HARDWARE > Sistemi desktop, all-in-one, fissi

Assemblato di fascia medio-alta

(1/6) > >>

TheKaneB:
Ieri pomeriggio, non avendo molto da fare, mi sono messo a smanettare su un sito di componenti per computer (ditta Next) e ho fatto una lista "ipotetica" di computer assemblato sulla fascia dei 1000 euro, che sia buono per lavorare e anche per giocare.

Vi sparo qui l'elenco dei componenti e mi dite la vostra...

MB. Gigabyte GA-990FXA-UD3 EUR 140
CPU AMD Phenom II x6 1100T 3.3GHz black edition EUR 180
RAM Corsair 2x4GB DDR3 PC12800 EUR 55
CASE Cooler Master (con 6 slot 3.5 interni senza viti) EURO 50
Alim. Gigabyte 720W efficienza oltre 80% EUR 65
HD Western Digital SATA III 1TB 7200RPM EUR 60
SSD Corsair Force3 SATA III 60GB (500+ MB/s) EUR 100
MAST. Bluray LG EUR 80
Audio Creative X-FI Titanium 7.1 EUR 80
VGA XFX Radeon HD6950 1GB EUR 210

Totale: EUR 1020 (iva inclusa)

Più che altro vorrei sapere se esistono componenti superiori da sostituire a quelli da me scelti, che comunque mi facciano rientrare nella stessa cifra.

PS: Non devo comprarlo, è solo un gioco. Probabilmente il computer lo prenderò tra non meno di 6 mesi, quindi metà di questi componenti saranno obsoleti per quella data.

lucommodore:
azz Compare, a me sembra un mostrone superpotente! :shock:

TheKaneB:

--- Citazione da: "lucommodore" ---azz Compare, a me sembra un mostrone superpotente! :shock:
--- Termina citazione ---

Forse perchè sei abituato a vedere i prezzi dei Mac che con 1000 euro ti danno un Core 2 e VGA integrata  :lol:

Oh, sto scherzando!

TheKaneB:

--- Citazione da: "dsar" ---
--- Citazione da: "TheKaneB" ---HD Western Digital SATA III 1TB 7200RPM EUR 60
SSD Corsair Force3 SATA III 60GB (500+ MB/s) EUR 100

--- Termina citazione ---
Anche io ho adottato l'accoppiata SSD + HD per i dati, aggiungo solo questo:
Come HD secondario prendi un Caviar Green, io feci l'errore di prendere un Caviar Blue perché mi preoccupavo delle performance ridotte, però mi ritrovo con il pc che non fa il "silenzio" che volevo. I Caviar Green sono più lenti, basso consumo e (provato da una persona) quasi non si sentono, come hd secondario è la scelta migliore.

Come SSD se spendi 20-30 euro in più ti consiglio l'OCZ Vertex 3 PRO, che attualmente ha le performance migliori (credo siano uscite nuovi versioni della OCZ, ma non sono aggiornato). Negli SSD non contano molto i MB/s ma gli IOPS.
--- Termina citazione ---

Buono a sapersi, grazie :-)

lucommodore:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---
--- Citazione da: "lucommodore" ---azz Compare, a me sembra un mostrone superpotente! :shock:
--- Termina citazione ---

Forse perchè sei abituato a vedere i prezzi dei Mac che con 1000 euro ti danno un Core 2 e VGA integrata  :lol:

Oh, sto scherzando!
--- Termina citazione ---

Ma no compare, è che non essendo un supereroe di nerdland come te, non mi occorre tutta questa potenza  :lol:
Ti dico che dopo il furto subito ( :cry: ) mi son preso un MacMini 2010 usato con 8 Giga di RAM per 400 euri, un netbook eee della Asus nuovo a 200 euri, raccattato qua e là 150 euri di pezzi vari per assemblarmi un desktop PC (il muletto) e 3 HD esterni di cui 2 Lacie Quadra (e qua gli ho lasciato il cu*o). Ora mi manca solo una stampante laser a colori e sono a posto. Ti ricordo che lavoro solo di grafica 2D e quindi (per fortuna) mi basta relativamente poco.  :D
Infine, per quanto riguarda il gioco, devo ancora finire Zelda per SuperNes per cui figurati.. :lol:
Ehm... son vecchio? :think:  :shifty:  :think:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa