Autore Topic: dead  (Letto 2034 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 14 Aprile 2014, 23:40:29 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 15:43:31 da legacy »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:C++, so pe-p-lesso
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014, 23:46:20 »
Ti secchi se manco apro il link? :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:C++, so pe-p-lesso
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2014, 23:55:38 »
Ecco cosa ne penso di GCC e del supporto agli standard: http://www.appuntidigitali.it/13711/embrace-extend-and-extinguish-anche-da-gcc/

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:C++, so pe-p-lesso
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014, 00:07:40 »
E' in continua evoluzione, ecco lo stato dell'arte.
Mal di testa  ;D

C++ è rimasto indietro per troppo tempo; è ora di riprendersi! 8)
Non sapevo dovessero inserire così tante nuove librerie, interessantissime quelle per il calcolo parallelo. La cosa che però attendo più di tutte, che probabilmente arriverà solo in c++17 è il supporto ai moduli, così FINALMENTE si potrà abbandonare l'orrendo retaggio del C dell'inclusione testuale.

Io non ho letto tutto, mi hanno fatto una capa tosta oggi con GCC ISO compliant, ovviamente a voce, ed ovviamente non ho avuto via alcuna per defilarmela, per cui m'e' toccato sapere che come da quel quadro un compilatore gcc (sopratutto per embedded, p.e. avr-gcc) può stare con un piede in diverse scarpe, p.e. standard C++11, C++14 ecc, e non è per niente un gioco da ragazzi. Il comportamento evidenziato dal problema di oggi p.e. era tipico del C++98.

C++14 non è ancora finalizzato, quindi non preoccuparti. GCC supporta tutte le caratteristiche C++14 preliminari mi sembra solo dall'ultimissima versione 4.9 appena uscita, quindi dubito che lo troverai usato in giro; per riferimento, Clang ha supporto C++14 da circa gennaio.

Tra C++98 e C++11, nota che ci sono alcune piccolissime differenze, non mi ricordo in dettaglio ma sono tutte cose che saltano a compile time quindi non dovresti aver problemi.

Il mio avviso è: se puoi, vai di C++11, definitivamente.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:C++, so pe-p-lesso
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2014, 00:33:21 »
Alla fine ti riduci a dover usare un sottoinsieme delle caratteristiche di un linguaggio, nella speranza di estendere il più possibile la compatibilità. Col risultato che hai altri pensieri e sei meno produttivo, oltre al fatto ti senti castrato nella creatività...

Tags: