Autore Topic: dead  (Letto 1783 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 01 Dicembre 2014, 22:21:42 »
dead
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020, 02:40:27 da legacy »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:sensore catadiottrico
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014, 00:08:00 »
Questa cosa è ingegnosissima ma di realizzazione estremamente complessa... non oso immaginare la precisione necessaria richiesta per realizzare un oggetto del genere e cosa possa servire per raddrizzare le immagini  :o.
Magari per uno strumento con alta approssimazione o come rilevatore di movimento si potrebbe tentare una bovinata, ma mi domando: che grado di risoluzione ci si può aspettare da una cosa del genere? Ok, dipende dalla risoluzione del sensore... ma + risoluzione = + potenza di calcolo e per tirare fuori delle immagini interpretabili da quello specchio mi sa che c'è da macinare calcoli a go-go.
E poi mi sembra di capire che il sensore si possa spostare in verticale per poter zoomare sullo specchio o sbaglio?

Per me è boh, non ce la faccio neanche a pensarlo un'affare del genere  :o :o :o

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:sensore catadiottrico
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014, 00:23:00 »
non sono un matematico ma secondo me e' una conversione polare-a-rettangolare

esempio:Quick Tip: Create a Simple Sunburst Element

Ho visto in giro la googlemobile montare in cima uno di questi cosi: ho idea che le immagini ottenute poi vengono adattate per fare l'effetto quicktime VR in street view.

Ho fatto un test: ho isolato l'immagine del sensore qui:


e ho provato a dargli il filtro distorsione/coordinate polari/ da polare a rettangolare:


il risultato, seppur distorto probabilmente per colpa della bassa risoluzione, e' simile a quello di un file VR: probabilmente un altro paio di operazioni ed e' usabilissimo
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014, 00:44:13 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:sensore catadiottrico
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2014, 08:29:53 »
Corretto il link  ;)

Tags: