Autore Topic: dead  (Letto 1881 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 01 Agosto 2014, 21:12:42 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 15:05:57 da legacy »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eb-tiny-fs, un fs cosi' bovino da fare muuuue solo a guardarlo
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2014, 19:05:48 »
Ho dato un'occhiata al codice e mi sembra maniacalmente simile a quello scritto da un pascaliano/modula-2ista. ;D

Immagino che sia un filesystem a esclusivo uso embedded / mono-task. E' realmente utile? Voglio dire, non esistono già altri filesystem (non parlo di FAT32) che si possono impiegare allo scopo su hardware con risorse limitate?
Detto in altro termini: ti serve o ti sei voluto passare il tipico capriccio del programmatore che si vuole riscrivere tutto? :P

Comunque la gestione della bitmap la devi proprio sistemare: quella è una bytemap, piuttosto, e stai sprecando un fottilione di spazio. Vergogna!!! ;D ;D ;D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eb-tiny-fs, un fs cosi' bovino da fare muuuue solo a guardarlo
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2014, 21:13:06 »
Capito. Comunque la gestione della bitmap è davvero così complessa? Sistemata questa saresti a posto.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eb-tiny-fs, un fs cosi' bovino da fare muuuue solo a guardarlo
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2014, 21:44:13 »
E' ovvio che non esiste il concetto di journaling, ma questo lo saprà sicuramente l'eventuale utilizzatore di questo filesystem. :D

Comunque potresti struttura il codice in modo da abilitare l'una o l'altra modalità in compilazione, a seconda di quello che ti serve.

L'unica cosa è che mappando la bitmap in memoria rischi di limitare troppo la capacità del filesystem. Ma in questo caso di può ricorrere a settore di dimensione più elevata (512 byte mi ricordano i tempi dell'Amiga :P).

Tags: