Parlando di Fast Ram. Guardate il link che mi ha mandato Robert. http://www.kipper2k.com/amigaforsale/
Citazione da: Nonefonow - 07 Gennaio 2015, 19:34:56Parlando di Fast Ram. Guardate il link che mi ha mandato Robert. http://www.kipper2k.com/amigaforsale/Adesso non hai scuse: puoi espandere anche il tuo 1000, e goderti un enorme parco software.
Per me è roba da matti, specialmente se non sei un Amighista sfegatato e, come me, il compare non lo è. Perciò, credo, l'A1000 non gli è sembrato poi granché.
Il mio piano per l'A1000 rimane lo stesso. Finisco di pulirla, lucidarla e sistemarla (mi servirebbe una tastiera nuova e i piedini di gomma) poi me la tengo da collezione. Tutto li'. Eh si', che come esperienza sono rimasto un po' deluso.
Citazione da: Nonefonow - 08 Gennaio 2015, 00:51:25Il mio piano per l'A1000 rimane lo stesso. Finisco di pulirla, lucidarla e sistemarla (mi servirebbe una tastiera nuova e i piedini di gomma) poi me la tengo da collezione. Tutto li'. Eh si', che come esperienza sono rimasto un po' deluso.Secondo me ti conviene venderlo perché, se non ti soddisfa mi sembra inutile spenderci soldi dietro: l'A1000 te lo pagano bene anche sporco e senza tastiera ma è un catorcio. Forse esteticamente il più bello dei catorci, certo, ma anche il più castrato di tutti gli Amiga. Se vuoi un'esperienza Amiga valida e poco costosa, la conclusione mia è sempre A500+espansione512K+ACA500: con ogni probabilità te la cavi con poco meno di 150 $ in tutto e poi puoi mettere l'OS su una CFcard e il SW sull'altra col PC. Puoi gustarti sia il workbench 1.3 sia il 3.1, infinito sw vintage (c'è roba meravigliosa, dico davvero...) e tutti i giochi dell'epoca d'oro della piattaforma (quella OCS). In seguito (io ancora manco l'ho preso) potrai in qualsiasi momento decidere se collegare un'ulteriore espansione all'ACA500 SOLO SE ne sentirai davvero il bisogno. Sennò sei a posto alla grande.ATTENZIONE però che l'ACA500 è compatibile solo con le A500 NTSC con mobo rev.6, quindi assicurati che, se ne prendi una, abbia quella mobo e non la rev.5 o precedenti: "Note: The ACA500 is currently not compatible with the rare Amiga 500 mainboard Revision 3, and not with NTSC-A500 Rev.5. European Rev.5 boards and all higher revisions work fine."Devi stare un po' attento insomma... Oppure, se hai in mente di passare dalla vecchia Italia, potresti poi portarti dietro un modello PAL e passa la paura...