guardati questo (anche se l'ho già postato in passato )http://www.youtube.com/watch?v=I84Oir2G4aw
Amiga world animationshttp://www.youtube.com/watch?v=R2WbusNJie8&list=PL311CC532075FCF13
Riguardo Andy warhol, questo link http://www.artnode.org/text/andywarhol/amigandy.pdf l'avevate già postato?
mai avuto un contatto lo spectrum... le immagini dei suoi giochi rovinavano pure l'estetica generale di Zzap!
Sì, il segnale è RGB. Infatti dovrebbero esserci dei cavetti RGB->Scart, che dovrebbero molto più comodi (e il segnale video con qualità migliore).
CitazioneTornano sempre fuori le stranezze relative al marketing di cui abbiamo parlato in precedenza... Perché non c'era pubblicità d'ovunque? Avrebbero venduto molto di più! Ho finito di leggere il capitolo del lancio dell'Amiga. Il problema fu proprio quello: la macchina NON fu pubblicizzata, se non anni dopo.La Commodore ha gestito in maniera fallimentare il lancio del 1000 e del 500. E si sono visti gli effetti, purtroppo.
Tornano sempre fuori le stranezze relative al marketing di cui abbiamo parlato in precedenza... Perché non c'era pubblicità d'ovunque? Avrebbero venduto molto di più!
CitazioneHo trovato 'sto post ma non ci capisco una mazza: http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=61867C'entra qualcosa?Non mi pare proprio.
Ho trovato 'sto post ma non ci capisco una mazza: http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=61867C'entra qualcosa?
Ma all'Amiga non serve nulla come l'Ultimate, perché il lettore floppy ce l'ha già. E i dischi si possono recuperare facilmente da Back2roots, dove c'è una caterva di giochi gratuiti.
CitazioneAmmetto che era scarsa rispetto a ciò che è arrivato dopo. Niente, non ce la fai proprio, eh! Mi ricordi Fonzie, che non riusciva a dire "ho sbagliato".
Ammetto che era scarsa rispetto a ciò che è arrivato dopo.
Non sono riuscito a farci niente. Tra l'altro appare la freccetta del puntatore, per cui sicuramente supporta il mouse, ma appena comincio a usarlo sparisce. E poi diventa un incubo, perché devo andare a tentativi, schiacciando i tasti funzione...
lo dicono chiaramente che è stato usato come preview-tool, quindi per ottenere velocemente un'anteprima dell'animazione. Era comodo per questo: in un attimo tiravi fuori l'animazione e la potevi vedere già all'opera, e correggerla, senza perdere tutto il tempo necessario per quella già finale.
CitazioneAnche nelle pubblicità di qualche post fa, quelle che dimostravano le capacità creative di Amiga, spesso e volentieri si vedevano cose che con Amiga in realtà erano impossibili da fare... Compare la pubblicità rende tutto più bello ma è un po' come quando, da ragazzi, si raccontava della notte passata con la ragazza incontrata la sera prima: se era appena appena carina, nel racconto diventava meravigliosa e con due taglie di seno in più E soprattutto se la sono fatta quattro volte, quando magari non li ha cacati nemmeno di striscio.
Anche nelle pubblicità di qualche post fa, quelle che dimostravano le capacità creative di Amiga, spesso e volentieri si vedevano cose che con Amiga in realtà erano impossibili da fare... Compare la pubblicità rende tutto più bello ma è un po' come quando, da ragazzi, si raccontava della notte passata con la ragazza incontrata la sera prima: se era appena appena carina, nel racconto diventava meravigliosa e con due taglie di seno in più
Citazione da: lucommodore - 14 Gennaio 2014, 10:35:12ahah ma lo Spartan cos'era? L'intero hardware dell'Apple 2 in un box a cui collegare la tastiera del Commie? Che spettacolo Non ho controllato le caratteristiche tecniche, ma dovrebbe includere per lo meno il chipset (la CPU alla fine è la stessa).
ahah ma lo Spartan cos'era? L'intero hardware dell'Apple 2 in un box a cui collegare la tastiera del Commie? Che spettacolo
Solo BASIC, come già detto. Il 64 non poteva emulare altro: non ce la faceva proprio.
Citazione da: saimon69 - 14 Gennaio 2014, 23:06:39Ho sbagliato a dire "cursore" e tu lo sai, avendo io usato lo ZX per almeno cinque anni proficuamente - devo per questo costringermi a giocare a Killer Kong per 12 ore con speaker attaccato al megastereo? Sì
Ho sbagliato a dire "cursore" e tu lo sai, avendo io usato lo ZX per almeno cinque anni proficuamente - devo per questo costringermi a giocare a Killer Kong per 12 ore con speaker attaccato al megastereo?
Riguardo al CD32, è una console, senza dubbio, e allora? Lo era anche il Max, uscito ASSIEME al C64, e lo era anche il C64GS. Ma Amiga, invece, fu concepita come macchina creativa e orientata al business; anche qui posso riportare le citazioni dei progettisti...
E io?!? VIC20 nell'84 e C128 nell'85
il C64GS era il tentativo di creare una console a 8bit, come l'Amstrad GX 4000.Non era malvagia l'idea, peccato che la maggior parte dei giochi su cartuccia era identica alle versioni su disco e cassettae non presentasse una grafica e audio notevomente superiore offerte dallo spazio sulla stessa.
Commodore ha fatto tante belle cose, ma anche tante cagate pazzesche..
@Luca: Amiga 600 e Amiga 1200 hanno lo slot PCMCIA che può essere usato con un adattatore (5-10 euro) per leggere le schede Compact Flash formattate nel comunissimo FAT32. Quindi per passare i file dal PC la spesa è di 20 euro al massimo. Discorso diverso per l'Amiga 500, in quel caso forse è comodo un emulatore floppy->SD, perchè anche se legge i floppy MS-DOS, bisogna fare un po' di giri tra RamDisk o HD esterno e floppy e si perde tanto tempo. Gli Amiga più grossi possono montare direttamente il lettore CD Rom interno (esterno su A500) e comunque in quasi tutti i modelli puoi attaccare qualche sorta di connessione (dalla banalissima seriale, all'ethernet) per trasferire i files senza supporti fisici.
Sì infatti. Per questo preferisco come postazione retro l'Amiga 600. La porta PCMCIA e l'hard disk IDE interno semplificano molto tutta la gestione, e a livello hardware è quasi perfettamente compatibile con i giochi del 500. E' veramente raro trovarne uno che non funzioni bene.
Citazione da: TheKaneB - 15 Gennaio 2014, 12:39:27Sì infatti. Per questo preferisco come postazione retro l'Amiga 600. La porta PCMCIA e l'hard disk IDE interno semplificano molto tutta la gestione, e a livello hardware è quasi perfettamente compatibile con i giochi del 500. E' veramente raro trovarne uno che non funzioni bene.dici davvero? Io sapevo che non erano poi così compatibili... Anche ai tempi la gente s'inRazzava perché alcuni giochi non andavano... Era una balla?
sì, è abbastanza una balla Quelli incompatibili con il kickstart 2.0 si risolvono usando ReLokick e facendo il reboot con la versione 1.2 o 1.3. Quelli che rimangono, e sono incompatibili con alcune caratteristiche del chipset ECS si risolvono usando WHDLoader, ma sono veramente pochi.
In generale, i giochi sicuramente compatibili con il 600 hanno la scritta "OCS/ECS" sul package (ECS è il chipset di A500+, A600 e A3000).