Autore Topic: Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!  (Letto 43274 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #60 il: 29 Dicembre 2013, 20:37:05 »
Ora faccio una rivista sul Bricolage e farò barba e capelli a tutti  :D.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2013, 21:22:53 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #61 il: 29 Dicembre 2013, 20:51:21 »
  una gazette mania  :D

Seiya

  • Visitatore
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #62 il: 29 Dicembre 2013, 22:09:38 »
@alanford
se ognuno facesse una fanzine con tutto quello che sa fare meglio per ci sarebbe tanta alternativa da leggere
Ma alla fine, i nostri progetti non sono tutti utili per fornire quell'alternatività alle solite cose?


Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #63 il: 29 Dicembre 2013, 22:15:36 »
Cmq io son contento che hai iniziato questo progetto.
E lo leggeró con piacere.
Come CFG d'altronde  ;)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Seiya

  • Visitatore
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #64 il: 30 Dicembre 2013, 00:34:41 »
be anchio leggo CFG, critico critico, ma alla fine leggo sempre  ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #65 il: 30 Dicembre 2013, 12:59:58 »
Citazione da: lucommodore
Per me, per paragonare l'Amiga al leggendario C=64, ci vuol del coraggio... perché mi sembra un po' come far confronti tra il fornetto a microonde e la metafisica...
De gustibus. Io la vedo in maniera diametralmente opposta.
Perché sei coder e probabilmente hai sempre considerato la cosa in termini tecnici...
In tutto il resto non c'è mai stato paragone alcuno, fatto salvo per i pochi anni del boom Amiga ('87-'90, forse '91), quando era la meglio-roba, appunto, a livello tecnologico e videoludico.

Ad oggi il C=64 è leggenda vivente mentre Amiga è una piattaforma defunta per i più, uno strano accrocchio-hardware per 4 gatti e un bel ricordo per gli altri.
Una cosa che colpisce è che, mentre i vecchi fan del Commie provano nostalgia di quanto ci si divertivano, gli Amighisti sembrano essere più affezionati allo status di re-degli-Home-Computer che Amiga deteneva ai suoi tempi.
E se fosse proprio questo il motivo che porta i primi a voler continuare a sviluppare per il Commie originale e i secondi a cercare semplicemente ad espandere l'HW dei propri Amiga o Amiga-like per cercarne (inutilmente) di avvicinarne le prestazioni a quelle dei moderni PC?

Con C=FG si può ancora contribuire per rilanciare una demoscene del Commodore Amiga. Pian pianino magari, dandogli un po' di visibilità e proponendo quel poco di nuovo che esce per esso. Come The Putty Squad ad esempio, bisognerà cercare di recensirlo su C=FG...
Se non in una Software House come Psytronic o Protovision, almeno in qualche bel gruppetto di coder, grafici e musicari, produttivo per la vecchia piattaforma Amiga si potrà sperare, no?  ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #66 il: 30 Dicembre 2013, 19:34:30 »
Dico la lunga mia... ..........


Quindi per farla breve, se ho capito bene, se Seiya, o chiunque altro, volesse vedere piu' argomenti sull'Amiga trattati nella CFG basterebbe che scrivesse articoli a proposito.



Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #67 il: 30 Dicembre 2013, 20:23:20 »
Dico la lunga mia... ..........


Quindi per farla breve, se ho capito bene, se Seiya, o chiunque altro, volesse vedere piu' argomenti sull'Amiga trattati nella CFG basterebbe che scrivesse articoli a proposito.
Aiuterebbe!
Ma Seyia ha già dichiarato che non fornirà mai più nulla a C=FG.
Quindi "FAVA"... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #68 il: 30 Dicembre 2013, 21:17:21 »
Splendida news di idealsoftblog, relativa all'uscita di Commodore Fan Gazette n°3!

http://www.idealsoftblog.it/2013/12/commodore-fan-gazzette-numero-3-in.html

 ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #69 il: 30 Dicembre 2013, 22:25:33 »
Fantastica news!

Bel blog che seguo da diverso tempo :)

Citazione
Ovviamente la vostra edicola sarà il web e magari la carta un bel tablet anche se nessuno vi vieterà di stampare le sessantaquattro pagine della rivista pdf che come sempre è stata realizzata in maniera oserei dire anche più che professionale.

Seiya

  • Visitatore
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #70 il: 31 Dicembre 2013, 00:29:01 »

Ma Seyia ha già dichiarato che non fornirà mai più nulla a C=FG.
Quindi "FAVA"... ::)

Malgrado dopo anni e anni di forum sparsi per la rete sia stato costretto per la "prima" volta ad usare gli ignore, vorrei rispondere a questa affernazione.
Non ci sono solo io a dovervi fornire materiale, ma ogni lettore di CFG può aituarvi mandandovi tutte le recensioni, articoli e materiale di ogni genere da mettere nella rivista.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #71 il: 31 Dicembre 2013, 01:23:28 »
non ho capito... chi ignora chi?

quella del quadrimestruo era divertente  ;D

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #72 il: 31 Dicembre 2013, 01:33:05 »
MOD
Vi esorto alla calma, siamo sotto le feste e siamo tutti più buoni, non sporchiamo questo thread con ripicche e battibecchi, ci sono sempre i MP per queste cose
/MOD

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #73 il: 01 Gennaio 2014, 11:01:30 »
Io continuo a lodare l'immane lavoro che fate per questa rivista che non essendo proprio a digiuno nel settore comprendo appieno il culo che vi fate.
La bravura a livello tecnico estetico è veramente alta, i contenuti sono scritti bene e con ironia piacciono.
Poi personalmente io arrivo dall'epoca di Amiga 600 in poi per cui il C64 è troppo indietro per i miei gusti, ho aprezzato molto l' articolone su Mos e sul
nuovo C64.
Spero che riusciate a fare anche un'articolo su Os4 e magaria su l' hardware supportato in pieno per cui le vecchie Sam 440 o magari un Pegaso 2.
Poi chiaramente Io terrei sempre una sezione didicata al mondo Next che sia una volta Aros ,una volta Mos o Os4 cmq sarebbe bello far conoscere i
sistemi next anche a chi magari legge la rivista per altro.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°3, il Numero di Natale!!!
« Risposta #74 il: 01 Gennaio 2014, 13:21:52 »
Io continuo a lodare l'immane lavoro che fate per questa rivista che non essendo proprio a digiuno nel settore comprendo appieno il culo che vi fate.
La bravura a livello tecnico estetico è veramente alta, i contenuti sono scritti bene e con ironia piacciono.
Poi personalmente io arrivo dall'epoca di Amiga 600 in poi per cui il C64 è troppo indietro per i miei gusti, ho aprezzato molto l' articolone su Mos e sul
nuovo C64.
Spero che riusciate a fare anche un'articolo su Os4 e magaria su l' hardware supportato in pieno per cui le vecchie Sam 440 o magari un Pegaso 2.
Poi chiaramente Io terrei sempre una sezione didicata al mondo Next che sia una volta Aros ,una volta Mos o Os4 cmq sarebbe bello far conoscere i
sistemi next anche a chi magari legge la rivista per altro.

Gli argomenti sono organizzati secondo le grandi categorie descritte dal teaser, quindi con elevata probabilità in ogni numero si parlerà di qualche OS, di hardware, ovviamente giochi, software, qualcosa legato alla programmazione, etc.
Cosa infine entrerà in queste nicchie non è possibile da programmare con largo anticipo, ma dipende dal materiale accumulato, dalle collaborazioni con le aziende che mettono a disposizione prodotti da recensire (ad esempio Amibyte) e infine le scelte del caporedattore di turno



Tags: