Autore Topic: Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....  (Letto 49698 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #240 il: 09 Agosto 2014, 12:20:44 »
Che faccia tosta: si lamentano pure, trincerandosi in frasi fumose.

A dirla tutta, l'equo compenso mi pare pure incostituzionale, visto che presuppone il pagamento di un danno senza che una persona sia stata giudicata colpevole in tutti i gradi di giudizio, di fronte a un giudice ovviamente.

Ma poi, uno potra' crederci pure oppure no...anni ed anni fa scaricavo qualche MP3/video dal mulo, ora son anni che non lo faccio piu' perche' preferisco di gran lunga i contenuti in streaming sia perche' NON devo avere n-copie della stessa cosa su n-dispositivi sia perche' su youtube ed infiniti altri siti si trova di tutto.

Se proprio dovessi pagare dei compensi, dovrei farlo alla TV giapponese visto che ho 2 TeraByte di programmi TV/drama/anime presi da siti cinesi che passano lo streaming satellitare sul web...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes".

I supporti che ho comprato da anni a sta parte sono solo per: MiniDV-->DVD, foto, backup.

Vorrei sapere perche' devo pagare mezzo euro di sovrattassa su ogni cassetta MiniDV che mi passo su DVD!

Per non parlare degli 8GB di foto che faccio ogni week-end che corrispondono ad altri 2 DVD.

Allora, visto che pago per un reato che non commetto, facciamo che ora mi metto a scaricare tutto il possibile del creato dal mulo cosi' da avere un po' di giustizia? °_°


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #241 il: 09 Agosto 2014, 12:58:36 »
perché tra le altre cose manca un  vero ragionamento, serio, sulla pirateria (l'altra faccia dell'era digitale) e su come la gente oggi usufruisce delle opere digitali, incluso un frequentatissimo livello zero gratuito e non illegale (o magari border line) in streaming

Questi camorristi mettono una sorta di pizzo e tanti saluti...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #242 il: 09 Agosto 2014, 13:20:49 »
...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes".
Ma l'idea di spartire un po' di soldini per gli artisti non sarebbe male di per sé. Il problema è che, alla fine, la SIAE è solo un maialone che s'ingrassa e i soldi li dà sempre e solo agli stessi big (che diventano sempre più popolari), a discapito dei più sconosciuti (gli emergenti che non diventano mai un razzo) mentre dovrebbe, al limite, avvenire il contrario!
E' la solita roba italiana: prendere le poche risorse dei giovani per far prosperare i più ricchi morituri, un ottimo sistema per disintegrare qualsiasi futuro...
Basta vedere come s'è ridotta la musica dal vivo nel nostro paese, ormai costa una fortuna anche solo esibirsi con la band al bar dell'amico. :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #243 il: 09 Agosto 2014, 13:28:20 »
...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes".
Ma l'idea di spartire un po' di soldini per gli artisti non sarebbe male di per sé. Il problema è che, alla fine, la SIAE è solo un maialone che s'ingrassa e i soldi li dà sempre e solo agli stessi big (che diventano sempre più popolari), a discapito dei più sconosciuti (gli emergenti che non diventano mai un razzo) mentre dovrebbe, al limite, avvenire il contrario!
E' la solita roba italiana: prendere le poche risorse dei giovani per far prosperare i più ricchi morituri, un ottimo sistema per disintegrare qualsiasi futuro...
Basta vedere come s'è ridotta la musica dal vivo nel nostro paese, ormai costa una fortuna anche solo esibirsi con la band al bar dell'amico. :(

appunto, ciò che intendevo per mancanza di uno studio serio che magari avrebbe aiutato a indirizzare meglio il denaro di una tassa (non più pizzo).
Altro esempio, uno dei pochi usi "frequenti" che ancora si può fare dei DVD masterizzati è quello di mettere su disco l'os open source e installarlo in varie macchine... che c'entra la SIAE? Capirei qualche liretta finisse a chi ci ha lavorato su...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #244 il: 09 Agosto 2014, 15:44:16 »
@Lucommodore
Ma infatti sapendo come vengono spartiti i soldi SIAE mi sono riferito a 4 pidocchiosi "artisti" perche' sono sempre quei 4 che da una vita campano alle spalle di tutti, noi tartassati e "loro" giovani artisti.

@Amig4be
Tu che masterizzi l'OS, io che mi masterizzo le cassettine MiniDV, mio zio che si salva le foto sul DVD, il cuginetto che si fa il backup, alla fine CD masterizzati di canzoni non se ne vedono piu',  neanche di film su DVD masterizzati se ne parla piu', ormai si va di streaming e sul fisico c'e' rimasto pennette USB o HDD se vogliamo parlare di pirateria.
Tassare i CD/DVD e' proprio anacronistico ed ingiusto.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #245 il: 09 Agosto 2014, 23:14:37 »
Che faccia tosta: si lamentano pure, trincerandosi in frasi fumose.

A dirla tutta, l'equo compenso mi pare pure incostituzionale, visto che presuppone il pagamento di un danno senza che una persona sia stata giudicata colpevole in tutti i gradi di giudizio, di fronte a un giudice ovviamente.

Ma poi, uno potra' crederci pure oppure no...anni ed anni fa scaricavo qualche MP3/video dal mulo, ora son anni che non lo faccio piu' perche' preferisco di gran lunga i contenuti in streaming sia perche' NON devo avere n-copie della stessa cosa su n-dispositivi sia perche' su youtube ed infiniti altri siti si trova di tutto.
Esattamente.
Citazione
Se proprio dovessi pagare dei compensi, dovrei farlo alla TV giapponese visto che ho 2 TeraByte di programmi TV/drama/anime presi da siti cinesi che passano lo streaming satellitare sul web...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes".

I supporti che ho comprato da anni a sta parte sono solo per: MiniDV-->DVD, foto, backup.

Vorrei sapere perche' devo pagare mezzo euro di sovrattassa su ogni cassetta MiniDV che mi passo su DVD!

Per non parlare degli 8GB di foto che faccio ogni week-end che corrispondono ad altri 2 DVD.

Allora, visto che pago per un reato che non commetto, facciamo che ora mi metto a scaricare tutto il possibile del creato dal mulo cosi' da avere un po' di giustizia? °_°
Assolutamente d'accordo. Se paghi preventivamente anche per un crimine che non hai commesso, allora dovresti avere il diritto di commetterlo, quel crimine, senza venir condannato.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #246 il: 10 Agosto 2014, 01:06:44 »
Non ho seguito il thread ma condivido appieno questi ultimi post. Se pago una tassa alla SIAE, allora mi sento autorizzato a scaricare materiale a ufo, visto che è già mio e non lo sapevo :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #247 il: 10 Agosto 2014, 08:04:24 »
Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni  ;D :D ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #248 il: 10 Agosto 2014, 12:33:12 »
Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni  ;D :D ;D
Verissimo ma cosa vuoi mai, la musica italiana che vende (agli italiani) fa schifo dall'inizio degli anni '80. Poi sempre 'ste produzioni con la voce sparata e tutti gli strumenti in sottofondo...
Prima s'è fatta passare la troiata che "le canzoni son formate dalla musica e dal testo" (quando incontrate un'oca che parla così, per favore, sopprimetela),
poi s'è stilizzata la musica fino a ridurla ad un metronomo accompagnato da un paio di suonini in loop per aiutare il cantante scarso a non sbagliare
e ora non conta manco più la qualità dei testi, basta dir della razzate con un briciolo di carisma e sbatterci un assolino di chitarra in mezzo per passare per fenomeni...

E glielo dicono in tutti i modi ma non serve a nulla:
https://www.youtube.com/watch?v=pr_Rj4SmSrQ

 :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #249 il: 10 Agosto 2014, 13:07:24 »
Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni  ;D :D ;D

perché dopo gli anni '60 ha fatto ancora musica? :o

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #250 il: 10 Agosto 2014, 13:20:46 »
Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni  ;D :D ;D

perché dopo gli anni '60 ha fatto ancora musica? :o
http://www.ginopaoli.it/home/

Qui c'e la sua discografia

http://www.ginopaoli.it/musica/discografia/lista.asp?tipo=anno&anni=2010


Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #251 il: 10 Agosto 2014, 13:44:17 »
Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni  ;D :D ;D
Verissimo ma cosa vuoi mai, la musica italiana che vende (agli italiani) fa schifo dall'inizio degli anni '80. Poi sempre 'ste produzioni con la voce sparata e tutti gli strumenti in sottofondo...
Prima s'è fatta passare la troiata che "le canzoni son formate dalla musica e dal testo" (quando incontrate un'oca che parla così, per favore, sopprimetela),
poi s'è stilizzata la musica fino a ridurla ad un metronomo accompagnato da un paio di suonini in loop per aiutare il cantante scarso a non sbagliare
e ora non conta manco più la qualità dei testi, basta dir della razzate con un briciolo di carisma e sbatterci un assolino di chitarra in mezzo per passare per fenomeni...

E glielo dicono in tutti i modi ma non serve a nulla:
https://www.youtube.com/watch?v=pr_Rj4SmSrQ

 :'(

Grande Checco  ;D ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 12:57:32 da GRENDIZER »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #253 il: 22 Febbraio 2015, 13:55:49 »
Squallido. E non aggiungo altro per decenza.

Tags: