HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Consiglio Notebook meglio core i5 o i7?

(1/3) > >>

Alblino:
Sto cercando un portatile bello prestante che stia sulle 800-900 euro preferirei un 17 ad un 15.
E se possibile un core i7 anche se non comprendo bene la differenza dal core i5 ???
Chiaro poi scheda grafica dedicata da 1 gb DDR3 consigli?
Più che altro vorrei essere sicuro di poterci anche giocare decentemente senza troppi
sacrifici nelle impostazione grafiche degli ultimi giochi pc.
Apparte che giocherei a strategici per cui Diablo 3 ecc...
Aspetto consigli.

Allanon:
La scelta è pressochè infinita, posso solo dirti che la macchina che uso per sviluppare con uso intensivo di sistemi virtualizzati con virtual box ha le seguenti caratteristiche:
- i5 430m
- Hd5650 1gb
- 8 gb ram

Con i giochi si difende bene :-)

divina:
@Alblino

quoto @Allanon, praticamente infinita :) più che altro devi scegliere il brand che più ti aggrada (io per es. ho optato per un MacBook Pro perchè oltre a Win7 mi serviva OSX 10.7 e 10.6) ; per il resto personalmente lato notebook di buon qualità opto per HP e/o Toshiba

Alblino:
Mi sono fatto qualche giro per capire cosa prendere io punterei su un portatile da
17 pollici con Core i5 2,30 ghz con turbo e scheda grafica dedicata Ge-force GT 540 M
da 1 Gb DDR3  e 6Gb di ram DDR3.
Con i giochi se la dovrebbe cavare bene chiaro non al massimo dettaglio ma ormai i games
per pc sono scalabili.
Ho visto anche portatili con la stessa configurazione ma la GT 540 M ha 2 GB di ram DDR3, ma
si vede la differenza rispetto ad 1 Gb?
Io credo che non servano ad una mazza 2Gb di ram video.

lucommodore:
@Alblino
compare ma perché 17 pollici?  :o
Cioè, così grande non è mica più tanto portatile, inoltre immagino che più è grande lo schermo e meno dura la batteria...

Io consiglierei sempre un MacBook Pro ma per giocare non va bene, ci vuole uno Win-PC. :think:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa