Autore Topic: Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod  (Letto 2339 volte)

Offline saimon69

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Ah, e tra parentesi: per far fare all'Amiga l'Amiga ci vuole tanto tanto tempo, talento e risorse! E' Dura tirar fuori il prossimo Defender Of the Crown in due o tre in un sottoscala nei ritagli di tempo, ci potrebbero volere anni... ok ci son scorciatoie ma se uno vuole grafica alla Sachs e suono di qualita' il tempo serve: sono QUATTORDICI mesi che lavoro alla colonna sonora di H.O.M.M. 2 e lo stato dei lavori fino ad ora e' il seguente:
(video non sempre aggiornati, in certi casi e' migliorato)

- Main theme > drafting
- Freedom theme > drafting
- Archibald theme > refining
- Grassland theme > DONE
- enemies lurking > DONE
- Sea theme > refining
- Combat 1 > refining
- Combat 2 > drafting
- combat 3 > refining
- Snow theme > DONE
- sand theme > DONE
- hidden jungle > drafting
- wasteland theme > drafting
- dirt theme > drafting
- mountain of fire > refining
- jungle theme > drafting
- City of necromancer > DONE (subsceptible of improvements)
- City of knights > drafting
- City of wizards > drafting
- Game Over (campaign lost) > drafting
- End of Game (campaign won) > not started*

Price of Destiny:

- City of Barbarian > drafting
- City of Sorceress > not started
- City of the Warlock > not started



*e' una ripresa di City of the Knight,quindi finita una si taglia la parte iniziale e si ha l'altra...
« Ultima modifica: 15 Giugno 2016, 00:28:04 da saimon69 »
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Offline saimon69

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2015, 06:43:05 »
bmup
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Offline GabrieleNick

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2015, 22:01:27 »
Mi era sfuggito il topic. Ci tengo a dirti che, a mio avviso, stai facendo un ottimo lavoro! Bravo!



Offline saimon69

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2015, 23:35:54 »
ogni tanto un complimento dal Gabriele lo strappo, ma l'e' düra...
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Offline GabrieleNick

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015, 17:00:35 »
ogni tanto un complimento dal Gabriele lo strappo, ma l'e' düra...

Lo sai, stronzoide, che non sono avido ne di critiche ne di complimenti e sono sempre obiettivo ;D



Offline saimon69

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2016, 01:13:50 »
Per un po' di tempo non ho lavorato al progetto, deviato da altri progetti e dai magoni domestico-lavorativi, pero' recentemente Snowy Plains theme (o snow theme come lo ho chiamato nella lista) e' passato sotto il pettinino e lo ho mandato a Meynaf per feedback; se passa cerchero' di alleggerirlo ulteriormente  (da 350k a 220 rimuovendo strumenti non usati finora) e lo considerero' terminato; un altra ventina da fare... :/
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Offline saimon69

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2016, 22:33:20 »
Mi sto guardando i video delle partite di altri per capire come la musica interagisca con la partita; una cosetta che mi lascia perplesso e' che ogni giocatore puo' avere diversi "cavalieri", i quali vanno in giro per la mappa, possono avere diverse musiche di sottofondo a seconda della locazione e la musica continua da dove il turno era stato lasciato; con i mod a 100/200k o piu' l'uno rallentamenti paiono inevitabili, e son perplesso...

Una campagna su HOMM II per riferimento
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Offline evilone

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2016, 02:09:41 »
Ma scusa,non ho capito...questo gioco è per Amiga?Comunque un bravo per le musiche,mi piacciono!

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2016, 18:42:41 »
Ma scusa,non ho capito...questo gioco è per Amiga?Comunque un bravo per le musiche,mi piacciono!

E' un port di un classico strategico per PC/Mac; Meynaf (Philippe Guichardon) ha fatto un reverse engineering della versione mac 68k; usa i dati della suddetta e vuole un amiga di medio/alta potenza (030+ e 16 mega FAST almeno) per funzionare.

Io sto rifacendo le musiche (fornite con l'originale come tracce audio CD) in .mod si da farle funzionare sotto Amiga, ma Philippe e' un perfezionista e il lavoro e' lungo; visto che non e' manco retribuito-o ibile- ci lavoro nei momenti che non sono impegnato con altre cose.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2016, 03:23:51 da saimon69 »
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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2016, 18:46:57 »
Snowy Plains ridotta a 188k, considerata finita!
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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2016, 03:11:27 »
Ma è in vendita da qualche parte?

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2016, 03:19:52 »
Ci sono info sul thread qui: HOMM 2 su EAB e per i dati o si becca un abandonware su qualcuno dei siti PC o si paga 10$ da gog.com (ma non so se i dati di questa versione funzionano); considera pero' che siccome non ho ancora finito le musiche l'attuale versione non e' considerata funzionante al 100%
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Offline evilone

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2016, 00:35:18 »
Beh,quando sarà musicato e finito 100% facci sapere!!!

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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2016, 01:43:02 »
Beh,quando sarà musicato e finito 100% facci sapere!!!

Si sgobbicchia all'uopo ^^
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Re:Demake Colonna sonora di Heroes of Might and Magic II in .mod
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2016, 19:01:54 »
Sto tenendo il thread su HOMM II in eAB con gli aggiornamenti delle musiche; ogni volta che riesco a portare una canzone da "draft" a "refining" mi sento piu' vicino al traguardo; ieri sera ho lavorato a Mountain of Fire e sono riuscito a portarla a refining dopo un lungo tempo che era arenata, sono riuscito anche a superare un punto della canzone dei titoli che mi lasciava un attimino confuso;

Una che vorrei finire presto e che e' praticamente completa e' City of Necromancer; se non fosse che occupa 365k al momento e vorrei farla "dimagrire" un po' di piu' - cosa non semplice vista la ricchezza sonora...


drafting = la parte melodica non e' completa
refining = la parte melodica e' finita ma gli strumenti o certi passaggi non sono corretti o lo spazio e' troppo grande
done = si considera completa, con gli strumenti giusti e con una occupazione decente



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