Autore Topic: Risultato ultime elezioni......  (Letto 22970 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #60 il: 20 Giugno 2014, 12:29:58 »
@cdimauro
Non sno mai risucito a capire cosa ci sia di neonazista in un tizio dito Allanon, forte sostenitore del 5 stelle.
Conosco molte persone dalle mie parti che sono passati dasl PD al 5 stelle e di neonazista non hanno nulla di nulla, IMHO confondi qualche tizio mediatico con 12 milioni di italani che a detta tua sarebbero tutti neonazisti. Mi sembra solo un modo per catalogare nel peggior modo possibile un movimento politico che a te non piace.

@lucommodore
Compare mio, tu sopravvaluti troppo la popolazione italiana.

Ad un italiano devi dare una macchinetta nuova, che sia pure un pandino, ogni 7-10 anni con cui andare in giro per non sentirsi un pezzente a girare ancora con la Ritmo del nonno deceduto, dei saldi con cui comprarsi paccottiglia firmata fatta in Cina e la possibilita' di rateizzare l'acquisto di un iPhone SamsungS5 per non sentirsi meno sfigato dei colleghi/amici/comparazzi del gruppo.

Il resto non conta.

Renzi (chi gli dice cosa dire/fare) lo sa e quindi sapeva bene che poteva ricomprarsi gli italiani con promesse e 4 soldi che saranno pagati dalle tasse e dai tagli alla solita sanita'/educazione/servizi al cittadino.

^^

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #61 il: 20 Giugno 2014, 13:20:16 »
Rispondo a entrambi: bisogna vedere se sono tutti nella stessa vostra situazione.

Il sono 3 anni che prendo, di busta paga, 860 euro al mese e ho un figlio a carico (100%). Possiedo una Seat Ibiza 1.4 del 2003 (diesel) e una casatta (seconda casa) di campagna di 48 metri quadri che mi sto restaurando da solo, più qualche albero di ulivo da cui mi faccio l'olio per la famiglia. Non ho altro. Abitiamo della casa della mia compagna (che è del padre).

E mi hanno tolto tutte le detrazioni, tutte! Nonostante abbia messo in dichiarazione 1800 euro di asilo del bimbo + altre varie fatture e scontrini medici, contratti RCA e tutto quello che potevo mettere.

Ditemi voi, è corretto? Sono io che pretendo troppo? No, perchè se sbaglio sono pronto a cambiare idea!

Tu compare mi sembri il profilo del cittadino ideale per la classe politica, quello da spremere come un limone, quello che fa il suo onesto lavoro, con responsabilità familiari e piccole, sacrosante soddisfazioni che s'è tirato su da solo con fatica, insieme con la sua famiglia. E senza possibilità di evadere alcunché...
Ora ti vengono richieste tasse su tutto ciò che hai mentre ti tagliano contributi e aiuti per tutto quanto ritengano che di irrinunciabile ci possa essere per te. Tanto sono proprio quelli come te che non scappano all'estero.
Mi spiace compare, tieni duro.

Pare pure che dal prossimo giro il bollo della tua Seat ti costerà il 12% in più ma verrà abolito il superbollo sulle auto di lusso. Ora vediamo se è vero, almeno chi c'ha la Maserati sarà contento.

L'avresti mai pensato che avresti finito quasi per rimpiangerlo Berlusconi? Secondo me c'è già un sacco di gente che spera che torni in qualche modo a far politica...

Intanto SEL già si sgretola in favore del governo. E meno male che non li ho votati, ci avevo pensato più volte già alle elezioni scorse... Chi si definisce di sinistra NON PUO' appoggiare questo massacro economico del suo popolo. Ché ormai chiamarle solo "tasse" comincia a stare un po' stretto.



@lucommodore
Compare mio, tu sopravvaluti troppo la popolazione italiana.

Ad un italiano devi dare una macchinetta nuova, che sia pure un pandino, ogni 7-10 anni con cui andare in giro per non sentirsi un pezzente a girare ancora con la Ritmo del nonno deceduto, dei saldi con cui comprarsi paccottiglia firmata fatta in Cina e la possibilita' di rateizzare l'acquisto di un iPhone SamsungS5 per non sentirsi meno sfigato dei colleghi/amici/comparazzi del gruppo.

Il resto non conta.

Renzi (chi gli dice cosa dire/fare) lo sa e quindi sapeva bene che poteva ricomprarsi gli italiani con promesse e 4 soldi che saranno pagati dalle tasse e dai tagli alla solita sanita'/educazione/servizi al cittadino.

^^


Amen... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #62 il: 20 Giugno 2014, 14:00:29 »
Qui veramente si ripresenta la solita storia del PD che ci ammazza a tasse appena presi i voti.
Benzina , bollo, e la cosa bella è che vanno a prenderli sempre dai soliti sfigati che non possono evitare
di pagarle ste tasse.
intanto anche il 2013 mi sembra abbia fatto segnare un bel -2 di pil il 2014 sarà peggio.
Ma ancora non hanno capito che tasse in recessione portano solo altra recessione e basta.
In realtà credo che  Renzi le cose buone le vorrebbe pure fare ma lo stesso PD non gli
permetteranno di farle.
Semplicemente perché vuol dire mandare a casa il 90% dei politici a livello di governo e regioni ecc....
Ci porteranno alla fame e a scannarci tra di noi.
In parte già ci siamo vedi caso esodati; sta razzo di legge elettorale che ancora  viaggia nel limbo. :'(





Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #63 il: 20 Giugno 2014, 14:20:40 »
vedo che l'entusiasmo per il 41% ha giù lasciato posto all'amara realtà di millemila promesse campate in aria ed elargizioni inutili.
E quelli non entusiasti, che promettevamo di lasciare il paese sono già partiti, o sono pronti a fare popoppoppooooo per le strade italiane in caso di vittoria degli azzurri?

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #64 il: 20 Giugno 2014, 15:59:52 »
vedo che l'entusiasmo per il 41% ha giù lasciato posto all'amara realtà di millemila promesse campate in aria ed elargizioni inutili.
E quelli non entusiasti, che promettevamo di lasciare il paese sono già partiti, o sono pronti a fare popoppoppooooo per le strade italiane in caso di vittoria degli azzurri?

Lo sai meglio di me che ci manca il senso di nazione e quindi ognuno si guarda il suo girdino sotto casa controllando solo che il vicino non glielo sporchi.
Quelli che dovevano partire son partiti senza dir nulla, qulli che faranno  popoppoppooooo son quelli a cui non frega nulla di cio' che accade o accadra'. si trovera' sempre una soluzione per tirare avanti.
Insomma, basta seguire la filosofia de "La vita e' bella" ed i problemi scomprariranno ^^v

@albino
Renzi e' un pessimo oratore, dice delle banalita' talmente banali che anche lui s'e' sopreso del 41% e manco ci credeva che avesse potuto superare il M5S...alla grande poi.

Ripete le stesse identiche manfrine del Silvio: basta col pessimismo, ci vuole ottimismo e l'Europa deve smettere di starci col fiato sul collo, inoltre il Paese e' pieno di eccellenze mondiali che tutti ci invidiano e se ci credete tutto s'aggiustera'!


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #65 il: 20 Giugno 2014, 17:25:34 »
vedo che l'entusiasmo per il 41% ha giù lasciato posto all'amara realtà di millemila promesse campate in aria ed elargizioni inutili.
E quelli non entusiasti, che promettevamo di lasciare il paese sono già partiti, o sono pronti a fare popoppoppooooo per le strade italiane in caso di vittoria degli azzurri?

Lo sai meglio di me che ci manca il senso di nazione e quindi ognuno si guarda il suo girdino sotto casa controllando solo che il vicino non glielo sporchi.
Quelli che dovevano partire son partiti senza dir nulla, qulli che faranno  popoppoppooooo son quelli a cui non frega nulla di cio' che accade o accadra'. si trovera' sempre una soluzione per tirare avanti.
Insomma, basta seguire la filosofia de "La vita e' bella" ed i problemi scomprariranno ^^v

@albino
Renzi e' un pessimo oratore, dice delle banalita' talmente banali che anche lui s'e' sopreso del 41% e manco ci credeva che avesse potuto superare il M5S...alla grande poi.

Ripete le stesse identiche manfrine del Silvio: basta col pessimismo, ci vuole ottimismo e l'Europa deve smettere di starci col fiato sul collo, inoltre il Paese e' pieno di eccellenze mondiali che tutti ci invidiano e se ci credete tutto s'aggiustera'!

forse il cazzaro  fiorentino, più o meno come silvio, rappresenta per gran parte della popolazione un buon esempio di uomo di successo: minimo sforzo con massimo risultato.
Una doppia truffa, perché nell'amara realtà può persino accadere l'opposto, massimo sforzo e risultati nulli.

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #66 il: 20 Giugno 2014, 18:45:27 »
@lucommodore

Hai ragione, devo tenere duro. Per mio figlio. Per esempio, ormai mi faccio quasi tutti i lavori di casa da solo, perché non ci si può permettere di chiamare un'impresa per fargli fare qualche lavoro di manutenzione. Tipo ho un muro esterno di una una ventina di metri quadri che va grattato, stuccato e ridipindo. Mi faccio fare dei preventivi e il minimo che mi chiedono è 2000 Euro ( e il massimo 2700)!!!! 2000 Euro, dico io, e che caxxo!!! Morale ho comprato lo stucco, la vernice e me lo faccio da me. Spesa totale 80 Euro + un pò di mal di schiena!

Dove lavoro io, per eliminare virus e malware da un computer chiedono 30/40 euro, non di più; perché altrimenti non ti pagano. Poi magari ci vogliono 2 giorni di lavoro, ma tant'è!!!

Ma la gente sembra non farci caso alla mazzata fiscale di questi giorni, forse sono tutti distratti dai mondiali? Nessuno si accorge che NON c'è contante in giro! La gente non spende!!

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #67 il: 20 Giugno 2014, 18:49:44 »

Ma la gente sembra non farci caso alla mazzata fiscale di questi giorni, forse sono tutti distratti dai mondiali? Nessuno si accorge che NON c'è contante in giro! La gente non spende!!

La gente, come ho detto prima, se ne frega del futuro, pensa al presente ed a trovare i soldi per comprarsi la Panda/500 per non girare col mezzo vecchio.

Se prim,a l'italiano medio si comprava la Punto, ora che ha meno soldi si compra la 500: problema risolto.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #68 il: 20 Giugno 2014, 22:09:55 »
Rispondo a entrambi: bisogna vedere se sono tutti nella stessa vostra situazione.
Io, compare, ho chiesto un po' ad amici e, su un campione di una dozzina di persone non in pensione, solo due prendono qualche euro.
Mi risulta, però, evidentissimo (l'ho già riscontrato in 3 aziende su 3, tutte con meno di 60/70 dipendenti) il fatto che la metodologia indicata per l'elargizione (si dice così?) di questi 4 soldini, lascia tutti gli oneri alle singole imprese che devono adibire il personale interno a gestire la cosa e/o pagare un extra chi gli prepara le buste paga, oltre al fatto che, in caso di problemi, son già stabilite le sanzioni per le imprese ritardatarie...
Sì, OK, ma rimane la questione: è un campione realmente rappresentativo del target di quelli che dovrebbero ricevere questi 80€?
Citazione
Poi questi soldi non sono stati previsti né per i disoccupati, né per i pensionati (manco quelli con la minima).
Questi soldi non sono illimitati, e non posso coprire tutti. Altrimenti ci sarebbero voluti altri soldi -> altre tasse.
Citazione
Tanto i voti dei pensionati italiani di certo non vanno a robe come il movimento5stelle,
Facciamo come dice Grillo: togliamogli il voto a questi vecchi inutile, no? Bah...
Citazione
i disoccupati non contano perché votano tendenzialmente quello che conviene a chi li mantiene,
Vero.
Citazione
i minorenni non sono elettori...
Ma Grillo li vorrebbe far votare. Chissà perché..
Citazione
Una gran manovra per rilanciare l'economia dunque o, verosimilmente, qualcosa di più simile al "se ci votate, aboliremo l'ICI" del Berlusconi di qualche anno fa?
Bisogna vedere se diventerà una riforma strutturale o meno. Per quest'anno la spesa è coperta, ma per gli altri c'è un bel punto interrogativo.
Citazione
Per quanto riguarda l'abolizione delle detrazioni per i figli a carico, se vero, è uno scempio mostruoso.
Assolutamente d'accordo. Anche se devo dire che io sono per il quoziente familiare.
Citazione
In un paese civile le famiglie non dovrebbero spendere un solo euro per i figli, istruzione, sanità al più alto livello possibile ed educazione fisica comprese, fino al momento in cui il ragazzo non raggiunge l'autosufficienza. Questa dovrebbe essere la direzione, indipendentemente dal fatto che nel paese visiano l'1% o il 99,99% di persone con o senza figli a carico. Un paese che pensa al futuro, imho, non può fare che una sola scelta corretta in tal senso.
Concordo, ma rimane la questione più importante: dove li prendi i soldi per tutto ciò?
Citazione
Tu compare mio, con la tua esperienza, forse dovresti essere un po' più disilluso: Renzi è il successore di Berlusconi che, scelto direttamente dal potere politico, continuerà ciò che si faceva prima di lui finché non perderà il faccione.
Se è davvero bravo, insomma, riuscirà nel frattempo a privatizzare l'acqua pubblica o a fare altre robacce simili, prima di togliersi vagamente dal cazzo (e ci vorranno mooolti anni), quando verrà scelto al suo posto un altro faccione, dopo qualche tempo di super campagna mediatica, pagata col denaro del contribuente.
Ma nessuno si chiede come sia possibile e perché, da circa 3 anni, Renzi sia uno dei faccioni più presenti se non il più presente nell'editoria italiana?
Qualcosa del genere la fanno pure per Balotelli che, però, è un personaggio dello sport con dietro sponsorizzazioni milionarie.

In pratica compare, Renzi a queste elezioni era invincibile: il giovane uomo giusto, che tutti già ben conoscono (anzi, riconoscono, proprio come il Crodino™), che mette tutti d'accordo e ti dona pure 80 euro. Fico no?  ;D
Direi... E si vede come ha attecchito, infatti. Ma io sono abbastanza disilluso dalla politica e dell'andamento del paese, lo sai.
Citazione
L'alternativa (perché ultimamente, per lo meno, esiste una qualche mezzaspecie di alternativa) erano l'ingenua armata brancaleone m5s, etichettata da tutti i media come "brutti ceffi fasciocattivoni",
Non è che sono semplicemente etichettati: lo sono! Ma hai visto con chi si sono alleati in Europa? Col peggio del peggio dell'estrema destra...
Citazione
uno strano tizio greco, qualche emanazione locale dei vari casapound (et similia) che sono "poppati" qua e là per il paese negli ultimi anni e poco altro... :(
Solo Balotelli avrebbe potuto competere ma non s'è candidato! ;D  ;D ;D
Più goal per tutti. ;D Ma oggi non ha dato... :-\
Citazione
Mi sembra che lo stato voglia aumentare la benzina o sbaglio?
Al solito di danno 10 € e poi te ne tolgono 30€.
Aspetta, bisognerebbe vedere i maggiori introiti dove andrebbero a finire. In genere se si aumenta qualche tassa è per coprire una certa spesa. Non si alzano le tasse senza un motivo preciso, giusto per essere chiari.
Nei paesi civili.
Invece in Italia le tasse si alzano e basta. Hai visto mai qualcuno che ti dice seriamente perché, per come, dove vadano davvero le tasse?  ???
Luca, per quanto l'Italia vada male e non sia seria, le imposte derivano da precise spese che devono essere coperte. Almeno su questo cerchiamo di evitare rigirare la frittata "perché tanto è così che funziona".
Citazione
Qua, poi, a me sembra quasi che le tasse le gestiscano come fossero royalties tipo BatMan™ o Dylan Dog™: ne inventano una, le danno un nome, ci tirano in bocca finché non casca sul cazzo a tutti e poi la tolgono per vantarsene in campagna elettorale e per metterne una peggiore con un nome diverso e, così, riavviare il ciclo. ;)
Ti confido un segreto: la colpa è di chi si reca nella cabina elettorale, e appoggia tutte queste cose. :P
Citazione
A me m'hanno rotto er razzo tutti.
Te danno 10 te leveno 50.
Marino ha appestato Roma di autovelox in posti improponibili e non per prevenzione ma per semplice punizione.
Ma è anche per prevenzione: se ti becchi una bella multa in un certo posto, la prossima volta dovresti pensarci, altrimenti te la ritrovi in quel posto. ;D

Sarà mica una novità che ormai "si fa cassa" con le multe grossomodo ovunque?  ::)
Eh, sì, Luca, ma permettimi: se fanno cassa è perché ci sono tanti coglioni che preferiscono farsi depredare il portafoglio piuttosto che rispettare la legge. E allora io le multe per le infrazioni le aumenterei pure: tanto se gli italiani sono delle bestie rare che non capisco che devono rispettare la legge, allora è proprio quel che si meritano.
Citazione
Comunque non credo sia "prevenzione". "Prevenzione" sarebbe rifare le strade nei punti dove ricorrono gli incidenti,
Concordo. Anche perché le tasse per la manutenzione delle destre le paghiamo (anche io, perché quest'anno la dichiarazione dei redditi l'ho dovuta fare in Italia).
Citazione
inserire qualche ora in più di codice stradale nelle scuole,
Magari togliendo l'ora di religione, che non serve una mazza. Perché altrimenti AGGIUNGERE ore significa mettere altre tasse per coprire quella spesa.
Citazione
magari fare in modo che siano sempre disponibili tanti e sicuri mezzi pubblici o cose così...
Mezzi che poi verranno distrutti dagli incivili.
Citazione
Se si trattasse di prevenzione, allora s'investirebbe per prevenirla l'infrazione,
Scusami, Luca, ma viviamo in un mondo delle favole? Per prendere la patente c'è un CORPOSO esame di teoria: sai quello che non puoi fare, oltre a quello che devi fare. E' lapalissiano che infrangere il codice della strada comporti l'applicazione di sanzioni e, spesso, la detrazione dei punti dalla patente.

Ora, non ci vuole l'arca di scienze per capire che è proprio insito nell'italiano il fatto di DOVERSENE FOTTERE DELLE LEGGI e fare quello che cazzo gli pare, perché si sente figo o "suchi 'i mafia" (come si dice dalle mie parti).

Di quale prevenzione parli, dunque? Lo stato ti COSTRINGE a conoscere le regole perché altrimenti la patente o il patentino non li prendi. Per cui almeno in questo caso l'ignoranza non c'è: conosci bene la situazione. Se decidi di farti i cazzi tuoi, allora è giustissimo che t'inculino a sangue usando la carta vetrata a grana grossa.
Citazione
di certo non si utilizzerebbero costose risorse (procedure, personale, tecnologie) atte unicamente a dimostrare l'avvenuta infrazione, allo scopo di appioppare multe e così, di fatto, rendere l'infrazione stessa una sorta di business.  :'(
Anche se lo fosse, è legittimissimo. Anzi, io sono assolutamente d'accordo, e aumenterei pure personale e relativi controlli per appiopparne molte di più, di multe.
Citazione
...
Ma poi dov'è che vanno i soldi delle multe? ???
Il comune li userà in qualche modo, ma non ne sono al corrente.
Citazione
Citazione
A me proprio sta casta che m'ha sfaciolato e je dedico 'na canzone a tutti. Destra, sinistra, centro, grilli, estremi, tutti:

http://www.youtube.com/watch?v=5BhPDzTL8lM
Dalla Germania non si vede... :-\
Però, ora che sei là, li hai visti i tedeschi come stracciano i semafori rossi di notte? Io son stato solo a Berlino ma una roba così non l'avevo mai manco immaginata! ;D
No, mai. Anche perché al 99,99999999% la notte sono a casa che dormo. :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #69 il: 20 Giugno 2014, 22:33:26 »
Luca, sei tornato e hai buttato giù il forum! ;D
Non è colpa mia sono stato evocato da Allanon, ha usato un incantesimo Melniboneano talmente potentissimo che avrà senz'altro causato effetti collaterali strambi...
:P
Ha fatto bene allora: si sentiva la tua mancanza. :D Inoltre i lettori di CFG sono ormai in crisi di astinenza prolungata, e alcuni hanno tentato il suicidio. ;D
Citazione
1) NON SONO DEL PD! E NON MI PIACE NEMMENO RENZI!
Su questo compare, non avevo dubbio alcuno. ;)
:)
Citazione
E' che quello che scrivevi mi sembrava quasi speranzoso che non fosse la solita schifezza.
Siccome, volente o nolente, c'è arrivato lui a sedere su quella poltrona, e ci starà fino alla fine della legislatura, spero che qualcosa di buono la faccia.
Citazione
2) Questo non significa che uno debba supportare quegli incapaci e idioti neo-nazi(s)fascisti dei pentastellati.
Ma perché hai un giudizio così negativo?
Perché ne hanno data AMPIA dimostrazione, Luca.
Citazione
Io sono iscritto al m5s
Mi spiace molto.
Citazione
(e teoricamente votabile ma non ci penso neanche lontanamente) e t'assicuro che mi sembra tutto tranne che un'associazione neo-nazi(s)fascista, sennò mi sarei tolto...
Luca, ma come fai a non vedere tutti i comportamenti e le prese di posizione di estrema destra del M5S? L'ultimissima è l'alleanza con la feccia europea: più chiaro di così...

A me non servono prove eclatanti come questa, perché dopo circa 10 anni di politica attiva a sinistra, e in generale più di 20 anni che m'interesso di politica, la puzza di fascismo e nazismo la sento a miriametri di distanza. Infatti lo denuncio pubblicamente da un bel pezzo (se butti un occhio alla mia bacheca su Facebook te ne accorgerai da solo).

Si spacciano come "né di destra né di sinistra", ma fatti alla mano il vero slogan dovrebbe essere: "zero sinistra, tutta estrema-destra".

Mi spiace che tanti compagni o simpatizzanti di sinistra siano caduti in questa trappola. Evidentemente non hanno mai avuto un'idea chiara dei valori di sinistra.

In tutta onestà devo dire che per qualche anno ho votato Di Pietro, perché speravo che facesse un po' di pulizia. Ma alla fine è stata una sofferenza, perché dentro di me ne ho risentito molto. Io sono incompatibile col giustizialismo, l'ideologia di destra, e men che meno con fascismo e nazismo.

Per cui meglio non votare, anziché dare il voto al classico salvatore della patria che sfrutta il malcontento popolare per raggiungere il potere. E la storia c'ha insegnato già cos'ha portato questa gente...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #70 il: 20 Giugno 2014, 22:35:15 »
Rispondo a entrambi: bisogna vedere se sono tutti nella stessa vostra situazione.

Il sono 3 anni che prendo, di busta paga, 860 euro al mese e ho un figlio a carico (100%). Possiedo una Seat Ibiza 1.4 del 2003 (diesel) e una casatta (seconda casa) di campagna di 48 metri quadri che mi sto restaurando da solo, più qualche albero di ulivo da cui mi faccio l'olio per la famiglia. Non ho altro. Abitiamo della casa della mia compagna (che è del padre).
Come dicevo prima a Luca, non si possono prendere singoli casi e generalizzare. A te, come pure ad altri, è andata così, ma non ci sono prove che sia così per tutti.

D'altra parte hanno stanziato 10 miliardi per quest'operazione: a chi più, a chi meno, questi soldi dovranno arrivare.
Citazione
E mi hanno tolto tutte le detrazioni, tutte! Nonostante abbia messo in dichiarazione 1800 euro di asilo del bimbo + altre varie fatture e scontrini medici, contratti RCA e tutto quello che potevo mettere.

Ditemi voi, è corretto? Sono io che pretendo troppo? No, perchè se sbaglio sono pronto a cambiare idea!
Per me togliere le detrazioni alle famiglie è una porcata immane.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #71 il: 20 Giugno 2014, 22:42:41 »
@cdimauro
Non sno mai risucito a capire cosa ci sia di neonazista in un tizio dito Allanon, forte sostenitore del 5 stelle.
Conosco molte persone dalle mie parti che sono passati dasl PD al 5 stelle e di neonazista non hanno nulla di nulla, IMHO confondi qualche tizio mediatico con 12 milioni di italani che a detta tua sarebbero tutti neonazisti. Mi sembra solo un modo per catalogare nel peggior modo possibile un movimento politico che a te non piace.
Ma infatti è il movimento come istituzione (ovviamente inclusi i degni rappresentanti) che catalogo come tale. Il contesto, peraltro, mi sembrava chiaro.

Non metto in dubbio che ci sia tantissima gente in buona fede, ma parimenti ce n'è tantissima altra che va "oltre Hitler".

Dico, ma i commenti ai post di Grillo li avete mai letti? No? Dategli un'occhiata, perché il pattern è semplice: Grillo scrive un post per mettere alla gogna qualcuno, e le merde umane che lo seguono come cagnolini riempiono la bacheca di insulti della peggiore specie, degni del peggior squadrismo nazifascista. All'epoca c'era il manganello, oggi c'è internet, che è più comodo...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #72 il: 20 Giugno 2014, 22:47:38 »
Pare pure che dal prossimo giro il bollo della tua Seat ti costerà il 12% in più ma verrà abolito il superbollo sulle auto di lusso. Ora vediamo se è vero, almeno chi c'ha la Maserati sarà contento.
Altra porcata immane, se sarà veramente così.
Citazione
L'avresti mai pensato che avresti finito quasi per rimpiangerlo Berlusconi? Secondo me c'è già un sacco di gente che spera che torni in qualche modo a far politica...
Scusami, Luca, ma da quel che ho visto negli ultimi vent'anni credo che con Berlusconi abbiamo toccato il fondo.
Citazione
Intanto SEL già si sgretola in favore del governo. E meno male che non li ho votati, ci avevo pensato più volte già alle elezioni scorse... Chi si definisce di sinistra NON PUO' appoggiare questo massacro economico del suo popolo. Ché ormai chiamarle solo "tasse" comincia a stare un po' stretto.
Indubbiamente. Io ormai ho deciso di non votare più proprio per questo: non c'è nessun partito che mi rappresenti.

Ma di votare dei nazifascisti non se ne parla proprio.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #73 il: 21 Giugno 2014, 01:29:33 »
Magari togliendo l'ora di religione, che non serve una mazza.

/thread
Non ho mai capito perchè non possono mettere un "Educazione civica" al posto di "religione" che bon non sarebbe neanche MALISSIMO se fosse una spiegazione delle varie religioni nel mondo (e/o parlare di cose umanistiche/spirituali etc), ma in realtà basta vedere dal VERO nome della materia, che è IRC - Insegnamento Religione Cattolica, quanto idiota e di parte sia una cosa del genere.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #74 il: 21 Giugno 2014, 02:59:10 »
Con me sfondi una porta aperta. Purtroppo siamo in uno stato laico soltanto sulla carta, perché per il resto siamo un vassallato del Vaticano. Di questo, peraltro, dobbiamo ringraziare quel porco di Mussolini che fece i Patti Lateranensi per ingraziarsi la chiesa e consolidare il suo dominio; cosa che "ovviamente" abbiamo poi ereditato quando fu costituita la repubblica...

Tags: