SOFTWARE > Linguaggi di programmazione e scripting

Interfacce e comportamento pulsanti

<< < (3/10) > >>

Allanon:
Nessuno mi ha ancora detto se secondo voi questo comportamento è corretto:

--- Citazione ---1. Premo il LMB su un pulsante e mantengo premuto -> windows disegna il pulsante premuto
2. Esco dall'area sempre son il LMB premuto -> windows disegna il pulsante normale
3. Lascio il LMB, e poi lo ripremo in un'area non attiva
4. sempre mantenendo il LMB premuto entro sul pulsante del punto 1 -> windows mi disegna il pulsante evidenziato
5. Lascio il LMB -> windows lancia l'evento

--- Termina citazione ---

TheKaneB:
don't know

cdimauro:

--- Citazione da: "Allanon" ---Nessuno mi ha ancora detto se secondo voi questo comportamento è corretto:

--- Citazione ---1. Premo il LMB su un pulsante e mantengo premuto -> windows disegna il pulsante premuto
2. Esco dall'area sempre son il LMB premuto -> windows disegna il pulsante normale
3. Lascio il LMB, e poi lo ripremo in un'area non attiva
4. sempre mantenendo il LMB premuto entro sul pulsante del punto 1 -> windows mi disegna il pulsante evidenziato
5. Lascio il LMB -> windows lancia l'evento

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---
Non è corretto. Il punto 3) impedisce di generare eventi per il pulsante, perché l'azione non è iniziata nella sua area.

L'unica cosa può essere generata è l'evento di mouse over quando sei nel punto 4. Nient'altro.

Allanon:
Infatti io avevo proprio questo dubbio, quindi è un bug. Ho fatto ulteriori prove e mi si verifica solo con PSPad (un text editor), per la precisione con la sua toolbar.
Grazie per la conferma, adesso vado più tranquillo :)

cdimauro:
E' un bug sicuramente, perché se prendi una finestra di Windows che ha un pulsante (chessò, le Proprietà di un disco rigido) e provi a eseguire le operazioni che hai descritto, ti rendi conto che non funziona così.

Tra parentesi, uso anch'io PSPad (ma di un paio di versioni fa. Le ultime due hanno strani bug che corrompono la memoria del processo), ma non ho mai fatto caso a questo comportamento anomalo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa