INFORMAZIONI SITO - NEWS > Info su NSA - Annunci - Varie.

2020, che vogliamo fare?

<< < (2/5) > >>

Z80Fan:
Secondo me dovremmo lasciare questo forum come archivio storico e iniziare da pulito su una nuova piattaforma (che magari sia anche un po' più moderna del solito forum php...).

Inoltre non confido molto in politiche di espansione: già i forum stanno perdendo piede a confronto di altre piattaforme centralizzate (Facebook, Reddit etc), quindi credo che la strategia migliore sia quella di creare un angolino accogliente ristretto all'informatica e all'elettronica tra il vintage e il moderno, senza decine di sezioni di un forum "generico" (esempio sezioni di politica, OT, cultura generale etc).

Forse una strategia di raccolta utenti "ad invito" o con richiesta ai moderatori, comunque non automatica, può mantenere il forum gestibile e mantenere buona la qualità degli argomenti e dei discorsi, per evitare di creare gruppi poco integrati che, come sempre capita, finiscono per creare inutile drama e divisioni interne.

Magari si potrebbe costruire una piattaforma custom che abbia funzioni interessanti e uniche rispetto agli altri forum; magari possiamo fare un sistema che oltre al sito web esponga una interfaccia a caratteri simil BBS per accedere e interagire dai vari retrocosi. :o

Allanon:
Z80Fan mi leggi nel pensiero, proprio in quiesti giorni stavo spippolando con le BBS e mi ronzava qualcosa di creativo in testa :D

Cmq per creare una piattaforma custom ci vuole tempo, io in questo periodo sto incasinato, programmo quasi 8 ore al giorno e sinceramente non me lo prendo l'impegno di programmare anche nel poco tempo libero che rimane.

Te come stai messo?

P.S.: ho installato un paio di temi, nightbreeze mi piace, dagli uin'occhiata, magari rimoderniamo sto forum qua e diamo accesso ad una sezione tipo BBS ANSI o qualcosa di pixelloso per i retro-giocattoli :D

saimon69:

--- Citazione da: Allanon - 23 Gennaio 2020, 23:15:13 ---P.S.: ho installato un paio di temi, nightbreeze mi piace, dagli uin'occhiata, magari rimoderniamo sto forum qua e diamo accesso ad una sezione tipo BBS ANSI o qualcosa di pixelloso per i retro-giocattoli :D

--- Termina citazione ---

NonSoloAmiga BBS? ^^

Nonefonow:
Carlo (Legacy) mi ha mandato un PM in in tono molto rattristato e fatalista. Qualcuno ne sa' di piu'?

saimon69:

--- Citazione da: Nonefonow - 24 Gennaio 2020, 00:33:52 ---Carlo (Legacy) mi ha mandato un PM in in tono molto rattristato e fatalista. Qualcuno ne sa' di piu'?

--- Termina citazione ---

Tu quoque? Direi che la 561 m6f16 ha colpito ancora e duro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa