TUTTO IL RESTO > Film - SerieTV - Anime - Documentari.

Gioco: Indovina la citazione!

(1/5) > >>

Z80Fan:
Vi propongo un gioco, dove si possono proporre delle citazioni tratte da film, e vengono assegnati punti in base a questi criteri:


* 1 punto per il titolo del film della citazione (se il film è un sequel ad un altro, e si indica solo il nome senza l'eventuale numero, non verrà aggiunto questo punto ma saranno validi tutti gli altri punti bonus);
* +1 punto se la citazione non appare nella prima pagina di Google (o di altri motori di ricerca);
* +1 punto se si indica anche il personaggio che la dice (1 punto per ogni personaggio in caso la citazione sia un dialogo); -1 per ogni personaggio errato;
* +1 punto se si descrive anche la scena in questione;
* da 0 a 3 punti scelti da chi posta la citazione per la rarità del film (0: conosciuto, 3: molto raro; questo punteggio va indicato assieme alla citazione) o altro;
* +1 se la citazione è in lingua originale (non conta per i film italiani);
Verrà tenuta una classifica in questo primo post, vediamo chi riesce a fare più punti! :D
Si accettano anche miglioramenti per il gioco; ad esempio, come gestire più persone che sanno la risposta ma per motivi rispondono in tempi diversi. Ho pensato di accettare tutte le risposte che rientrano nei 5 minuti successivi al post che per primo da la risposta esatta.
E' compito di chi propone le citazioni di confermare la validità della risposta, dopo di che verrà calcolato e aggiunto il punteggio alla classifica.

Riguardo a successive aggiunte e edit:
Si possono operare edit, ma solo se non ci sono altri post dopo il post editato; in caso la data di edit sia successiva alla data del post seguente, la risposta verrà ignorata.
In modo simile si possono aggiungere altri post per completare la risposta, sempre però non ci siano altri post in mezzo.

Ovviamente, vi prego di non imbrogliare! :D

Inizio io con alcune citazioni semplici che mi vengono in mente:

1) - risposta da benkayte -

--- Citazione ---A: E' una rapina?
B: E' un esperimento scientifico!
--- Termina citazione ---
(1 punti bonus - modificato perchè in effetti non è proprio famosissima come battuta)

2) - risposta da cdimauro -

--- Citazione ---All those moments will be lost, in time, like tears in rain.
It's time to die.
--- Termina citazione ---
(1 punto bonus + bonus lingua originale)

3) - risposta da TheKaneB -

--- Citazione ---Mi spiace Dave. Purtroppo non posso farlo.
--- Termina citazione ---
(0 punti bonus)

4)

--- Citazione ---Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room!
--- Termina citazione ---
(1 punti bonus + bonus lingua originale)

Ne ho messe di facili, coraggio! :mrgreen:

++++++ Classifica ++++++
1) cdimauro (5)
2) benkayte (4)
3) TheKaneB (3)

lucommodore:
mi sa che non nee conosco manco una :lol:

cdimauro:
2) Blade Runner. Scena finale, quando il "ricamo in pelle" ribelle salva la vita a... a un altro ricamo in pelle (che non sa di esserlo, ma... è il migliore a dargli la caccia!).

Z80Fan:

--- Citazione da: "cdimauro" ---2) Blade Runner. Scena finale, quando il "ricamo in pelle" ribelle salva la vita a... a un altro ricamo in pelle (che non sa di esserlo, ma... è il migliore a dargli la caccia!).
--- Termina citazione ---
Bene!
Hai presente la scena, però non hai identificato i personaggi (dovevi mettere possibilmente i nomi); per consolazione però ti do il punto per la scena:
 1 titolo
+1 descrizione scena
+1 bonus
+1 lingua originale
= 4 punti per cdimauro!

cdimauro:
Deckart è il protagonista (Harrison Ford), ma non ricordo quello del coprotagonista (Rutger Hauer).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa