Autore Topic: il Bit.Movie  (Letto 26998 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #90 il: 28 Febbraio 2014, 13:39:32 »
Infatti intendevo più una ripresa sul web, non la manifestazione fisica...
Se ci fosse qualche soldo da investire, limitarsi a imbastire un concorso a premi per giovani artisti.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:il Bit.Movie
« Risposta #91 il: 28 Febbraio 2014, 13:54:41 »
[non riesco a dormire]

Citazione
potresti optare per un upload ad "update" quindi un po per volta da qualche parte.
In effetti si tratta di materiale che non andrebbe perso di certo e cercare di  preservare online o cercare di crearci progetti intorno da chi puo
per creare un modo di preservare la storia.

Quindi in caso di foto e video o animazioni, creare un database completo facile da accedere o una galleria online ad esempio


Per il realtime le cose si fan complesse: ricordo dai bandi che era possibile inviare dischetti DD e HD (molte volte con programmi proprietari di backup come quarterback), cartucce SyQuest rimovibili, CD con formato ISO o meno, cartucce zip,ecc...

In effetti messa cosi' la cosa sa di opera titanica che non puo' essere fatta a tempo perso, neanche per passione da un paio di persone, qui si tratta di avere a disposizione oltre che al SW adeguato anche retrro-HW :/

...oltre che ad un'infinita' di tempo libero da buttare ^^;

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #92 il: 13 Marzo 2014, 19:56:52 »
OK, trovate online altre animazioni, stavolta tocca mettercelo: l'asso pigliatutto Eric Schwarz; son riuscito a vincere solo quando non era presente!
Metto solo quelle che ricordo erano passate al Bit.Movie:

Quality Time - 1o posto realtime 2d 1993
A day at the beach - realtime 2d 1992 penso primo posto
Dating Game - realtime 1991 primo posto, era anni luce dagli altri!
At the Movies 2 sempre nel 1993, qull'anno Eric aveva almeno tre filmati!
Unsporting (aerotoons) realtime 2d 1993
Amy Vs Walker II realtime 2d 1992
Morphy the Magic Man realtime 2d 1994
Gulf Conflict realtime 2d 1993
Juggette Demo 3 - Balls of Wrath
Bait Masking
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014, 22:08:22 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #93 il: 14 Marzo 2014, 19:32:47 »
Un grande...

Ma dopo che la baracca amighista è andata a fondo insieme alla grande C= cosa che ha fatto il mitico Eric?
Nel video celebrativo (intendo quello 2D monocromatico... poi ne ha prodotto anche uno 3D), c'era la musica di Portal, ha collaborato con Valve?

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #94 il: 14 Marzo 2014, 20:13:19 »
Da quel che so, ora oltre a portare avanti Sabrina Online e far illustrazioni come freelance ha assunto l'oscuro potere di re dei Furries :/

Per quanto riguarda il portal Tribute, ha detto di esser stato ispirato dall'indole passivo-aggressiva della canzone immaginandosi al posto di GLaDOS Amiga.

Tenuto conto che - se ricordo bene - e' stato fatto su lightwave su amiga - quindi senza i filtri toons, direi che e' venuto decisamente bene...

[lightwave + disney animation studio per le facce]
« Ultima modifica: 14 Marzo 2014, 22:14:59 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #95 il: 14 Marzo 2014, 21:32:00 »
 vero mica mi ricordavo che anche quello in bianco e nero era in 3D :-) era un po' che non lo vedevo...

piccolo test improvvisato


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #96 il: 15 Marzo 2014, 13:34:59 »
[lightwave + disney animation studio per le facce]
Finalmente! Tempo fa giuro che mi chiedevo se qualcuno ci avesse mai realizzato qualcosa con il disney animation studio. ;D
Ad ogni modo, wow  :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #97 il: 15 Marzo 2014, 13:54:59 »
http://youtu.be/JavpzGBvEP0

questo di E.S del 95 lo avevate postato? Troppo bello! Forse l'animazione più amighista... mi sembra sia aga dai colori e dai fade in e out a 24 bit

Però boh, non lo so... è chiaro che non tutti potevano proseguire delle carriere a quel punto ben avviate, però ho l'impressione che qualcuno si sia bruciato a stare troppo dietro ad amiga, anziché muoversi per tempo verso altri lidi.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #98 il: 17 Marzo 2014, 07:36:23 »
http://youtu.be/JavpzGBvEP0

questo di E.S del 95 lo avevate postato? Troppo bello! Forse l'animazione più amighista... mi sembra sia aga dai colori e dai fade in e out a 24 bit

Io qui avevo postato solo quelle che ricordavo esser passate al bit.movie visto che il thread di questo parla;
Poi, siccome Eric di animazioni ne ha fatte una caterva (ed erano anche ridistribuite da vendors), magari possiamo aprire un thread a parte per le sue opere.

Tecnicamente Eric usava moltissimo moviesetter, un programma che io non ho mai usato ma che realmente sembra potente, con animazioni ad elementi, suoni sincronizzati ed uscita in una versione un po' custom del formato IFF anim;
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #99 il: 17 Marzo 2014, 08:31:16 »
Stranamente, facendo una ricerca con la chiave "moviesetter" qualcos'altro e' scappato fuori:

due animazioni di Gianluca Missero:
Guardie e Ladri - fatta su un mac quadra, chi la ha vista al bit.movie '93 se la ricorda a scattoni in quanto mi sa che Mainardi aveva solo un LC per mostrarla (ben piu' scarso);
Peyote - passata alla sezione video del bit.movie 94, fatta su mac;
Voglio menzionare anche questa che invece era fatta su Amiga ed e' passata al pixel Art Expo (piu che altro per ricordarmela quando faro' il thread apposito ed anche perche' e' simpatica): YYBYX
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #100 il: 17 Marzo 2014, 13:13:50 »
quantomeno dall'animazione che ho postato dal 1995 si vede un netto salto di qualità rispetto alle opere antecedenti dello stesso artista al bit movie; maggiore esperienza e forse macchina migliore (1200). Quindi qualche anno dopo, con la fine della manifestazione, sarebbe venuta a mancare una vetrina per lavori probabilmente ancora più evoluti, specie considerando che a quel punto tutti i software necessari erano migrati o stavano migrando su altre piattaforme meno limitate

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #101 il: 17 Marzo 2014, 16:16:05 »
quantomeno dall'animazione che ho postato dal 1995 si vede un netto salto di qualità rispetto alle opere antecedenti dello stesso artista al bit movie; maggiore esperienza e forse macchina migliore (1200). Quindi qualche anno dopo, con la fine della manifestazione, sarebbe venuta a mancare una vetrina per lavori probabilmente ancora più evoluti, specie considerando che a quel punto tutti i software necessari erano migrati o stavano migrando su altre piattaforme meno limitate
Quello che ho capito io è che il Bit.Movie ha chiuso troppo presto!!!
T'immagini un evento del genere, internazionale e già bello avviato, anche solo nel 2000 con l'evoluzione che c'è stata rispetto ai primi 90'?
E oggi? Oggi forse sarebbe un appuntamento annuale di livello globale...
Azz... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #102 il: 17 Marzo 2014, 17:32:23 »
@lucommodore

Un altro dei tasselli che spiega il puzzle della attuale situazione italica :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #103 il: 17 Marzo 2014, 17:49:39 »
quantomeno dall'animazione che ho postato dal 1995 si vede un netto salto di qualità rispetto alle opere antecedenti dello stesso artista al bit movie; maggiore esperienza e forse macchina migliore (1200). Quindi qualche anno dopo, con la fine della manifestazione, sarebbe venuta a mancare una vetrina per lavori probabilmente ancora più evoluti, specie considerando che a quel punto tutti i software necessari erano migrati o stavano migrando su altre piattaforme meno limitate
Quello che ho capito io è che il Bit.Movie ha chiuso troppo presto!!!
T'immagini un evento del genere, internazionale e già bello avviato, anche solo nel 2000 con l'evoluzione che c'è stata rispetto ai primi 90'?
E oggi? Oggi forse sarebbe un appuntamento annuale di livello globale...
Azz... :-\


Tra l'altro non è che si parlasse di fantascienza, di fusione fredda o chissà che... era un ambito già affermato, sia per l'animazione, sia per gli effetti speciali nei film (che in quel periodo ricevano premi e riconoscimenti a pioggia), la rivoluzione più importante dopo il Technicolor. Tecnologie infuse anche nell'industria del Gaming. Nel complesso parliamo di qualcosa d'immenso.
Non è neanche un caso che la storia s'intreccia tristemente con quella altrettanto triste di C=Amiga e le mille mila discussioni sul "Se..."; basta vedere dove il post è stato aperto... Amiga o.s..
Ma tant'è...  almeno metà della storia Amiga è una valle di lacrime.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #104 il: 17 Marzo 2014, 18:47:18 »
hmmm, questo articolo la dice lunga (sulla situazione italica)...

ok, OT ma descrive anche la situazione amighista attuale (strano che le due alla fine si somiglino,eh?)


Perché un padre si dispera se il figlio vuol fare lo startupper: qualche risposta e una proposta
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: