Autore Topic: Un aiutino per il Commodore OS  (Letto 2429 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Un aiutino per il Commodore OS
« il: 15 Novembre 2013, 07:23:15 »
Ciao ragazzi, sono contento di avere installato il Commodore OS e devo dire che mi piace però ho un problemino, l'Hard disk è diviso in 3 partizioni, una per Windows 7, una per XP ed una naturalmente per Commodore OS, il problema è che Grub non mi ha rilevato XP  :-\ il Grub loader all'avvio mi mostra solo 7....Poi non mi compare il loader "grafico" che ho visto in questa schermata:


Al suo posto c'è quella solo testuale "tipica" del Grub. Come posso fare per aggiungere XP al Grub e per avere anche io questo boot grafico ?. Spero mi aiutiate perchè non avrei idea di dove mettere mano
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2013, 08:35:29 »
Per farlo c'è proprio l'opzione nei menu a tendina del C=OS, non ricordo se sotto la voce "Commodore Extras" o qualcosa del genere...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2013, 09:30:17 »
Quella parte è risolta :) però il problema è che adesso non scarica nulla, l'update manager non si avvia e cercando di installare i driver della scheda grafica dopo alcuni minuti mi compare un messaggio che indica di controllare la connessione perchè non è attiva. Ovviamente lo è perchè è connessa tramite ethernet e su firefox riesco a navigare...Che Diavolo gli prende ?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2013, 09:46:09 »
Beh, il C=OS non è più supportato da quasi un anno ormai, ovvero dalla chiusura di C=USA.
Ricordo che ai tempi uscirono 2 aggiornamenti...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2013, 10:45:10 »
per il grub, lo devi editare manualmente.


poi dal grub guardi il testo per Win7 e ne aggiungi uno ugualii, ma cambiandolo per WinXPù
per aiutarti puoi lanciare da "esegui" di windows XP il comando "msconfig" per andare a cercare la stringa (il testo e i comandi)
per l'avvio di windows.
Comunque non è difficile, io l'avevo fatto per un sistema:  Linux, XP e Freedos e forse anche Amithlon

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2013, 17:37:39 »
Il problema Seiya è che non ho memoria :) o meglio ricordavo che avevo editato a suo tempo qualcosa, però credevo di ricordare male e adesso che me lo dici avevo proprio fatto così...Poi con Grub Customizer è tutto davvero semplice....Peccato per il Commodore OS, a questo punto mi oriento sull'ultima distro di Linux Mint e poi la personalizzo a piacere così almeno con i driver delle periferiche non mi ci "incarognisco" più di tanto.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2013, 17:41:16 »
A me la Mint 15 mi piace un sacco e KDE spacca! ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2013, 18:22:44 »
Non posso che essere d'accordo con te ;) a livello di personalizzazioni è davvero accattivante
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2013, 19:03:03 »
Quella parte è risolta :) però il problema è che adesso non scarica nulla, l'update manager non si avvia e cercando di installare i driver della scheda grafica dopo alcuni minuti mi compare un messaggio che indica di controllare la connessione perchè non è attiva. Ovviamente lo è perchè è connessa tramite ethernet e su firefox riesco a navigare...Che Diavolo gli prende ?

dovresti provare ad escludere dall'update manager il repository di C=USA che ovviamente è morto; dovrei rimetterci mano per capire

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Un aiutino per il Commodore OS
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2013, 19:07:17 »
Infatti scrutando la shell mentre cercavo di fare un upgrade si bloccava in una parte che richiamava a Commodore USA, però pensavo che quella sezione la "trascurasse" cercando altre fonti...Pensavo che essendo essenzialmente Mint funzionasse esattamente come Mint.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: