INFORMAZIONI SITO - NEWS > Suggerimenti e proposte.

Ban Mabo

<< < (3/6) > >>

cdimauro:
Sono anni che milito nel forum di hwupgrade (il più grosso portale tecnologico), e un ban "leggero" (o "canonico") è rappresentato da 3 giorni; un ban pesante è di una settimana. Un ban di 15 giorni, un mese, o addirittura perpetuo (a questo punto non riguarda quell'account, ma la singola persona) viene riservato in casi particolarmente gravi, come ad esempio essere LuVi o in generale un mega-troll del "dark side" (of hwupgrade). :lol:

Penso sia utile prenderlo come riferimento, considerato la loro enorme esperienza in campo. Fidatevi: i ban troppo lunghi non hanno effetti positivi sulla "educazione" dell'utente irrispettoso, e potrebbero, anzi, provocare un effetto contrario a quello desiderato.

P.S. Preferisco il tuo avatar di AmigaNews. |-Q___________

divina:
@cdimauro
buona osservazione; da parte mia può andar bene anche un ban di una sola settimana.
Si era optato per il ban di due settimane come via di mezzo, ma se è eccessivo per gli standard nei forum possiamo diminuirlo ad una settimana; l' importante cmq è che il ragazzo si metta in riga in tal senso, altrimenti se il tutto dovesse evincersi nuovamente è alquanto improbabile che vi siano sconti sulla "pena"  :lol:

MazinKaesar:
ci sto, mi sembra un buon compromesso  ;)

Amig4be:
però dipende anche dal carattere dell'utente, un ban temporaneo percepito (soggettivamente) come ingiusto potrebbe portare a due diverse conseguenze  negative, l'utente bannato o non scriverà più... oppure tornando cercherà un ban definitivo.

Quindi anche se soluzione temporanea bisognerebbe utilizzarlo in modo che sia il più possibile giusto.

divina:
optato per il ban di una settimana; alle 01:24 AM data odierna termina il ban di @Mabo

@all
ricordo che non è ammesso l' utilizzo di avatar utilizzati da altri utenti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa