E' risaputo che gli Indu' di quelle parti usano solamente la mano destra per i lavori di tutti i giorni perche' con la sinistra si puliscono dalla merda.

Per ritornare al discorso principale.  Come avevo indicato in precendenza sono convinto che dal punto di vista strettamente legale il Sig. Canigiani, se armato di una squadra di avvocati di diritto internazionale con le palle quadre da elefanti, con a disposizione un numero esagerato di anni, e con fondi pressoche' illimitati, alla fine riuscirebbe a prevalere e far valere i suoi diritti. 

Dal punto di vista pratico pero', e qui' capisco che la cosa rompe un po', gli converrebbe raggiungere un accordo con la C=HBV e cosi' mettere in vendita i fonini. 

Per quanto riguarda la Cloanto, e da come ne parlava con Mike, ci sono due punti da tenere in considerazione.  A mio avviso 1- Cloanto puo' vantare certi diritti fino a quando si mantengono i diritti di Amiga Inc. e di C=HBV. 2 - La data del 1993 (e non 1994 anno del fallimento della CBM) ha un significato importante per la Cloanto.   Per il momento non ne ho capito bene quale.  Ma e' significativo che in tutti i comunicati Cloanto si riferisce a quella data.  Le fortune di Cloanto sono indirettamente legate al mantenimento dello "status quo" e quindi la loro presa di posizione e' tale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa