HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Consiglio Notebook meglio core i5 o i7?

<< < (2/3) > >>

Alblino:

--- Citazione da: "lucommodore" ---@Alblino
compare ma perché 17 pollici?  :o
Cioè, così grande non è mica più tanto portatile, inoltre immagino che più è grande lo schermo e meno dura la batteria...

Io consiglierei sempre un MacBook Pro ma per giocare non va bene, ci vuole uno Win-PC. :think:
--- Termina citazione ---

Da 17 perchè da 15 se devo usare il cad è una rottura è basso in altezza e cmq si muoverà poco.
In pratica cerco un sostituto mobile di un pc fisso e ormai i portatili mi sembra di aver capito
 che costano come i pc di marca fissi e + o - offrono uguale prestazioni.

700 euro porto a casa un bel portatilone da 17 pollici.

lucommodore:
@Alblino
Aaah ma quindi diventerebbe un "sostituto-del-desktop-ma-portatile".
Ma allora forse 17 pollici potrebbero essere anche pochini, dovrai stare attento a scegliere un modello con un monitor che supporti una super-risoluzione :o

Allanon:
Non conosco le tue precise esigenze, ma un 15 pollici + monitor esterno più grande (sempre stando attenti alle risoluzioni supportate)?

Mabo:

--- Citazione da: "Allanon" ---Non conosco le tue precise esigenze, ma un 15 pollici + monitor esterno più grande (sempre stando attenti alle risoluzioni supportate)?
--- Termina citazione ---

Esatto! Occhio alle risoluzioni supportate perchè il mio non supporta la 1920x1080 (del mio lcd 23" hd) ma la 1920x200 (?!?!?!?!?!)

700 euro mi sembra molto ma molto poco... Con questa cifra ti porti a casa un pc " decente " ma non " minimale " per Cad.

Al limite 1200 per un Mac sono ottimi per Cad che se non sbaglio è uscita da poco una versione per Mac. Devo chiedere ad un amico che lo usa per architettura in Uni. O ecco forse il clone di cad si chiama " Architect " o qualcosa di similare.

Che i portatili eguaglino i fissi secondo me è un falso storico che va avanti da anni, io non ci credo minimamente.

Se vuoi una marca vai su DELL un mio cliente (un dei soci della piu grande banca americana nonchè consigliere del primo ministro) dice che è sull'orlo del collasso. Prenditi un DELL io ne ho preso uno 2 anni fa " minimale " da 17" e l'ho pagato 399 ss incluse quando in ita lo stesso identico modello costava 750.

Ciao  :D

Alblino:
Ho trovato a 700 euro secchi un Packard bell da 17 pollici wide con 8 gb di ram ddr3
e scheda video AMD raedon 6650M da 2Gb esteticamente è gradevole.
Per il prezzo mi sembra ottimo , dimenticavo la cpu i5 2410M 2.30 ghz + turbo.
Che ne pensate?

Per il resto mi va bene un 17 wide come monitor anche per lavorarci con il cad non ho voglia
di aver in giro altri monitor fissi + grandi.
Cmq ora mi arriva in prestito un portatile da 15 wide e lo provo per bene poi decido
cosa prendermi non vorrei spendere na marea di grano per poi rendermi conto di aver
fatto la scelta cannata. :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa