HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Portatile ultrasottile da Asus.

<< < (21/22) > >>

divina:
@all

ho aperto apposito thread per discutere dei pregi e difetti in particolare, dei prodotti Apple viewtopic.php?f=22&t=436
così usciamo dal OT con il "notebook ultrasottile Asus" :)

In particolare mi piacerebbe leggere critiche ad OSX più che all' hardware, che agli effetti pratici è da 5 anni un PC "rivisto" da Apple  :lol:

AmigaCori:

MOD
Saro' breve...almeno ci provero'  :mrgreen: , non scivolate dal punto tecnico, esperienze personali-amici-parenti-alieni  :lol:  a "tu dici cosi' perche' hai/sei/pensi..."  :roll:
Insomma, poi si va a finire sul personale e nascono situazioni antipatiche.
Considerate che colui che la pensa diversamente da voi puo' aver avuto esperienze diverse dalle vostre e soprattutto dare un valore diverso dal vostro ad alcuni punti (prezzo, storia, fascino, marchio, ecc.) ma questo non ci deve spingere a considerare l'altro interlocutore come "strambo" o "aggredirlo" :)
Pre-modero prima che il danno sia fatto :mrgreen: perche' poi si crea la antipaticissima situazione di preconcetti di tizio verso caio che "inquinerebbero" altre future interessanti discussioni.  :roll:

Comunque complimenti, argomenti tipicamente da flame sono stati gestiti bene finora, cercato solo di non fare la scivolata oggettivo -> personale ;)
/MOD

lucommodore:

--- Citazione ---lo dici a pappagallo.
Ripeto che la realtà tangibile è tutt'altra rispetto a quella da voi (tu e lucommodore) descritta.
--- Termina citazione ---
Raga ma che vi siete mangiati? Pollo alla diavola? Sembrate incazzatissimi...
Ma cosa ci sarebbe mai di strano nel fatto che Divina ed io (e tutti) ci basiamo sull'esperienze personali per fare considerazioni?
Esperienze peraltro pluriennali e diversamente professionali: la sua (di Divina) estesa persino all'assistenza tecnica, la mia assolutamente monotematica per la grafica. Siam fortunati noi? Quanti ce n'è come noi? E sarà mica un male o una "colpa"?
In particolare io evidentemente sarei molto fortunato perché a me di Apple non è mai "cioccato" nulla :!: , apparecchi di altre marche invece sì. E ne conosco altri, ma non voglio con questo sostenere che i Mac siano infallibili ed eterni. Ci mancherebbe...
Inoltre a me quel che è stato scritto mi sta solo facendo capire che la qualità dell'assitenza dipenda in generale dai singoli centri nelle singole città/zone ma che a livello di "Marchio" le cose siano fatte a dovere dalla Apple per quanto i prezzi siano alti. Me lo dimostra anche il fatto che Divina sostiene che la miglior assistenza la fa HP mentre io considero HP la peggio roba; inoltre dalla "famosa" immaginetta/grafico i portatili HP risultavano i meno affidabili.
Divina stesso ha scritto "scarsa assistenza" in merito ad alcune imbarazzanti situazioni riportate dal compare dsar: da qualche parte si lavora bene, da qualche altra parte no. Evidentemente al solito sono le persone "che son sul pezzo" ovvero quelle che si trovano nei diversi centri a far la differenza.
Quindi nulla di strano. E non significa ignorare che altri invece hanno avuto esperienze negative.


@cdimauro
Ho letto tutti i link che mi hai segnalato.
A parte che "gran figata :!: ", mi son venute un sacco di domande (soprattutto sul "Ventura"!)... :think:
Mouse e GUI sono quindi invenzioni Xerox.
Non è vero però che Apple non ha alcun primato in quanto fu la prima ditta a proporli al mercato consumer. Questo mi fa capire anche il perché della distorsione della realtà in merito a Mouse e GUI presa magari superficialmente per buona da me e non t'immagini da quanti altri.
C'è un esempio importante in qualche modo simile:
Si dice erroneamente che l'automobile l'abbia inventata Ford nonostante sia ovvio che l'auto sia nata dall'insieme di diverse invenzioni di diversi scienziati (fu Benz ad esempio l'inventore del motore). Il motivo quindi è che Ford fu il primo a produrre automobili su larga scala e a proporle al mercato.
Non ti sembra in qualche modo una roba simile?
Mi sto un po' convincendo che ce ne possano essere molte altre di situazioni del genere, si dice anche che Walt Disney inventò Topolino e quasi nessuno sa chi sia Ub Iwerks...

PS
Per quanto sacrosanti i dati storici che riporta, lo scrittore degli articoli Di Domizio non mi sembra affatto "neutrale" nelle sue considerazioni su Zio Steve & soci, mi riferisco ad articoli come questo http://www.appuntidigitali.it/2160/stev ... o-anzi-no/ e frecciatine varie ovunque (commenti inclusi). E' solo una mia impressione da fanboy?


@Cori
 :text-bravo:

cdimauro:
@lucommodore: guarda che Alessio è un estimatore di Apple. :D Solo che non perde la professionalità necessaria nel trattare qualunque argomento gli capiti di discutere.

E questo, a mio avviso, è l'esempio da seguire. Mai farsi trascinare dai sentimentalismi quando si parla di questioni "tecniche", ed è quello che cerco di fare anch'io nel mio piccolo.

Il paragone di Apple e Ford mi sembra azzeccato e in buona fede, ma coi dovuti distinguo. Se hai letto bene i link, puoi vedere che altri avevano proposto già sistemi NON professionali dotati di GUI, ma per vari motivi non ebbero successo.

Apple, invece, sì, grazie anche al nome che si portava dietro e al momento favorevole. Dopo l'Apple II si aspettava il nuovo "home/personal" computer degno erede, che arrivò col Mac. Non costava molto (rispetto a quello che ti portavi a casa all'epoca), offriva una bella interfaccia grafica (nulla da dire: Apple style), ed ebbe successo.

Così è la vita...

divina:
@lucommodore
la mia personale esperienza lavorativa si basa su numeri piuttosto elevati di hardware Apple (poiché seguo anche un settore di mercato professionale che richiede fortemente questi prodotti) ; ritornando all' argomento assistenza tecnica Apple, va precisato inoltre un particolare molto importante (che alcuni forse non conoscono); l' assistenza Apple intesa come riparazioni in e fuori garanzia NON è "centralizzata" ovvero vi sono molti (piccoli e grandi) centri di assistenza Apple autorizzati (e non) in tal senso ... quindi a parte la reperibilità della componentistica (fornita da Apple) la qualità offerta dall' assistenza dipende spessissimo dalla singola realtà che gestisce la situazione specifica ... viceversa HP centralizza in modo netto l' assistenza in tal senso (con pro e contro), ma riuscendo ad offrire un servizio più preciso (ma con un "tracking" meno cristallino/visibile)
In soldoni se dovessi scegliere un server solo per il discorso assistenza ad occhi chiusi sceglierei HP, mentre per un prodotto consumer o workstation non troppo impegnativa andrebbe benissimo Apple :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa