SOFTWARE > Linguaggi di programmazione e scripting

dead

<< < (3/4) > >>

saimon69:

--- Citazione da: TheKaneB - 17 Gennaio 2018, 03:05:05 ---Praticamente ti dicono "butta nel cesso quella merda", più chiaro di così!

--- Termina citazione ---

Che alternative a phpBB ci sono in giro (non mi dite vBulletin che e' un altro formaggio svizzero di buchi e ci ho dovuto lavorar sopra in passato per skinning - convoluto complicato e pure a pagamento :6 )

Z80Fan:

--- Citazione da: saimon69 - 17 Gennaio 2018, 20:18:23 ---Che alternative a phpBB ci sono in giro (non mi dite vBulletin che e' un altro formaggio svizzero di buchi e ci ho dovuto lavorar sopra in passato per skinning - convoluto complicato e pure a pagamento :6 )
--- Termina citazione ---

Se vuoi rimanere su PHP, devo dire che Simple Machine Forum (che usiamo proprio su questo forum qui) non è malissimo (dal punto di vista delle funzionalità; di sicurezza non so ma per pregiudizio di sistemi fatti in PHP non mi fido :D).


--- Citazione da: legacy - 17 Gennaio 2018, 20:32:22 ---se avessi piu' tempo potrei provare a scrivere con node.js un oggetto "sito"; tutti (tra cui Amazon, FacciaLibro, GitHub ed altri big) usano node.js per fare diverse cose; oggi va di moda cosi'  :o :o :o
--- Termina citazione ---

Che vada di moda non vuol dire che sia buono. :D Javascript nel backend è solo leggermente meglio di PHP sulla scala del Caccometro.


--- Citazione da: legacy - 17 Gennaio 2018, 20:32:22 ---se dovessimo estendere il concetto ... Madame a cena prima ha detto "mi sa che il solo sito sicuro e' quello con la paginetta statica HTML scritta a mano, e tenuta su una una macchina che non ha alcun altro servizio abilitato":o :o :o :o
--- Termina citazione ---

Il sito sicuro non esiste. :D

Menzione speciale per: http://motherfuckingwebsite.com/

TheKaneB:
boh, io ormai ho maturato una sorta di repulsione per i siti stile BB. Credo ci sia anche roba fatta bene, ma andrei a cercare onestamente in ambito Java e Python. Se vuoi fare un sito tu da zero, puoi giocare la carta della security by obscurity. Nel senso che il software è sconosciuto e quindi nessuno sa quali buchi ci sono (ma comunque ci sono :D ). Se vuoi una base di partenza seria scarta direttamente tutte le robe di moda e prendi un framework solido, testato, old school, con una buona storia dietro, come Spring, Django, Flask. Node.js è carino come concetto, ma usa quella merda di javascript.

Punta su linguaggi più sani, come C#, Java o Python.

TheKaneB:
Java 1 e Java 8 sono due linguaggi talmente diversi che fai prima a cominciare da capo :D

Se parti da zero in entrambi i casi, vai di Python. Curva d'apprendimento più leggera, linguaggio docile e mansueto, utile non solo per fare software grossi ma puoi riciclarlo anche per fare script di sistema, per gestire build, codice, dati, log, ecc...
Insomma è comodo in generale, se lo impari poi inizierai ad usarlo tutti i giorni per farci qualsiasi cosa, anche number crunching volendo.

TheKaneB:
Java è uno dei linguaggi più potenti e diffusi al mondo, ma impararlo da zero per farci un sito è come farsi prendere a calci nelle palle da The Rock.
Se sviluppare i software di banca Intesa non è il sogno della tua vita, ti direi di lasciarlo dove si trova :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa