INFORMAZIONI SITO - NEWS > Suggerimenti e proposte.

Ban Mabo

<< < (5/6) > >>

cdimauro:

--- Citazione da: "Seiya" ---@divina
però scusa..
sotto l'avatar c'è il nick.
E' quello che conta.

Su hardware hupgrade ci sono molti utenti con lo stesso avatar, ma il nick li contradistingue.
--- Termina citazione ---
No. E' già capitato che un utente abbia messo l'avatar di un altro, ed è stato caldamente invitato a cambiarlo. Chi non s'è adeguato s'è visto rimuovere l'avatar, e nei casi peggiori sospeso a tempo indeterminato fino a quando non ha provveduto a farlo.

Discorso diverso per gli utenti che non hanno avatar, oppure che gruppi di utenti che condividono qualche passione e che decidono di condividere anche un avatar.

--- Citazione ---E' molto più importante il nick di una foto sopra.
Perchè un utente nuovo potrebbe collegarsi con un avatar senza sapere che è già in uso..

Di certo in tutti i forum del mondo, sta regola degli avatar è la prima volta in assoluto che la sento.
--- Termina citazione ---
Non sono regole "in chiaro", ma di comune buon senso.

Personalmente sono per le regole esplicite. Queste di cui stiamo discutendo sono talmente ovvie ed elementari, che le ritengo un'offesa all'intelligenza doverle codificare. Ma se ci si impunta anche su questo, allora, mettiamole per iscritto.

@AmigaCori: vedi sopra per il discorso moderazione, regolamenti, ecc.

Riguardo agli avatar, preferisco quelli "in carne". :animals-pig:

Seiya:
io ero iscritto su hw-upgrade da molti anni e avevo un avatar che usavo da tempo.
quando si è iscritto un nuovo utente con il mio avator, gli ho chiesto gentilmente di cambiarlo per evitare di confondersi, ma sono stato ignorato.
ora ci sono due utenti diverso con lo stesso avatar, dove io ho l'anzianità, ma ovviamente la vita va avanti :)

AmigaCori:
@cdimauro
Scusa, la domanda sull`avatar era rivolta a Seiya :P ho premuto quote e poi ho aggiunto il commento in tua risposta senza far caso che la domanda si era spostata sotto il @...  :oops:

AmigaCori:

--- Citazione da: "Seiya" ---io ero iscritto su hw-upgrade da molti anni e avevo un avatar che usavo da tempo.
quando si è iscritto un nuovo utente con il mio avator, gli ho chiesto gentilmente di cambiarlo per evitare di confondersi, ma sono stato ignorato.
ora ci sono due utenti diverso con lo stesso avatar, dove io ho l'anzianità, ma ovviamente la vita va avanti :)
--- Termina citazione ---

Pero` lo trovi ingiusto, no?, Seiya non credo che sia un ragionamento da bacchettoni richiedere che due utenti diversi abbiano due avatar diversi...certo, indubbiamenti su forum monotematici tipo di automobili capita che n utenti usino il cavallino rampante  :lol:  pero` con un po` di buonsenso si possono scegliere varie versioni di quel cavallino, poi in questo caso mi sembra che sia stata una scelta burlesca intenzionale, nulla di deprecabile ma sono cose che non giovano al buon convivere in un forum  :geek:

Non mi va di inserire la regola degli avatar nei forum perche` non siamo all`asilo dove debba essere spiegato il tutto, compreso il buon senso :)

Amig4be:
Però se un utente non detiene i diritti dell'immagine teoricamente non ha alcun diritto per chiedere all'altro di sostituire l'avatar; a meno che non si ragiona in modo primitivo "c'ero prima io"... e tuttavia un modo per evitare confusione in quel caso sarebbe utile.

Si  potrebbe prevedere un sistema con cui scalare l'immagine identica ad un'altra, quando un mod si accorge di un doppione lo sostituisce in modo coatto con una versione più piccola incorniciata, fino a che gli utenti saranno automaticamente scoraggiati ad usarla per non avere l'avatar di 5x5 pixel

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa