Autore Topic: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)  (Letto 21651 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #135 il: 28 Novembre 2011, 18:46:06 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "cdimauro"
Se ci riesci...

beh, a parte i negozi fisici che effettuano le modifiche, ci sono quelli on line, che addirittura ti ritirano la console con corriere e te la riconsegnano dopo aver effettuato la modifica, oppure vendono già console le modificate... cmq sia, se facessero il porting di Aos 4.x o morph Os, di sicuro farei modificare la 360, o ne comprerei una già modificata! :) 200 o 300 euro per un amiga con quell'hardware li varrebbe tutti :) sarebbe molto piu' potente di un x1000 costando 10 volte di meno
A livello di singolo core la 360 ha all'incirca prestazioni simili a un singolo core della CPU dell'X1000. Però ne ha 3 e non 2, e inoltre ha già una GPU di classe DirectX9-10 con la quale comunica direttamente con un collegamento punto-punto ad alta velocità.

L'unico punto debole al momento sarebbe rappresentato dalla memoria, perché ha soltanto 512MB.

Comunque ha tutto incluso e non serve altro. Ci sono state offerte per la versione Arcade anche a 99€, se non erro.

L'unico dubbio è sulle ultime console. Non so se sono modificabili e bisognerebbe vedere in ogni caso se è possibile far eseguire codice homebrew.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #136 il: 28 Novembre 2011, 22:00:58 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "cdimauro"
Se ci riesci...

beh, a parte i negozi fisici che effettuano le modifiche, ci sono quelli on line, che addirittura ti ritirano la console con corriere e te la riconsegnano dopo aver effettuato la modifica, oppure vendono già console le modificate... cmq sia, se facessero il porting di Aos 4.x o morph Os, di sicuro farei modificare la 360, o ne comprerei una già modificata! :) 200 o 300 euro per un amiga con quell'hardware li varrebbe tutti :) sarebbe molto piu' potente di un x1000 costando 10 volte di meno

non solo, potenzialmente avrebbero una platea di milioni di persone bella e pronta...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #137 il: 28 Novembre 2011, 23:32:19 »
si, e visto che fino ad ora sono state vendute + di 58 milioni di console, sarebbe un modo per uscire dalla nicchia di poche migliaia (se ci si arriva...) di persone... ed eventualmente creare un'altra "nicchia" di qualche MILIONE di persone....  e scusate se è poco! Ma mi chiedo, con cosi' tanta" gente informatica talentuosa", perchè non si sbatte nessuno in tal senso??!!  Il popolo amighista è sempre stato creativo, mi sembra strano che ormai non ci sia piu' nessun amighista o ex amighista che pensi di buttarsi in un'impresa simile, anche solo er il gusto di farlo... parlo ovviamente di persone con le capacità per farlo, altrimenti io l'avrei già fatto e probabilmente molti altri. Amighisti riunitevi!!! Per ridare amiga a tuttiiiiiiii! Ehm anche se sarebbe un amiga microsoft  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #138 il: 28 Novembre 2011, 23:51:55 »
Citazione da: "GRENDIZER"
si, e visto che fino ad ora sono state vendute + di 58 milioni di console, sarebbe un modo per uscire dalla nicchia di poche migliaia (se ci si arriva...) di persone... ed eventualmente creare un'altra "nicchia" di qualche MILIONE di persone....  e scusate se è poco! Ma mi chiedo, con cosi' tanta" gente informatica talentuosa", perchè non si sbatte nessuno in tal senso??!!  Il popolo amighista è sempre stato creativo, mi sembra strano che ormai non ci sia piu' nessun amighista o ex amighista che pensi di buttarsi in un'impresa simile, anche solo er il gusto di farlo... parlo ovviamente di persone con le capacità per farlo, altrimenti io l'avrei già fatto e probabilmente molti altri. Amighisti riunitevi!!! Per ridare amiga a tuttiiiiiiii! Ehm anche se sarebbe un amiga microsoft  :lol:

beh se fosse una cosa veramente fattibile e con buoni risultati, perché non ci pensano direttamente Mos team e Hyperion? ;) sarebbe nel loro interesse; per quale motivo Amiga deve sempre sperare nelle opere di bontà anziché essere in mano ad aziende degne di definirsi tali?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #139 il: 29 Novembre 2011, 08:40:28 »
Infatti. Ma, a parte questo, gli amighisti sono cresciuti e magari hanno famiglia e/o lavoro e poco tempo a disposizione per smanettare con queste cose (che di tempo ne richiedono non poco).

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #140 il: 29 Novembre 2011, 11:11:46 »
Citazione da: "cdimauro"
Se ci riesci...
se hai dubbi in merito spediscila a napoli a peppino o chianchiere(*).
se è lontanamente modificabile lui la sa modificare.

(*)chianchiere=macellaio. è la sua vecchia professione, poi si mise a fare modifiche e a vendere accessori e giochi per console nella duchesca. sicuramente guadagna di più oggi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Seiya

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #141 il: 29 Novembre 2011, 11:51:20 »
allora..sto powerbook è arrivato a destinazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #142 il: 29 Novembre 2011, 12:19:06 »
Citazione da: "cdimauro"
Infatti. Ma, a parte questo, gli amighisti sono cresciuti e magari hanno famiglia e/o lavoro e poco tempo a disposizione per smanettare con queste cose (che di tempo ne richiedono non poco).

comunque per un'azienda non ci sarebbero degli ostacoli legali? perchè sarebbe necessario un Hack della console e/o un'improbabile costosa concessione da parte di Msoft...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #143 il: 29 Novembre 2011, 12:23:49 »
Figurati cosa gliene può fregare a Microsoft di un paninaro come Hyperion. Al massimo potrebbe sguinzagliare un paio di avvocati mannari perchè, appunto, modificare la console per eseguire codice homebrew viola la licenza EULA che implicitamente accettiamo all'acquisto della console. Non è illegale, per la legge italiana, ma dal momento che queste modifiche portano "anche" alla pirateria potrebbero fare come Nintendo che è riuscita a rendere illegali, creando un precedente molto importante, le varie cartucce M3 / R4 e simili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #144 il: 29 Novembre 2011, 12:34:23 »
@Seiya
Aspettiamo gli aggiornamenti di Divina o ShInKurO :)

@TheKaneB
Piccino mio, tu forse non lo sai, ma tra le varie storie, affianco ai cerchi nel grano, gli UFO che ti rapiscono la notte per ehm...vabbe' te lo dico per PM cosa ti fanno :D ecc, c'e' anche la sacra convinzione che la Microsoft sia attivamente impegnata nella distruzione dell'Amiga.

Amiga potrebbe distruggere l'impero MS se non controllata e quindi qualsiasi azione che potrebbe solo tendere a facilitare Amiga nel suo ritorno "sugli scaffali dei negozi...etc....etc.." deve essere stroncata sul nascere.

Tu ci scherzi, ma lo sai che ogni 100milioni di licenze vendute di Windows, 1 potrebbe essere di OS4?, ora sembrano poche ma nel futuro.....cercando di essere positivi e non disfattisti....Hyperion potrebbe arrivare a vendere anche 15 licenze in piu' all'anno, si parla di un incremento di OLTRE una licenza al mese.  :o

...io, fossi in te non li prenderei tanto per il bavero dei fondelli quelli di Hyperion ;)

Che poi a non saper ne'  leggere ne' scrivere e' sempre la gatta che ci rimette il lardo....e non vorrei che tu finissi come la cicala a forza di fare lo spiritosone ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #145 il: 29 Novembre 2011, 12:38:39 »
mi teletrasporto sul ponte olografico con il mio yoyo a moto perpetuo e poi ne discutiamo con più calma  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #146 il: 29 Novembre 2011, 12:52:59 »
Citazione da: "TheKaneB"
Figurati cosa gliene può fregare a Microsoft di un paninaro come Hyperion. Al massimo potrebbe sguinzagliare un paio di avvocati mannari perchè, appunto, modificare la console per eseguire codice homebrew viola la licenza EULA che implicitamente accettiamo all'acquisto della console. Non è illegale, per la legge italiana, ma dal momento che queste modifiche portano "anche" alla pirateria potrebbero fare come Nintendo che è riuscita a rendere illegali, creando un precedente molto importante, le varie cartucce M3 / R4 e simili.


beh rendere illegale Aos 4.x avrebbe anche senso, ma solo per i danni cerebrali che causa :D

Comunque la questione x360 violerebbe parzialmente il dogma Amighista che si auto-convince che robe tipo Sam o x1000 siano degli Amiga... che è anche il motivo principale per cui Hyperion non si metterebbe mai a supportare i Mac PPC (forse più alla portata delle loro limitate capacità), ma piùttosto degli anonimi e insulsi netbook meglio adesivizzabili e spacciabili ancora per una volta per Amiga, senza peraltro neanche poterli chiamare Amiga.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #147 il: 29 Novembre 2011, 21:35:37 »
è il solito discorso.. Amiga è nelle mani sbagliate... ci vuole gente con mire espansionistiche + grandi... gente che sa guardare oltre la nicchia e che si sbatta per uscire da questa obsolescenza informatica che ha trasformato, quello che rimane di amiga, nel Pc monocromatico di oggi! Ormai, only for "amiga" is impossible! Di certo se Hyperion o Morph os team facessero il porting del loro OS per l' xbox modificata, andrebbero contro ai principi microsoft e diventerebbero gli unici Os commerciali che sarebbero venduti per una console modificata..  :lol: (beh dai, amiga avrebbe un nuovo primato dopo tanto tempo! :lol: )  e poi visto che la microsoft, sul software normale si becca le royalty per ogni copia venduta, verrebbe infranta un'altra norma :) quindi hyperion e MorphOs team dovrebbero accordarsi con microsoft, la quale potrebbe tranquillamente rifiutare l' accordo per i motivi espressi da AmigaCori  :lol:  :lol:  cmq, la salvezza potrebbe venire dagli smanettoni, che potrebbero hackerare in qualche modo gli Os per farli andare sulla 360... ma a quel punto sarebbe illegale...  certo è che se per adattare questi OS, venisse utilizzata una patch di modifica, da installare con l'os originale, hyperion e Morph os team, farebbero orecchie da mercante, perchè venderebbero + copie... e microsoft penso che se ne fregherebbe, visto che al massimo sarebbe una nicchia milionaria, che sarebbe ENORME per gli amiga di oggi ma MINUSCOLA rispetto ai numeri a cui è abituata Microsoft... ovviamente faccio sparate che non avranno mai sbocco nella realtà!  :lol:


tutti questi discorsi pero' mi hanno fatto pensare ad alcune cose... visto che la 360 e la ps3, sono dei veri e propri computer a livello hardware... ma che bello sarebbe stato se, fin dall'uscita, avessero fatto  uscire anche delle applicazioni serie?? Parlo di programmi di grafica 2d e 3d, musicali, editing video (comprando magari un apparecchio hardware usb per il grabbing) e cosi' via? Il mouse lo si attaccava alla porta usb, la tastiera già la si puo' usare normalmento, avremmo avuto dei nuovi Amiga (anche se + limitati nell'interfaccia d'uso)...

se l'anno prossimo uscisse l'xbox 720 ed oltre ai giochi da spaccamascella avesse del software "serioso", sai come si mangerebbe il PC? Il software lo si potrebbe far partire direttamente da blu ray senza installazione, oppure potrebbe venire installato tutto... questo per mantenere un aspetto da console "dell'inserisci ed usa". Potrebbe essere una rivoluzione :)  

vabbeh ho finito di volare tra le nuvole  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #148 il: 29 Novembre 2011, 21:48:58 »
Infatti la soluzione migliore non sarebbe certo quella di creare software per la console hackerata, ma quella di realizzare MorphOS e AmigaOS 4 come normali applicazioni della XBox 360. D'altra parte penso che a Microsoft basti ricevere le royalty per ogni copia venduta.

Personalmente non sarei assolutamente contento, perché sotto gira comunque il s.o. nativo delle console. Io sono per l'esecuzione "nativa", col s.o. Amiga-like che ha l'assoluto controllo di tutto.

@rebraist: Napoli è un po' distante. :oops:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #149 il: 29 Novembre 2011, 22:46:47 »
Ok ma al di là della vaga possibilità che un xbox modificato possa ospitare un OS AmigaNG (cosa molto romantica per carità), poi mancherebbe la parte che conta davvero ovvero il SW...
Cioè io non credo proprio che poi tornerebbe la Psygnosis con World of Lemmings o Karsten Obarski con un qualche rivoluzionario Pro Tracker 3000...
Alla fine ne salterebbe fuori solo un X-box "rovinato" su cui girerebbero i soliti 2 o 3 port beta di programmi open source e qualche giochetto realizzato da qualche coder beneffattore per fare esercizi. In cambio, oltre alla spesa per la modifica, non funzionerebbero più i giochi dell'X-Box che sarebbero in ogni caso 10 volte meglio di qualsivoglia videogame per un OS AmigaNG...
Inoltre in queste considerazioni noi dimentichiamo sempre una cosa basilare: il nome Amiga ormai "tira" poco, pochissimo, senza dubbio meno del nome X-Box e in un mercato consumer trasformare un X-Box in una macchina AmigaNG è simile a trasformare una Maserati in un maggiolone.  :lol:
Compari, piaccia o no l'Amiga è ciò che è uscito con tale nome da casa Commodore fino ai primi '90 ed erano il migliori computer per giocare, per mettere scritte in sovraimpressione e magari per comporre un po' di musica. In seguito questi ruoli sono stati coperti da altri sistemi e per quanto possiamo esserci affezionati noi "anziani", nell'evoluzione tecnologica si va tendenzialmente in avanti non all'indietro...  ;)
L'unica, minuscola possibilità per il ritorno di una nuova linea Amiga è l'attuale (e piccola) C=, ma solo se troverà il sistema di produrre computer con qualche caratteristica e possibilità di applicazione in grado di rispondere a una qualche particolare esigenza di mercato.
E che nessuno si aspetti alcun tipo di "rivoluzione" o robe così perché se ci sarà un nuovo Amiga non avrà nulla a che vedere con quello dei tempi d'oro, esattamente come l'X1000, le SAM e AmigaOS che non hanno nulla nel 2012, che possa solo ricordare quelle macchine delle meraviglie nei loro anni ed il loro utilizzo da parte dell'utenza...  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: