HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

[Notebook] Consiglio acquisto

(1/12) > >>

AmigaCori:
Salve mi serve un Notebook, il piu' economico in assoluto con display > 13" che si possa trovare :mrgreen: , non Netbook perche' gli Atom schiattano :( con Skype ed a me serve soprattutto per Skype/Gtalk e Web.

Datemi qualche consiglio  :D

...a meno che non ci sia qualche Netbook "potente".

TheKaneB:
l'altro giorno da mediaworld ne ho visti una decina, da 15,6 pollici, con prezzi variabili da 350 a 600 euro, configurazioni variabili da Core 2 Duo a Core i5.

Un Core 2 Duo, sebbene sia cronologicamente superato, è ottimo per qualsiasi tipo di utilizzo, inclusi i giochi (se la VGA lo consente) e il video editing.

Io uso correntemente due portatili:
Samsung
Core 2 Duo 2.0GHz, 2GB di RAM, 160GB di HD a 4200rpm, VGA nVidia 9200 (modello base)

Acer
Core i5-460 da 2.53 GHz, 4GB di Ram, 500 di HD a 5400rpm, VGA Intel HD (equivalente circa alla VGA del Samsung)

nelle operazioni più comuni (inclusa la virtualizzazione con VirtualBox e VMWare e l'emulazione con WinUAE) non riesco a notare alcuna differenza, fatta eccezione per l'hard disk che nel Samsung è notevolmente più lento. Per apprezzare la potenza in più del mio Acer devo spremerlo per bene con il videoediting e altra roba massicciamente pesante.
Quindi per le tue esigenze va benissimo qualsiasi portatile che abbia almeno le caratteristiche del mio Samsung, e te lo puoi tranquillamente portare a casa per 300 euro

Tipo questo, con una CPU AMD dual core molto potente (a metà strada tra il Core 2 Duo e il Core i5): http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
La VGA è un modello base di AMD, dovrebbe andare benissimo per quello che hai descritto e anche per giocare a qualche titolo non troppo pesante.

Allanon:
Io posso solo darti un consiglio su quali marche preferisco, nuovi modelli di notebook vengono sfornati quasi ogni settimana e le prestazioni sono grosso modo uguali per fascia di prezzo...
Anche se attualmente ho un Acer (Aspire 5740G), che non mi dispiace affatto, sono un forte simpatizzante dei notebook Toshiba e Asus, per rapporto qualità prezzo, i Toshiba secondo me sono anche molto carini esteticamente.
Poi ognuno deve scegliere la propria macchina in base all'utilizzo che ne deve fare, probabilmente a te potrebbe bastare anche un i3 per contenere il prezzo, anche se io prenderei minimo un i5.

Qua puoi effettuare delle ricerche con differenti filtri e impostazioni per trovare proprio il notebook che fa per te  :D
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... ile3;&_3sb

AmigaCori:
Grazie delle risposte immediate!  :mrgreen:

Adoravo Asus, ho 2 Asus in casa ed ho fatto comprare Asus a tutti i mie conoscenti!!!  :lol: , finche' non mandai in assistenza un notebook rotto all'acquisto, in pratica al boot non vede l'HD...dopo 3 4 5 boh..tentativi e 2 mesi di tragedia lascia stare: i 600 euro di Asus stanno qui' e devo riavviare n volte finche' non vede l'HD...la tiza del customer care Asus dopo la mia incazzatura mi disse "Guardi...tanto sono tutti peggio di noi, si compri HP o Dell se vuole, ma tanto la tratteranno allo stesso modo" beh, da allora ho preso alla lettera il suo consiglio.  :mrgreen:

Mmmm mi faccio qualche giro...vorrei provare Logitech Vid,
http://www.logitech.com/it-it/349/5787
oggi ho preso la Webcam di punta della Logitech:
http://www.logitech.com/it-it/webcam-co ... 790||Image

Su Amazon.it 74 iva & trasporto incluso, altro che 99+SP  :lol: , ho letto ottime recensioni  :mrgreen:

E vorrei sfruttarla in HD con sto Logitech Vid e Skype (che fa davvero schifo ultimamente...e peggiorera' visto che e' MS  :twisted: )

PS.
CVD oggi Skype e' down e sulla rete e' pieno di inkazzati per i continui problemi di down or cannot login (@TheKaneB: mi sto ispirando  :lol: ) or low-qaulity della rete Skype.  :roll:

divina:
@AmigaCori
come assistenza mi trovo bene con HP e Toshiba (un po' meno quando fuori garanzia)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa