Autore Topic: 3DGames-Creator  (Letto 983 volte)

Seiya

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3DGames-Creator
« il: 01 Aprile 2012, 00:23:44 »
FrostByte è lieta di annunciare il programma 3DGames-Creator , un software per creare
giochi 3D con accelerazione hardware OpenGL, MESA, TinyGL e MiniGL per AmigaOS 4 e successivamente per MorphOS e AROS.

3DGames-Creator è un programma per creare videogiochi in 3D di fascia medio-alta con un buon livello di dettaglio e di qualità.

Il programma permette la creazione di giochi 3D in tre modi:

1) programmazione diretta, tramite un linguaggio che è stato studiato per questo programma, per velocizzare la compilazione, l'esecuzione del gioco e in grado anche
di programmare gli shader disponibili.

2) Creazione diretta attraverso un interfaccia grafica simile a quella di 3D Construction Set, ma in questo caso gli ogetti disponibili sono in vero 3D accelerato con
anteprime in tempo reale. L'interfaccia è simile a 3DCS, ma piu' moderna e anche questa farà tanto uso di accelerazione 3D per velocizzare le
operazioni di disegno e di creazione di scene.

3) Crezione dei giochi mescolando la creazione grafica con il linguaggio, amalgamando gli oggetti e i fondali creati velocemente per permettere una migliore
otimizzazione e creare giochi piu' complessi.

In seguito saranno disponibili anche due plugin.
Il primo permetterà di importare in 3DGames-Creator codice C/C++ per chi sviluppa su altre piattaforme o non conosce inzialmente il linguaggio incluso nel programma.
Il secondo plugin invece permetterà di esportare il gioco su altre piattaforme.

Come già accennato, il linguaggio di programmazione interno è stato studiato per creare giochi direttamente con esso, ma anche, tramite il plugin che uscirà
in seguito di integrare anche il codice C/C++. Questa è una scelta fatta per richiamare il piu' alto numero di sviluppatori e di sfruttare anche chi usa il C/C++.

3DGames-Creator sarà disponibile al lancio di AmigaOS 4.2 e l'azienda FrostByte farà tutto il possibile per creare una killer application per questo OS e in
futuro anche per MorphOS 3.0 e AROS. Per raggiungere questo scopo, Frostbyte, realizzerà dei corsi online per far imparare questo nuogo linguaggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2012, 00:25:01 »
:lol:  :lol:  :lol:

Offline divina

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2012, 13:51:41 »
ecco il pesce :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2012, 14:22:52 »
http://amiga.ikirsector.it/forum/viewto ... 75#p211775



Beh... ormai il divorzio Tra amighisti e creatività direi che è irreversibilmente compiuto

Offline Amig4be

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2012, 14:46:47 »
Altro pesce d'Aprile in stile Seya per gli Amighisti  :lol:

http://www.renderfarm.fi/blog/gekko/tra ... a-released

Seiya

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2012, 18:07:09 »
su amigaworld è andata meglio, qualcuno ci ha creduto :)
e su amiga.org sono riuscito a passarla come news..
Anche su Amigapage non è stata commentata..
forse ci sono cascati un po di più che qui :)

su NSA era difficile che qualcuno abboccasse  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2012, 19:45:58 »
Citazione da: "Seiya"
su amigaworld è andata meglio, qualcuno ci ha creduto :)
e su amiga.org sono riuscito a passarla come news..
Anche su Amigapage non è stata commentata..
forse ci sono cascati un po di più che qui :)

su NSA era difficile che qualcuno abboccasse  :lol:

Vabbè da te ce lo si aspettava...  Su Amigapage non hanno reagito... ma sti forum amiga ormai sono in depressione cronica...e pure cosmica  :|

Seiya

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Re: 3DGames-Creator
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2012, 20:45:26 »
è stata forse il miglior fake, perchè tutto sommato un programma del genere potrebbe essere fattibile, se non su OS4, forse su MOS e AROS.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

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