Di certo non si può criminalizzare Apple perché riesce a farsi amare alla follia da milioni persone; è piuttosto un loro oggettivo merito.
Che poi faccia scandalosamente quattrini, a valanga, e non si arresta mai in una crescita spaventosa, non so se li rende particolarmente più perfidi o meno etici di altre aziende che comunque perseguono lo stesso obiettivo(la grana, i piccioli, l'argent) ma senza replicarne il successo.
Citazione da: "lucommodore"Citazione da: "cdimauro"La realtà tangibile è che mouse e GUI NON li ha inventati Apple, come falsamente hai attestato cercando di stravolgere del tutto la storia dell'informatica.Mi spiace, ma da quel che scrivi noto puro fanboyismo che trasuda da tutti i pori.Che io sia un fan di Commodore e Apple non ne ho mai fatto un segreto manco di striscio (sai, "lucommodore"...)Le guerre di religione lasciano il tempo che trovano.
Citazione da: "cdimauro"La realtà tangibile è che mouse e GUI NON li ha inventati Apple, come falsamente hai attestato cercando di stravolgere del tutto la storia dell'informatica.Mi spiace, ma da quel che scrivi noto puro fanboyismo che trasuda da tutti i pori.Che io sia un fan di Commodore e Apple non ne ho mai fatto un segreto manco di striscio (sai, "lucommodore"...)
La realtà tangibile è che mouse e GUI NON li ha inventati Apple, come falsamente hai attestato cercando di stravolgere del tutto la storia dell'informatica.Mi spiace, ma da quel che scrivi noto puro fanboyismo che trasuda da tutti i pori.
CitazionePer la GUI non ho sostenuto che l'abbia inventata Apple, ho solo scritto che se non c'era Apple non c'era manco Windows... Falso anche questo, mi spiace. Apple è soltanto stata la prima a lanciare un sistema "consumer" dotato di GUI, ma altri avevano preso ispirazione dal lavoro di Xerox. Se non ci fosse stata Apple, ci sarebbero stati altri.
Per la GUI non ho sostenuto che l'abbia inventata Apple, ho solo scritto che se non c'era Apple non c'era manco Windows...
Mi sembra che AmigaCori abbia postato un'immagine con delle statistiche sui vari produttori di PC, inclusa Apple, e non mi sembra che quest'ultima figurasse al primo posto nella classifica.
Ma visto che, oltre a essere un professionista, gli ultimi 29 anni li ho passati a coltivare la mia passione per l'informatica, per alcune cose posso correggere certe affermazioni che hai fatto.
Comunque posso capire la tua passione, perché ci sono passato anch'io in gioventù, ma col tempo si dovrebbe capire che fare le crociate per dei pezzi di plastica o, peggio ancora, per del software è una cosa priva di senso e irrazionale. Detto ciò, vale sempre la massima per non sbagliare: parlare di cose di cui si ha una conoscenza ragionevolmente solida.
Citazione da: "Amig4be"mmmm però è anche vero che in quel forum ci sono 80mila iscritti; a qualcuno dovrà pur andare storta 8-)A qualcuno? I post sui problemi sono centinaia e centinaia.
mmmm però è anche vero che in quel forum ci sono 80mila iscritti; a qualcuno dovrà pur andare storta 8-)
Una macchina desktop Dell non supera gli 800 euro, un iMac 2.000 euro, la macchina Dell è garantita per 2 anni con assistenza onsite, ad Apple ho dovuto dare altri soldi per l'Apple Care (in europa ci sono 2 anni di garanzia e loro dicono 1 solo!!!), la Dell mi garantisce la risoluzione del problema onsite entro 24 ore ed Apple? Apple Care entro 3 settimane... Ma scherziamo? Ero approdato al mondo mac perchè le macchine non si bloccano, sono resistenti, l'assistenza Apple è degna di nota...Ma quando mai... è tutto NON vero, le macchine costano di più, l'assistenza si paga, l'assistenza richiede tanto tempo, le macchine si bloccano allo stesso modo e problemi vari di compatibilità software, non di terze parti ma Apple originali.
...Nel frattempo il mac ha cominciato a fare strani rumori con la ventola destra (come se urtasse qualcosa di metallo) e a manifestare dei kernel panic con l'airport attivata. La settimana scorsa mi reco a Napoli, ma il tecnico mi dice che non può eseguire tutti gli interventi insieme e che per adesso avrebbe sostituito il display perchè per più difetti la apple prevede la sostituzione del prodotto....E' davvero questa la procedura in casa apple? e se si perchè all'apple care mi hanno detto che la sostituzione avviene solo se il difetto si manifesta entro 15 giorni dall'acquisto?...
...I primi giorni di giugno ho acquistato il monitor in oggetto che, sin da subito, ha presentato dei problemi. Ho contattato immediatamente il rivenditore che, a sua volta, lo ha spedito, altrettanto celermente, al centro assistenza....Ebbene, ad oggi, il monitor non mi è stato sostituito! E' passato un mese da quando è stato spedito e dopo numerose telefonate direttamente ad APPLE ieri mi è stato comunicato che il ritardo è legato al fatto che il monitor in sostituzione,(ricondizionato), non è disponibile....Come si può pensare di vendere un prodotto simile, il cui costo non è sicuramente un elemento da trascurare, quando non si è in grado di offrire assistenza post-vendita adeguata? Il mio è un hobby, chi lo fa per lavoro quanti danni subisce da un simile atteggiamento? Attendo sino a martedi, per poi intraprendere azione legale....
Recentemente ho avuto problemi col mio Mac Pro...Spesa totale (inclusi gli aggiornamenti) circa 6500 Euro....1) 2 RAM difettose.2) L'Apple Cinema Display andava a nero se collegavo i sui cavi USB e Firewire sul retro del Mac Pro. Inoltre si erano formati, senza ragione evidente, dei punti più chiari sull'angolo in alto a destra.3) Il mouse era difettoso.4) A volte lo schermo andava a nero o comparivano artefatti (vedere immagini che seguono) e non c'era modo di ripristinare lo schermo neppure spegnendo e riavviando il computer col pulsante Power.http://img175.imageshack.us/img175/8450/60743721.jpghttp://img412.imageshack.us/img412/7751/58975901.jpghttp://img408.imageshack.us/img408/5989/13146409.jpghttp://img339.imageshack.us/img339/8161/12194737.jpg...Attualmente ho avuto indietro il computer venerdì e ho riscontrato che il problema del punto (4) non è stato risolto, infatti le immagini che riporto in questo post sono state scattate oggi (l'immagine di sfondo non è un'immagine psichedelica ma il normale sfondo Aurora alterato dagli artefatti che avevo già riscontrato)....Nell'ultima email, però, l'assistenza mi ha risposto che non hanno riscontrato il suddetto problema e per cui considerano la riparazione completata....E io non ho intenzione di tenermi un computer guasto da 6500 Euro con l'Apple Care ancora attiva. È semplicemente una vergogna....Quindi volevo vedere se qualcuno ha qualche dritta sull'assistenza visto che ho letto di episodi simili proprio su questo forum....Sono in una situazione disperata. Il computer mi serve per lavorare e sono fortunato che la mia ragazza ha un iMac con cui posso andare avanti altrimenti avrei già perso più di un mese di lavoro....
Senza offesa divina, non è qualcosa contro la tua persona, ma la tua "esperienza personale" serve a poco se troppe persone hanno avuto delle pessime esperienze PURE dalla stessa AppleCare che ha dei costi aggiuntivi.Per quei costi e per i costi della AppleCare, uno dovrebbe aspettarsi davvero il massimo e soprattutto in qualsiasi luogo, solo perché nella tua città l'assistenza Apple funziona bene non significa che allora l'assistenza in generale sia ottima.In ogni caso vedendo situazioni del genere come fai a dire ancora che la qualità dei prodotti Apple sia: buona, molto buona, ottima? Non è la prima volta, secondo me lo dici a pappagallo.Ripeto che la realtà tangibile è tutt'altra rispetto a quella da voi (tu e lucommodore) descritta.
lo dici a pappagallo.Ripeto che la realtà tangibile è tutt'altra rispetto a quella da voi (tu e lucommodore) descritta.