Autore Topic: La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)  (Letto 13343 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2014, 19:02:05 »
Uff, come abusate di questi termini...nazianimalari, neo-fascisti...l'apologia del fascismo è vietata dalla legge italiana, se ci fossero veramente questi presupposti il M5S sarebbe già stato seccato. Quello che c'è, e che ti guardi bene dal commentare, è il fatto che sono gli unici ad aver fatto qualcosa di buono e a fare della vera opposizione (come non si vedeva da decenni) ad un governo che invece di cosa buone non ne sta facendo...o sono solo io che non le vedo?
Secondo me è importante che, in questo genere di discussioni, politiche e etiche, tu sia sempre presente.
Non lo dico perché vedo particolari competenze ma sei senz'altro il compare più sensibile e i tuoi punti fermi non sono mai il profitto, la prevaricazione, la vittoria ad ogni costo o altro a cui si possano dare connotazioni negative, bensì onestà e valori positivi e non cerchi mai di prevaricare gli altri con strampalate verità assolute che non stanno in cielo né in terra.
Detto ciò, imho nel m5s ci sono alcune questioni non impeccabili a livello di leadership ma le cose in questo senso stanno palesemente migliorando. Di sicuro il m5s non ha la minima responsabilità in quello che sono i problemi economici e sociali del nostro bel paese e, infine, gli iscritti al m5s sono incensurati e lo fanno per passione e non per fare carriera.
A queste cose, personaggi come il cdimauro che, a causa della malapolitica, sono persino dovuti emigrare con tutta la famiglia, dovrebbero pensarci bene prima di fare valutazioni sempre monodirezionali, ad etichettare come fascisti persone che, spesso, sono solo disperate sempre a causa della stessa malapolitica e a mettere in ignore coloro che non la pensano come lui. ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2014, 20:08:51 »
Uff, come abusate di questi termini...nazianimalari, neo-fascisti...l'apologia del fascismo è vietata dalla legge italiana, se ci fossero veramente questi presupposti il M5S sarebbe già stato seccato. Quello che c'è, e che ti guardi bene dal commentare, è il fatto che sono gli unici ad aver fatto qualcosa di buono e a fare della vera opposizione (come non si vedeva da decenni) ad un governo che invece di cosa buone non ne sta facendo...o sono solo io che non le vedo?

su questo sono d'accordo, non si dovrebbe abusare della reductio ad Hitlerum... è un fenomeno che nella rete capita spesso, tocca molto al m5s forse perché affonda gli artigli sulla rete, diversamente da altri soggetti politici.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2014, 20:17:53 »
Se non affondasse nel comportamento dei fascisti, nessuno si sognerebbe di etichettarli come tali. Vanno d'amore e d'accordo con Casa Pound, la Lega, e al parlamento europeo Grillo ha pensato bene di allearsi con la feccia neonazista e xenofoba.

In programmazione esiste il cosiddetto "duck typing":

"Quando io vedo un uccello che cammina come un'anatra,nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, io chiamo quell'uccello "anatra" "

che si applica perfettamente al M5S.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2014, 22:09:20 »
La lega?  ??? ???
E se si scambiasse l'anatra per un dodo estinto?



Comunque sia, è meglio un bastardo onesto che un falso pacifista che t'accarezza mentre te lo sbatte ripetutamente nel culo.
E cadere una volta in un tranello ci sta anche, ma perseverare nel farsi prendere per i fondelli sempre dalle stesse persone dimostra solo di essere persone ridicole.

Siccome TUTTI gli altri ci hanno già fottuto per bene, sarà il caso o no di vedere come si comporta l'ultimo arrivato prima di etichettarlo peggiore di tutti i precedenti solo perché dice più parolacce, no?

Boh...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2014, 18:53:06 »
Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?

Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali e che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...penserai che questo non salva l'Italia, certo, ma in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale. Poi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22
Oltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.
Poi sono gli unici che fanno della vera opposizione e che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose. Io in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco. Poi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia, per il quale vogliono eliminare il quorum. Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Cosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia. Quello che, mi spiace, neanche in Renzi riesco a vedere...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2014, 20:50:06 »
Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?

Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
Non è vero: non ne avevano diritto, e dunque non possono rinunciare a nulla.
Citazione
e che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...
Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.

E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.
Citazione
penserai che questo non salva l'Italia, certo,
Infatti è soltanto uno specchietto per le allodole. In primis perché non c'è alcuna restituzione. Secondo, perché pur nell'ipotesi che la restituzione fosse vera, si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.
Citazione
ma in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.
Ma anche no. La politica non è tutta "sporca". E poi, come dicevo, anche se fosse vero sarebbero comunque delle briciole. Dunque mera campagna elettorale.
Citazione
Poi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22
Per favore, risparmiami il Diba... :-/
Citazione
Oltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.
Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).

Inoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.
Citazione
Poi sono gli unici che fanno della vera opposizione
Tipo salire sul tetto di Montecitorio? Bah.

In ogni caso non sono gli unici a fare opposizione (sul "vera" ci sarebbe di che discutere).
Citazione
e che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose.
Sì, come i microchip sotto la pelle e le sirene. Per il resto raccontano tante frottole: la campagna elettorale per loro non è mai finita.
Citazione
Io in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco.
La penso in maniera diametralmente opposta. Sarà anche colpa del mio background sinistroide.
Citazione
Poi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia,
Il referendum è uno strumento molto importante, ma non si può governare un paese con esso. La democrazia passa per la rappresentanza.
Citazione
per il quale vogliono eliminare il quorum.
Speriamo proprio di no, sarebbe un disastro proprio per la democrazia.
Citazione
Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.

Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.

Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?
Citazione
Cosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia.
Un movimento che non ha una linea politica chiara e ben definita (è un patchwork di idee diverse, dove certe posizioni non vengono assunte per non scontentare i loro elettori che provengono da destra e sinistra), e che è controllo da un novello duce che non ne ha nemmeno la statura politica (di politica Grillo non capisce una mazza), di buono può fare ben poco, e difficilmente andrà avanti.

Infatti dopo il "boom" s'è sgonfiato, e continuerà a rimanere relegato all'opposizione.
Citazione
Quello che, mi spiace, neanche in Renzi riesco a vedere...
A me non dispiace: nemmeno Renzi m'è mai piaciuto.

In ogni caso, e come dicevo, non appoggerò mai una forza neo fascista. Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2014, 21:45:18 »
Non posso resistere  :D

Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?

Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
Non è vero: non ne avevano diritto, e dunque non possono rinunciare a nulla.
Che significa che non ne avevano il diritto?  :o
Citazione
Citazione
e che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...
Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.

E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.
Sarà ma gli assegni li hanno mostrati e nessuno ha mai smentito.
Citazione
Citazione
penserai che questo non salva l'Italia, certo,
Infatti è soltanto uno specchietto per le allodole. In primis perché non c'è alcuna restituzione. Secondo, perché pur nell'ipotesi che la restituzione fosse vera, si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.
Per un pensionato che prende 300 euro al mese anche le briciole hanno il loro peso
Citazione
Citazione
ma in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.
Ma anche no. La politica non è tutta "sporca". E poi, come dicevo, anche se fosse vero sarebbero comunque delle briciole. Dunque mera campagna elettorale.
La vera campagna elettorale sono stati gli ottanta euro
Citazione
Citazione
Poi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22
Per favore, risparmiami il Diba... :-/
Citazione
Oltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.
Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).
C'è gente la dentro che è una vita che non fa nulla
Citazione

Inoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.
E questo che significa, che senza alleanze non si muove una paglia? O che per forza si devono accettare compromessi?
Citazione
Citazione
Poi sono gli unici che fanno della vera opposizione
Tipo salire sul tetto di Montecitorio? Bah.

In ogni caso non sono gli unici a fare opposizione (sul "vera" ci sarebbe di che discutere).
Dovremmo ringraziarli per il fatto che abbiamo ancora le mutande sotto i pantaloni...
Citazione
Citazione
e che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose.
Sì, come i microchip sotto la pelle e le sirene. Per il resto raccontano tante frottole: la campagna elettorale per loro non è mai finita.
come per Renzi e Berlusconi del resto. La storia dei microchip è stata una bastardata giornalistica.
Citazione
Citazione
Io in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco.
La penso in maniera diametralmente opposta. Sarà anche colpa del mio background sinistroide.
Anch'io mi ci ritrovo in quelle idee
Citazione
Citazione
Poi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia,
Il referendum è uno strumento molto importante, ma non si può governare un paese con esso. La democrazia passa per la rappresentanza.
ma quando il rappresentante non si schioda più dalla seggiola dopo venti anni che si fa?
Citazione
Citazione
per il quale vogliono eliminare il quorum.
Speriamo proprio di no, sarebbe un disastro proprio per la democrazia.
Non sono d'accordo, se le persone non sono d'accordo alzino il culo dalla seggiola e vadano a votare
Citazione
Citazione
Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.

Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.

Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?
basterebbe una sola firma per capire che un Parlamento pulito è fondamentale per una buona e rispettabile politica.
Citazione
Citazione
Cosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia.
Un movimento che non ha una linea politica chiara e ben definita (è un patchwork di idee diverse, dove certe posizioni non vengono assunte per non scontentare i loro elettori che provengono da destra e sinistra), e che è controllo da un novello duce che non ne ha nemmeno la statura politica (di politica Grillo non capisce una mazza), di buono può fare ben poco, e difficilmente andrà avanti.

Infatti dopo il "boom" s'è sgonfiato, e continuerà a rimanere relegato all'opposizione.
Non sembrerebbe così, basta controllare l'hashtag di twitter #SonoUnEversore che numeri ha raggiunto
Citazione
Citazione
Quello che, mi spiace, neanche in Renzi riesco a vedere...
A me non dispiace: nemmeno Renzi m'è mai piaciuto.
Neanche a me.
Citazione

In ogni caso, e come dicevo, non appoggerò mai una forza neo fascista. Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.
A certo perchè gli italiani adesso non vanno a votare per colpa delle idee di Grillo!! Comunque De gustibus  ;)
Io ritengo che l'astesione sia una stupidaggine colossale (per usare un linguaggio educato).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2014, 22:04:57 »
Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?

Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
Non è vero: non ne avevano diritto, e dunque non possono rinunciare a nulla.
Questa gran cazzata è un cavillo di natura "semantica" a dir poco ridicolo.
Non ne avevano diritto in quanto non hanno presentato uno statuto come gli altri partiti ma bisogna proprio far finta di essere dei cretini per non voler capire che, alla bisogna, in cambio di decine di milioni di euro, uno straccio di statuto, se avessero voluto, lo avrebbero potuto cagare nel giro di una nottata.
Ma che scherziamo davvero... >:(

Citazione
Citazione
e che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...
Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.
E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.
... si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.
Toh: https://www.beppegrillo.it/tirendiconto.it/trasparenza/
Sta scritto tutto qua e nessuno, ripeto nessuno, è stato in grado di ridire alcunché sulle cifre rendicontate in queste pagine.
Quindi aggiornai o continua pure a farti il figo a sguazzar tra le frottole dei detrattori, dando del bugiardo agli altri.
Sei quello che scappa quando la barca affonda e poi punta il dito da lontano forte del tuo "sentito dire".
E chi è che non le spara in politica per raccogliere consensi? Ma per pietà.
I soldi degli stipendi dei m5s finiscono qua: http://www.fondidigaranzia.it/imprese.html
Quello degli altri servono a cosa?

Citazione
Citazione
ma in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.
Ma anche no. La politica non è tutta "sporca".
I FATTI dimostrano il contrario. Quando il dente è quasi tutto cariato, viene estratto per evitare danni peggiori: non si salva un decimo di dente...

Citazione
Citazione
Poi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22
Per favore, risparmiami il Diba... :-/
Ché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Citazione
Citazione
Oltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.
Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).

Inoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.
Dimostra quel "di gran lunga più di loro" se puoi farlo e raccontaci chi è mai stato n grado di fare tanta attività parlamentare da neonato come il m5s.
E cosa cazzo vuol dire "per grazia ricevuta"? Intendi dire che coloro che hanno depredato ogni bene degli italiani hanno pure il diritto di stabilire chi deve proporre e chi no?

Citazione
Citazione
Poi sono gli unici che fanno della vera opposizione
Tipo salire sul tetto di Montecitorio? Bah.

In ogni caso non sono gli unici a fare opposizione (sul "vera" ci sarebbe di che discutere).
Ridicoli come chi scende in piazza a protestare...
E dicci un po', chi altri farebbe opposizione? Giusto per sapere, visto che ormai vediamo tutti bene come votano in parlamento: tutti la stessa cosa tranne il m5s, in una situazione in cui si fanno le riforme a colpi di fiducia. E che riforme! Tutte valide eh?

Citazione
Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.
Ma poverini! Loro vorrebbero prendere la cosa in considerazione solo che non possono!
Ma per l'amor d'iddio...


Citazione
Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.
già perché la gente s'è astenuta per non votare il m5s, mica perché ha perso fiducia nelle istituzioni e comincia a pensare che è inutile andare a votare...
Poveri noi...
Grillo sarà pure un buffone ma NON lo sono tutti coloro che si sbattono per il m5s che, per lo meno, son tutti incensurati e non possono mirare alla carriera politica.
Per il resto, le chiacchiere sono da tutte le parti ma quelle dei detrattori del m5s sono senz'altro le più ridicole.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2014, 22:06:24 »
Adesso ci mette tutti in IGNORE!!! ;D ;D ;D
Così poi parla con lo specchio... :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2014, 22:19:55 »
Non posso resistere  :D
Bene. Almeno si può discutere, peraltro in maniera pacata e civile. :)
Citazione
Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?

Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
Non è vero: non ne avevano diritto, e dunque non possono rinunciare a nulla.
Che significa che non ne avevano il diritto?  :o
Quello che ho detto: il M5S non aveva alcun diritto ai rimborsi elettorali, perché non soddisfaceva i requisiti di legge.
Citazione
Citazione
Citazione
e che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...
Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.

E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.
Sarà ma gli assegni li hanno mostrati e nessuno ha mai smentito.
Mai negato questo, ma non hanno restituito nulla.
Citazione
Citazione
Citazione
penserai che questo non salva l'Italia, certo,
Infatti è soltanto uno specchietto per le allodole. In primis perché non c'è alcuna restituzione. Secondo, perché pur nell'ipotesi che la restituzione fosse vera, si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.
Per un pensionato che prende 300 euro al mese anche le briciole hanno il loro peso
Senz'altro, ma i 4 soldi di cui sopra non cambiano di una virgola la situazione del paese.
Citazione
Citazione
Citazione
ma in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.
Ma anche no. La politica non è tutta "sporca". E poi, come dicevo, anche se fosse vero sarebbero comunque delle briciole. Dunque mera campagna elettorale.
La vera campagna elettorale sono stati gli ottanta euro
E' la nuova campagna elettorale. Nel M5S sono ancora fermi alla prima. ;)
Citazione
Citazione
Citazione
Poi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22
Per favore, risparmiami il Diba... :-/
Citazione
Oltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.
Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).
C'è gente la dentro che è una vita che non fa nulla
Senz'altro. E c'è gente che si fa un mazzo da una vita.
Citazione
Citazione
Inoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.
E questo che significa, che senza alleanze non si muove una paglia? O che per forza si devono accettare compromessi?
Che la politica è mediazione E numeri. Da soli non vanno da nessuna parte e non possono realizzare nulla.

I compromessi fanno parte di tutto ciò, e non sono necessariamente il male.
Citazione
Citazione
Citazione
Poi sono gli unici che fanno della vera opposizione
Tipo salire sul tetto di Montecitorio? Bah.

In ogni caso non sono gli unici a fare opposizione (sul "vera" ci sarebbe di che discutere).
Dovremmo ringraziarli per il fatto che abbiamo ancora le mutande sotto i pantaloni...
Pardon, mi sfugge quale finanziaria abbiano bloccato che avrebbe attentato alle nostre mutande. Hai qualche link in merito?
Citazione
Citazione
Citazione
e che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose.
Sì, come i microchip sotto la pelle e le sirene. Per il resto raccontano tante frottole: la campagna elettorale per loro non è mai finita.
come per Renzi e Berlusconi del resto.
Infatti sono della stessa pasta.
Citazione
La storia dei microchip è stata una bastardata giornalistica.
Il servizio l'ho visto integralmente: dove sarebbe la "bastardata"? E per le sirene vale lo stesso? Per la sperimentazione animale? Le scie chimiche? Ecc. Di bufale ne raccontano parecchie.
Citazione
Citazione
Citazione
Io in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco.
La penso in maniera diametralmente opposta. Sarà anche colpa del mio background sinistroide.
Anch'io mi ci ritrovo in quelle idee
Mi spiace molto.
Citazione
Citazione
Citazione
Poi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia,
Il referendum è uno strumento molto importante, ma non si può governare un paese con esso. La democrazia passa per la rappresentanza.
ma quando il rappresentante non si schioda più dalla seggiola dopo venti anni che si fa?
Scusami, ma è il popolo, quando si chiude nella cabina elettorale, a deciderlo.

Croce e delizia della democrazia...
Citazione
Citazione
Citazione
per il quale vogliono eliminare il quorum.
Speriamo proprio di no, sarebbe un disastro proprio per la democrazia.
Non sono d'accordo, se le persone non sono d'accordo alzino il culo dalla seggiola e vadano a votare
Come alle ultime elezioni?

Grandi riforme vanno adeguatamente qualificate. Se sono realmente importanti, allora come dici tu la gente alza il culo e va a votare, superando il quorum.
Citazione
Citazione
Citazione
Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.

Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.

Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?
basterebbe una sola firma per capire che un Parlamento pulito è fondamentale per una buona e rispettabile politica.
Ho totalmente cambiato idea, perché si tratta di una proposta populista che cozza contro un principio fondamentale: quello che una persona che ha subito un processo, è stato condannato (a TUTTI i gradi di giudizio) e ha scontato la pena, è pubblicamente riabilitato e ha il diritto di poter concorrere per uno scranno in parlamento, se lo ritiene giusto / importante.

Secondo, e non meno importante, è il popolo, col suo voto, che decide chi mandare in parlamento.
Citazione
Citazione
Citazione
Cosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia.
Un movimento che non ha una linea politica chiara e ben definita (è un patchwork di idee diverse, dove certe posizioni non vengono assunte per non scontentare i loro elettori che provengono da destra e sinistra), e che è controllo da un novello duce che non ne ha nemmeno la statura politica (di politica Grillo non capisce una mazza), di buono può fare ben poco, e difficilmente andrà avanti.

Infatti dopo il "boom" s'è sgonfiato, e continuerà a rimanere relegato all'opposizione.
Non sembrerebbe così, basta controllare l'hashtag di twitter #SonoUnEversore che numeri ha raggiunto
Perdonami: TUTTE le elezioni che ci sono state dopo il "boom" dimostrano quello che ho detto.
Citazione
Citazione
In ogni caso, e come dicevo, non appoggerò mai una forza neo fascista. Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.
A certo perchè gli italiani adesso non vanno a votare per colpa delle idee di Grillo!!
Ho detto anche. :P
Citazione
Comunque De gustibus  ;)
:)
Citazione
Io ritengo che l'astesione sia una stupidaggine colossale (per usare un linguaggio educato).
Dopo 10 anni di attivismo politico, e altrettanti di interessamento in quest'ambito, posso dire che l'unica soluzione per risolvere i problemi dell'Italia è sterminare gli italiani. In alternativa, magari farsi conquistare dalla Svizzera.

Per cui non smuoverò più il culo dalla sedia per andare a votare. Men che meno adesso che dovrei pure fare la fila al più vicino consolato.

Ho già dato. Anche troppo.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2014, 22:47:08 »
Dopo 10 anni di attivismo politico, e altrettanti di interessamento in quest'ambito, posso dire che l'unica soluzione per risolvere i problemi dell'Italia è sterminare gli italiani. In alternativa, magari farsi conquistare dalla Svizzera.
E allora inventa un'arma per sterminarli tutti o taci per sempre? ::)
Chi non la pensa come lui, che dall'alto della sua esperienza è convinto di saperle tutte più di tutti, andrebbe sterminato.
E poi i fascisti sono gli altri... ;D

Per cui non smuoverò più il culo dalla sedia per andare a votare. Men che meno adesso che dovrei pure fare la fila al più vicino consolato.
Ho già dato. Anche troppo.
E ti pare che uno così non si senta sempre "in credito" con il resto del mondo?
Ma manco il Dottor Doom™ della Marvel Comics...
Lasciatelo lì nel suo brodo crucco: se non vota più, fa solo un favore a tutti.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #26 il: 14 Dicembre 2014, 23:31:55 »
Citazione
Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.

Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.

Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?

Sbagliato, per fare una proposta di legge, come quella del "parlamento pulito" bastano 50.000 firme, la soglia delle 500.000 firme è per indire un referendum abrogativo. Ma poi perche dici "purtroppo"? Non vorresti un parlamento pulito?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #27 il: 14 Dicembre 2014, 23:48:56 »
Citazione
Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.

Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.

Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?

Sbagliato, per fare una proposta di legge, come quella del "parlamento pulito" bastano 50.000 firme, la soglia delle 500.000 firme è per indire un referendum abrogativo.
Perdonami, ma tu hai parlato di referendum e non di legge di iniziativa popolare, per cui le firme richieste sono 500 mila e non 50 mila.
Citazione
Ma poi perche dici "purtroppo"? Non vorresti un parlamento pulito?
L'ho spiegato sopra in risposta a Fabio.

E' chiaro che non vorrei vedere certa gente in parlamento, ma ciò dev'essere fatto con criteri oggettivi e rispettosi della Costituzione. Detto in altro modo: sono contro la forca facile e l'alienazione dei diritti di una persona.

Esempio pratico. Mettiamo che dia del cornuto a qualcuno, che sia condannato in via definitiva, e che abbia scontato la pena. A questo punto ho pagato il mio debito con la società, e non vedo perché non potrei candidarmi a un seggio al parlamento (o ad altro).

Altro esempio. Mettiamo che sia un onorevole, e che qualcuno s'inventi una storia su di me. Dovrei dimettermi? Non esiste. Io sono innocente finché non sarà provato il contrario in TUTTI i gradi di giudizio, come recita la Costituzione: solo allora potrei essere sospeso (quindi nemmeno volontariamente) SE la pena dovesse essere scontata in carcere o ai domiciliari. Potrei essere dimesso definitivamente, invece, nel caso in cui la condanna non fosse compatibile col ruolo che rivesto (esempio: tangenti).
In quest'ultimo caso e durante il corso processuale, sarebbe accettabile una restrizione della privacy (leggi: potrei essere seguito / pedinato da agenti per vedere cosa faccio, e le mie telefonate intercettate), proprio a causa del ruolo del rivesto e del possibile conflitto d'interessi.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2014, 00:07:21 »
Esempio pratico. Mettiamo che dia del cornuto a qualcuno, che sia condannato in via definitiva, e che abbia scontato la pena. A questo punto ho pagato il mio debito con la società, e non vedo perché non potrei candidarmi a un seggio al parlamento (o ad altro).
OooK!
E ora parliamo anche dei 1000 reati andati in prescrizione per via dell'attività parlamentare che l'ha determinato?
O parliamo del mestiere del BIDELLO nelle scuole per cui, invece, è necessario essere incensurati?
Non ci va mai nessuno di questi in galera! E' tanto difficile da constatare?

Ma poi com'è? Prima stermineresti tutti gli italiani e adesso, cavilli alla mano, salveresti i peggiori tra essi?
Yeah! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La retta analisi dell'uomo qualunque (sul M5S)
« Risposta #29 il: 15 Dicembre 2014, 02:37:53 »

Per cui non smuoverò più il culo dalla sedia per andare a votare. Men che meno adesso che dovrei pure fare la fila al più vicino consolato.


Gli italiani residenti all'estero che sono iscritti all' AIRE possono votare per posta alle politiche e a certe altre elezioni (in questo momento non mi ricordo quali).  Alle ultime regionali, si poteva usufruire di uno sconto di viaggio in Italia. 

Tags: