Autore Topic: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)  (Letto 21875 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #105 il: 25 Novembre 2011, 18:09:14 »
Citazione da: "divina"
...hanno capito roma per toma;
grandioso
a napoli si dice
"dice gatta e capisce bouatta" (dice gatta e capisce barattolo)
@lucommodore:
giovane jedi la forza è potente in te ma ragazzo si scrive "guaglione" (si legge però uaglione)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Seiya

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #106 il: 25 Novembre 2011, 20:27:59 »
Citazione da: "lucommodore"
Analizzavo solo il pensiero che, a mio parere non era corretto :D

be se proprio vuoi sapere dove andavo a parare?
Che questa iniziativa per me è banalisima elemosina.

facciamo l'elemosina perchè non è in grado nemmeno di comprarsi un portatile, poverino.
Io se ricevessi un computer comprato in questo modo da sconosciuti, mi in@@@zerei come una iena
anche per il solo pensare ad una cosa del genere.

Donazioni, mi spiace ma è un altra cosa.
Le donazioni sono fatte per cose serie: gli alluvionati in primis ora, i disabili, gli anziani, gli invalidi.
Raccogliere fondi per acquistare ambulanze, mezzi di trasporto, medicinali.
Io la vedo così per quanto riguarda le donazioni.

Regalare soldi ad un utente che usa il computer per divertirsi perchè si compri un computerino è semplicemente elemosina, sopratutto
sapendo chi è shinkuro, un utente che, come tutti, ha fatto dei sacrifici per comprarsi un AmigaOne così come
altri device tecnlogici.

Ovviamente ognuna la penesrà come vuole e farà come vuole, ma almeno riconoscere quello che è veramente.
Elemosina.

Elemosina era anche nei confronti di theKaneB.
Elemosinare 100 euro per registrargli MorphOS...non è una donazione.
E' appunto semplice elemosina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #107 il: 25 Novembre 2011, 20:37:22 »
Etimologicamente parlando, un dono è uno scambio tra pari, solitamente rituale e/o reciproco, un'elemosina è invece un'elargizione verso chi è bisognoso e non può permettersi i beni di prima necessità.

In questo caso si tratta di donazioni, per due motivi:
- Ieri hanno donato a me, oggi dono a mia volta (stessa cosa che accade quando degli studentelli squattrinati si offrono la birra a vicenda, in base a chi ha la paghetta più grossa)
- Non si tratta di beni di prima necessità (che sono l'oggetto primo dell'elemosina), ma di "cazzatelle" usate per svago e piacere personale

Inoltre anche se la vuoi chiamare elemosina, non ci sarebbe niente di male a fare ciò, anzi aiutare le persone in difficoltà è una cosa sempre più rara in questa società di squali :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #108 il: 25 Novembre 2011, 20:51:19 »
hai riportato IT  il thread come meglio non potevi :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #109 il: 25 Novembre 2011, 21:00:25 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "lucommodore"
Analizzavo solo il pensiero che, a mio parere non era corretto :D

be se proprio vuoi sapere dove andavo a parare?
Che questa iniziativa per me è banalisima elemosina.

facciamo l'elemosina perchè non è in grado nemmeno di comprarsi un portatile, poverino.
Io se ricevessi un computer comprato in questo modo da sconosciuti, mi in@@@zerei come una iena
anche per il solo pensare ad una cosa del genere.

Donazioni, mi spiace ma è un altra cosa.
Le donazioni sono fatte per cose serie: gli alluvionati in primis ora, i disabili, gli anziani, gli invalidi.
Raccogliere fondi per acquistare ambulanze, mezzi di trasporto, medicinali.
Io la vedo così per quanto riguarda le donazioni.

Regalare soldi ad un utente che usa il computer per divertirsi perchè si compri un computerino è semplicemente elemosina, sopratutto
sapendo chi è shinkuro, un utente che, come tutti, ha fatto dei sacrifici per comprarsi un AmigaOne così come
altri device tecnlogici.

Ovviamente ognuna la penesrà come vuole e farà come vuole, ma almeno riconoscere quello che è veramente.
Elemosina.

Elemosina era anche nei confronti di theKaneB.
Elemosinare 100 euro per registrargli MorphOS...non è una donazione.
E' appunto semplice elemosina.

E ti dà fastidio?
Cioè, ti dan fastidio i regali? :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #110 il: 25 Novembre 2011, 21:02:22 »
Citazione da: "TheKaneB"
... ma di "cazzatelle" usate per svago...
Aò e che sei compare? Il pronipote di Montale? :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #111 il: 25 Novembre 2011, 22:02:44 »
@Seiya
Beh, donare ambulanze?, scherziamo?, tu scherzi vero?...dai che scherzi ;)

Io mi devo vedre in TV i parlamentari con auto blu da 200mila euro e tiu mi vieni a parlare di fare collette per le ambulanze?, sai quante ambulanze ci vengono con un'Audi A8 blindata? e sai quante di quelle vetture ci sono buttate nei vari ministeri senza neanche essere utilizzate?  :?

Allora se la mettiamo su questo piano dovremmo andare tutti nei paesei fortunati a fare del bene, comprarci da mangiare e tutto il resto lo diamo ai nostri fratelli meno fortunati ;)

A me le cose che fanno schifo, sempre restando nel sub-topic delle donazioni, sono quelle boiate che passano in TV dove ti fanno vedere i soliti bambini affamati in Africa o posti similari, ti chiedono i soldi e poi si e no se arriva un 10% di quello che uno dona, il resto se ne va in "spese di gestione".

Potremmo continuare per migliaia di post con cosa sia morale, cosa non, scorrettezze, ecc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #112 il: 25 Novembre 2011, 23:30:22 »
Citazione da: "lucommodore"
Cioè, ti dan fastidio i regali? :o

certo che no.
l'A4000 me lo hanno regalato e sono stato ben felice.
Ma un regalo usando soldi altrui, no.
non l'avrei mai acettato.
Sarebbe tornato al mittente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #113 il: 26 Novembre 2011, 00:15:36 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "lucommodore"
Cioè, ti dan fastidio i regali? :o

certo che no.
l'A4000 me lo hanno regalato e sono stato ben felice.
Ma un regalo usando soldi altrui, no.
non l'avrei mai acettato.
Sarebbe tornato al mittente.

Ma in un certo senso è un gesto d'affetto... Non è cortese rifiutare... :think:

EDIT
Inoltre credo che per la maggior parte di coloro che condividono le passioni che più si trattano qua su NSA, sia prorpio tutto cominciato con un regalo...
A me e a mio fratello papà regalò il C64, quello del thread è il regalo di un po' di amici. E' sempre un regalo e per il ragazzo si aprirà la possibilità di farsi un "ciclo" di MorphOS.
Cosa c'è che non va?

Senti compare ma non è che sei una strana sorta di Samurai? :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #114 il: 26 Novembre 2011, 00:59:50 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Alblino"
Cmq in generale gestire donazioni è sempre un bel bordello , poi mi è parso di capire
che cmq ShinKuro non era molto conosciuto sui forum internazionali e nemmeno
Divina più di tanto.
Somma tutto ed è facile incasinarsi.
Questo è vero ma anche a pensarla nella maniera più positiva possibile resta comunque il fatto che c'è un atteggiamento di massima diffidenza relativamente ad una iniziativa di donazione.
E palese malafede.
In un forum così...  :snooty:

perfettamente d' accordo ... cmq le polemiche continuano solo in AmigaWorld (mah)
Diffidenza soprattutto, poi qualcuno si inserisce creando flame e ad quel punto caos completo (oltre a ciò si deve pure perdere tempo a spiegare il tutto); cmq alla fine in un modo o nell' altro daremo a ShInKurO un notebook (mio o di altri è indifferente) ed alla facciaccia di chi non vorrebbe ciò :D ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #115 il: 26 Novembre 2011, 01:01:29 »
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "divina"
...hanno capito roma per toma;
grandioso
a napoli si dice
"dice gatta e capisce bouatta" (dice gatta e capisce barattolo)

 :lol: forte non la conoscevo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #116 il: 26 Novembre 2011, 01:11:40 »
Citazione da: "Seiya"
Che questa iniziativa per me è banalisima elemosina.

mah guarda espongo la mia opinione in merito, perchè l' argomento è interessante; io penso che un giorno io e/o te possiamo trovarci in una buona situazione economica e pertanto perchè non aiutare chi se lo merita ? allo stesso modo un gg io e/o te potremmo trovarci in una situazione economica decisamente meno interessante ed in tal caso a me farebbe piacere un aiuto.
Come puoi notare aiutarsi vicendevolmente oltre ad essere elemento civico positivo è anche utile.
Aggiungo una considerazione; per noi (me me un po meno non sono più ragazzino...) giovani è difficile nella società attuale ottenere di default una buona remunerazione ed i sacrifici spesso sono molto significativi ... quindi perchè dare poca valenza ad un contributo quando può essere di aiuto ?

Sinceramente preferisco aiutare un ragazzo universitario capace (sono ancora iscritto e so cosa vuol dire sbattersi a dare gli esami ...), bravo, serio e con il pallino dei nostri hobby OS; come già detto lo merita e se si riesce nel fornirgli lo strumento a me fa molto piace, mi rende orgoglioso di essere stato di aiuto per ottenere ciò
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #117 il: 26 Novembre 2011, 10:33:03 »
Citazione da: "divina"

perfettamente d' accordo ... cmq le polemiche continuano solo in AmigaWorld (mah)

Io comprendo benissimo la diffidenza ma le reazioni sono esagerate, quello come tanti forum "Amiga" e' un forum AOS4 centrico, e poi divina caro il problema e' sempre lo stesso: gli amighisti hanno un mondo tutto loro sia che siano mos/aos/aros'users.

Una persona normale se si fida dona, se non si fida non dona.

Se e' curioso ma non capisce, chiede.

Ma chi e' la persona sana di mente che si mette a perdere tempo a crearsi le storielle mentale per dei complotti?,  :?

Poi vabbe'...lasciamo perdere altri su AW.net che IMHO parlano per invidia e' una brutta brutta bestia, lo sai?  :mrgreen:

Poi devi pensare che per persone che vivono in funzione di un OS, che vi basano la vita attorno a quell'OS, avere uno Shinkuro che dice che e' interessato "anche" a MOS, equivale a dire di farsi nemico Shinkuro...un traditore  :cry:  e le varie dimostrazione le puoi leggere sui forum amighisti...

Poi...visto che ti hanno accusato di interessi personali, sbaglio o il sito di ACube...lo ha fatto proprio quell"afxgropup" che ti ha criticato su AW.net?, Acube e' rivenditore di Sam & OS4, tu vendi Mac e sei utente MOS, fai la raccolta per MOS   :think:  fosse che fosse...che c'e' qualche piccolo conflitto di interessi anche nel suo commento alla tua iniziativa?  :think:
Divina, lui lavorando per Acube&Hyperion (e' sviluppatore OS4 mi pareva) ovviamente cerca di tirare fango con tutti i modi su MOS&chi gli gira attorno...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #118 il: 26 Novembre 2011, 10:48:00 »
Citazione da: "divina"

Sinceramente preferisco aiutare un ragazzo universitario capace (sono ancora iscritto e so cosa vuol dire sbattersi a dare gli esami ...), bravo, serio e con il pallino dei nostri hobby OS; come già detto lo merita e se si riesce nel fornirgli lo strumento a me fa molto piace, mi rende orgoglioso di essere stato di aiuto per ottenere ciò

Quotono  :clap: !!
Stesso mio ragionamento Divina, poi spero che crei qualche programmino per Mos senza impegno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #119 il: 26 Novembre 2011, 12:09:34 »
ancora prosegue la polemica su aw?

Se gli da tanto fastidio possono sempre donargli anche una sam460, e così si gode un natale anticipato :D

alla fine la differenza principale è che una macchina Mos puoi trovarla anche gratis o quasi, mentre per l'analogo ciarpame dedicato ad amigaos devi dissanguarti...  quindi nel primo caso una colletta è possibile persino per le soluzioni più costose come il power book, nel secondo caso è quasi impossibile

Tags: