HARDWARE > Sistemi desktop, all-in-one, fissi

Consiglio Pc gaming fatto in casa.

<< < (2/4) > >>

Alblino:
Ho fatto un'altra configurazione che è migliore e meglio ottimizzata :

-CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10
-ASROCK - Motherboard H97 PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX
-INTEL - Processore Core i7-4790 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.60 Ghz
-CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
-ASUS - GeForce GTX 960 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / 3 x Display Port STRIX OC Edition Direct CU II
-COOLERMASTER - Case K350 Middle Tower ATX, Micro-ATX
-MICROSOFT - Windows 7 Professional OEM 64-bit 1 Pc Italiano Dvd

Sono a 990 euro con pure Win7 pro originale che non ho voglia si sbattermi.

Considerazioni varie:
Ho preferito i7 che volendo in futuro lo posso fissare in turbo mode a 4 GHz e godo gli aggiungerò un sistema a liquido ora
vado ad aria.( Sono anni che uso il mio i5 2500 fisso in turbo mode a 3.7 GHz e non ho mai avuto un problema.
Come scheda grafica sono sceso ad una bella GTX 960 tanto sono sicuro che tutto mi vola a 1080P, tra un anno o due cambio e
passo ad uno scheda che gestisce il 4k senza troppo sbattimento.
Ho già messo 16 gb di ram almeno vado liscio per il futuro con schede che avranno 8 gb di video ram. ne posso aggiungere atri 16
volendo.
Chiaro che questo sistema a livello di cpu e mobo è già al massimo , potro aumentare la ram fino a 32 gb e mettere schede video
migliori.
Però credo che questo i7 se la renda un bel pezzo di più dell'i5-6600K (Skylake) a parità di GHz.
Questo i 7 a 4 GHz dovrebbe attestarsi sui 10.500 punti al CPU Mark.


Amig4be:
io prevedo di rifare il pc da zero l'anno prossimo e attendo la nuova architettura amd sperando che sotto la fascia enthusiast restino competitivi come prezzo/prestazioni; altrimenti dopo tanti anni di amd posso dirigermi su intel. Diciamo che non mi interessano le prestazioni e la potenza in se, ho bisogno di un mulo affidabile al quale assegnare compiti pesanti che vanno portati a termine. Ho appena cambiato la gpu gtx 560, morta di botto dopo 4 anni di servizio al 100% (una gpu debole che per miracolo è durata tanto) con una  con una nvidia gtx 960 4gb, in questo caso non importa che sia un 30% più lenta (numero buttato li) della gtx 970, mi servivano più che altro i 4gb per avviare rendering di scene abbastanza pesanti. Nel prossimo pc probabilmente utilizzerò due gpu, la 960 a gestire le operazioni ordinarie e qualche bestia per fare calcoli.
Ad ogni modo un phenom 2 x6 3.4 gz + gtx960 4gb e 8 gb di ram ad oggi si fa ancora valere sul gaming: gta5 in fullhd e quasi al max del dettaglio  va che è una bellezza

Alblino:
Ho comprato un mostro alla fine tanto mi son detto o lo faccio bene o poi me ne pento....
Per cui sono in arrivo:
-ASUS - Motherboard Z170 PRO GAMING socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
-KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Savage 4 GB (1 x 4GB) DDR4 2400 MHz CL12 x4 tot 16 Gb.
-INTEL - Dissipatore ad aria TS15A per CPU Intel Core LGA 1151 (Skylake)
-INTEL - Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz GPU integrata Intel HD 530 Socket LGA 1151 Moltiplicatore Sbloccato
-COOLERMASTER - Alimentatore 700 Watt Serie G Cablato ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Bronze
-COOLERMASTER - Case K350 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
Totale spesa:760 euro con iva e ritiro presso il punto di smistamento che sono comodo.

Hd ed SSd ne ho già manca il pezzo principale la scheda video che la prendo a Natale penso di portarmi a casa una GTX 970 Oc con 4 gb di video ram.
Dissipatore ad aria perché questa cpu anche in overclock non scalda una mazza diciamo che la setto subito fissa a 4 GHz, poi in futuro
vediamo se serve arrivare a 4,5 GHz.
In questo modo qualsiasi game al massimo dettaglio con tutto attivo mi gira sopra i 50 fps a 1080p, quando cambierò motitor
poi vedrò fino dove arriva a risoluzioni.
 

Allanon:
E la scimmia sghignazza  ;D

Alblino:
Abbastanza ho venduto xbox one al volo che purtoppo non mi ha mai preso  bene.
Skyrim è già  pronto per essere installato con un sacco di Mod.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa