Autore Topic: il Bit.Movie  (Letto 26990 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2014, 20:38:59 »
E non ci dici nemmeno quello che hai fatto?!? :-\

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2014, 22:53:29 »
E non ci dici nemmeno quello che hai fatto?!? :-\
Dici a me compare? Intendi per l'episodio di Coliandro?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2014, 22:55:26 »
Yes!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2014, 23:04:42 »
@cdimauro
beh, grossomodo tutto ciò che può provenire da una composizione grafica di quanto presente nell'episodio, ovvero il marchio satanista che si ritrova poi realizzato in tutte le salse (anelli, magliette, simbolo sul davanti dell'automobile, tatuaggi, ecc.), ciò che si vede sul palco e dietro ad esso mentre suonano le band, disegni e storia della band fittizia "Black dogs from hell" ed altro, c'era anche il sitino che serviva per fare finta che fossero veri e che viene navigato dalla poliziotta (www.blackdogsfromhell.com) e altre cose così. :)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2014, 23:09:53 »
Mi sto fiondando a letto, perché sono stanco e domani si lavora, ma ho dato velocemente un'occhiata al sito, e mi sembra molto ben riuscito. Complimenti. Questo fine settimana, se ho tempo, mi guardo quell'episodio. :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2014, 23:42:39 »
Mi sto fiondando a letto, perché sono stanco e domani si lavora, ma ho dato velocemente un'occhiata al sito, e mi sembra molto ben riuscito. Complimenti. Questo fine settimana, se ho tempo, mi guardo quell'episodio. :D
Ma grazie! :)
Il sito fu fatto in poche ore (e si vede), andava bene perché doveva sembrare credibile come quelli fatti in casa delle band blackmetallare giovanili. La parte più difficile fu realizzare il marchio satanico, mi dovetti studiare un sacco di simbologie sataniste e pagane per arrivare ad un risultato valido ;)
Tutta la serie di Coliandro merita secondo me, "666" (il titolo dll'episodio in cui lavorai io) fu solo il penultimo che girarono e fu trasmesso però per ultimo per non farlo cadere di venerdì santo prima della Pasqua ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2014, 01:06:45 »
@lucommodore

E' che vorrei vedere una serie fantascientifica decente fatta dagli italiani invece di tutte ste "ficscion" mafia/polizia/ecc (mio fratello adora quelle della scientifica cmq)!

Fine anni novanta pensavo di fare un fumetto stile patlabor con i droidi della polizia e dei carabinieri fatti dalla FIAT e dall'alfa e un nome italianizzato tipo Gruppo Droidieri o simili; visto quel che anche solo degli amatori riescono a tirar fuori non dovrebbe esser poi costoso da realizzare...

Mi ricordo ancora quando fecero l'isola del tesoro in chiave futuristica (idea poi ripresa da disney) yoo ho ho and a bottle of Drek :P peccato poi per conflitto di orari non sia riuscito a vedere piu del primo episodio...

E ultima cosa, se becchi qualcuno dei web dev fagli togliere quel c**o di silverlight e falli andare verso flash o almeno mp4 possibilmente senza limiti territoriali!
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 01:20:56 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2014, 01:16:55 »
Bravi ad entrambi!!!!
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2014, 01:36:53 »

E ultima cosa, se becchi qualcuno dei web dev fagli togliere quel c**o di silverlight e falli andare verso flash o almeno mp4 possibilmente senza limiti territoriali!

I limiti territoriali rompono anche a me.
 
Visto che ho cavo TV con TWC e anche l'internet con TWC, ogni stazione televisiva che trasmette sul net e anche sul cavo a me mi viene bloccata se voglio guardare sul computer.  Esempio tipico e proprio la RAI.  Non sono abbonato. ma siccome la RAI e' disponibile sul TWC so riesco a visionarla sul net.  Rompe da matti. 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2014, 01:41:03 »
@cdimauro
beh, grossomodo tutto ciò che può provenire da una composizione grafica di quanto presente nell'episodio, ovvero il marchio satanista che si ritrova poi realizzato in tutte le salse (anelli, magliette, simbolo sul davanti dell'automobile, tatuaggi, ecc.), ciò che si vede sul palco e dietro ad esso mentre suonano le band, disegni e storia della band fittizia "Black dogs from hell" ed altro, c'era anche il sitino che serviva per fare finta che fossero veri e che viene navigato dalla poliziotta (www.blackdogsfromhell.com) e altre cose così. :)

I BDFH sono pagani?  Li facevo adolatori di Lucifero o del fuoco.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2014, 11:11:12 »
I BDFH sono pagani?  Li facevo adolatori di Lucifero o del fuoco.
I BDFH sono solo dei ragazzetti ignoranti che "giocano" a fare i blackster satanisti e, nella storia, vengono strumentalizzati dal cattivone di turno. Bisognava rendere questo.
In Italia erano tante le band blackmetallare giovanili che si mostravano così nella metà dei '90, sulla scia dei vari Mayhem, Gorgoroth, Immortal, ecc.
I 4 ragazzi erano tutti giovani attori che non ascoltavano manco metal e la band era totalmente inventata: giusto un po' di trucco, immagine ed un pezzo blackmetal scritto ad hoc dai mitici "In Tormentata Quiete", storica band bolognese che compare sul palco durante l'episodio insieme con i Malnatt, sempre di Bologna, e i Death SS di Roma.
Tutto risultò piuttosto efficace, complice il fatto che Marco Manetti (uno dei fratelli registi e persona a dir poco eccezionale) ascolta da sempre ogni forma di hard rock e metal. ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2014, 21:27:12 »
Citazione
I BDFH sono solo dei ragazzetti ignoranti che "giocano" a fare i blackster satanisti e, nella storia, vengono strumentalizzati dal cattivone di turno. Bisognava rendere questo.

In inglese "posers" ovvero stanno a fa' la posa come le statuine :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2014, 22:28:20 »
Mi sto fiondando a letto, perché sono stanco e domani si lavora, ma ho dato velocemente un'occhiata al sito, e mi sembra molto ben riuscito. Complimenti. Questo fine settimana, se ho tempo, mi guardo quell'episodio. :D
Ma grazie! :)
Il sito fu fatto in poche ore (e si vede), andava bene perché doveva sembrare credibile come quelli fatti in casa delle band blackmetallare giovanili. La parte più difficile fu realizzare il marchio satanico, mi dovetti studiare un sacco di simbologie sataniste e pagane per arrivare ad un risultato valido ;)
Tutta la serie di Coliandro merita secondo me, "666" (il titolo dll'episodio in cui lavorai io) fu solo il penultimo che girarono e fu trasmesso però per ultimo per non farlo cadere di venerdì santo prima della Pasqua ;D
ROFL :D :D :D

Comunque a mio moglie piaceva quella serie. Qualche spezzone di sfuggita l'ho visto pure io. E' di gran lunga migliore delle solite serie in cui si trova il commissario figaccione e geniale, che mi stanno sulle scatole.

Offline cpiace64

  • Tech
  • *****
  • Post: 70
  • Karma: +0/-5
    • Mostra profilo
Re:il Bit.Movie
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2014, 23:15:34 »
giorni fa su facebook avevo parlato di bitmovie ma nessuno mi aveva risposto, ora trovo questo topic, che bella coincidenza.

A me e' rimasto solo un libretto a colori di un'edizione e qualche foto scattata da me, il resto non si sa.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:il Bit.Movie
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2014, 19:50:02 »
@cpiace64

Perche' non cerchi di far scansioni e postarle da qualche parte? Sto cercando di ricreare una memoria storica quasi perduta...

Stesso per altri che o andavano a visitare o che han partecipato o tentato di partecipare: postate qui memorie,foto,ecc.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: