HARDWARE > Gadget, supporti di memorizzazione, smartwatch

Videocamere: queste sconosciute...

<< < (2/7) > >>

AmigaCori:
Ti diro' una cosa banalissima...le devi provare dal vero.

Io di solito per l'audio/Video compro sempre JVC (la mia videocamera e' infatti JVC) per motivi tecnici, questa estate frugando in un negozio bello grande di Audio/Video ho smanettato un po' con qualche videocamera, tutte le marche da te elencate tranne la Samsung che non era presente nel negozio quindi su quella non ti saprei dire...

La JVC e' quella che complessivamente mi ha colpito di piu', aveva lo zoom ottico migliore (40x) ed era veloce nel riconoscere la situazione di luminosita' e quindi ad adattarsi passando da una modalita' all'altra in automatico.

Pero' devo dire che come colori la Canon, specie il rosso, mi sembrava piu' realistica anche se al chiuso con illuminazione artificiale le cose cambiano...anche la Sony si vedeva bene...vedi, quello che cambiava era un po' la resa cromatica ma la differenza vera la vedevi solo andando su oggetti piu' costosi dove magari arrivavi ad una focale F1.2 quindi ben piu' luminoso del classico F1.8 che montano tutte queste videocamere.

AmigaCori:

--- Citazione da: "Seiya" ---
Migliore di tutte la Canon forse che può anche registrare in 720x576, stabilizzatore ottico.

--- Termina citazione ---
Dal sito anche JVC, Sony e Samsung possono farlo...

Allanon:
Qui ci vuole uno studio con carta e penna di tutte le caratteristiche di ogni possibile scelta... sarà una lunga ricerca mi sa...  :D

TheKaneB:
Lascia perdere le Samsung che sono scarse-cesse a qualsiasi fascia di prezzo.

Per una buona entry level guarda soltanto JVC e Panasonic.
Le Sony sono ottime a fasce più altine, diciamo sui 700-800 euro, quando iniziano a montare ottiche di qualità, stabilizzate.
Sony ha il vantaggio di produrre anche i sensori di migliore qualità (che poi rivende anche a Panasonic), quindi ti ritrovi spesso con sensori CMOS retroilluminati di fascia alta anche su camere da 300 euro e magari una Panasonic equivalente la trovi a 400 (però Panasonic usa anche materiali migliori e l'immagine è più bella a occhio).

Allanon:
Ottimo, per lo meno limito la ricerca a questi due brand :)
Ho letto che lo stabilizzatore ottico è decisamente migliore di quello digitale: vero? falso? Esperienze dirette?

EDIT:
Altro quesito: E' vero che il minimo per avere un FullHD non interpolato è un sensore da 2 megapixel? Anche su questo argomento ho trovato molte affermazioni discordanti...  :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa