HARDWARE > Sistemi desktop, all-in-one, fissi

Riparazione Amiga 1200

<< < (2/5) > >>

GabrieleNick:
Oh ma usala.. Il mio 1200 sta bene con la sua e non ne ho bisogno! Vai sereno compare! ;)

GraveyardPoems:
no Gabriele, una promessa è un debito. La userò tutt'al più per test, ma è tua.
Quello che purtroppo la scena indivision denota è che nonostante il grande impiego sia fatto di questa schede le soluzioni o i ""know how" siano prossimi allo zero. Questa scheda è tutto fuorché pratica, necessita tribolazioni di installazione e di maneggiamenti nei settaggi. Torno a usare la scart rgb e lascio più tranquilla la motherboard.

GabrieleNick:
Compare usala, davvero. Ora non mi serve anche perché sto usando più Mega Drive e Game Gear rispetto ad Amiga. Uso prevalentemente il 600.

Nonefonow:
Capisco che dal punto di vista affettivo rompe un po' dover dire addio al proprio PC.

Ma dal punto di vista pratico riparare un A1200 puo' risultare piu' costoso che comprarlo nuovo.  Voi poi in Italia avete il vantaggio che tali Amiga sono piu' disponibili.

Nella Ebay in the UK ne trovi sempre in vendita.  Alcuni anche a buon prezzo.

GraveyardPoems:

--- Citazione da: Nonefonow - 10 Ottobre 2015, 17:21:01 ---Capisco che dal punto di vista affettivo rompe un po' dover dire addio al proprio PC.

Ma dal punto di vista pratico riparare un A1200 puo' risultare piu' costoso che comprarlo nuovo.  Voi poi in Italia avete il vantaggio che tali Amiga sono piu' disponibili.

Nella Ebay in the UK ne trovi sempre in vendita.  Alcuni anche a buon prezzo.

--- Termina citazione ---

Dire che hai ragione è dire poco. Siamo ad un punto morto nel senso che ormai anche chi esegue le riparazioni sta lentamente abbandonando la scena. Tra non molto gli Amiga veri saranno appannaggio esclusivo di chi è capace di rimetterseli in sesto da se. Spendì fior di quattrini per un classic, poi ti si guasta, non sai come ripararlo ne a chi rivolgerti e finisce nella scatola in soffitta/cantina o peggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa