Autore Topic: L'invasione dei Microcomputer  (Letto 1579 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
L'invasione dei Microcomputer
« il: 07 Aprile 2012, 14:39:34 »
Non c'è solo il Raspberry... è un dilagare di microcomputer (termine caro ai retro nostalgici)

Pandaboard



Citazione
Oggi vi presentiamo PandaBoard un micropc con processore ARM Cortex-A9 da 1GHz e una scheda grafica 3Dche ci permette di riprodurre video in HD 1080p, presenta anche 1GB di RAM DDR2. Presente anche una scheda Wi-Fi e una Bluetooth, uno slot di memorie SD (che svolge la funzione di hard disk), 2 porte USB e una seriale RS232, 2 jack per l'uscita ed entrata audio e una scheda di rete 10/100 Ethernet, uscite DVI e HDMI collegare PandaBoard ad un monitor o tv. Presente anche un connettore di espansione universale.

http://www.lffl.org/2012/03/pandaboard- ... puter.html


Cubox



Citazione
CuBox è un microPC che in solo 5 centimetri (2 pollici) offre un completo pc adatto per navigare e gestire al meglio file multimediali e molto altro. SolidRun CuBox monta un processore ARM PJ4 da 800mhz VFPv3, wmmx SIMD e 512KB L2 cache, 1Gb di Ram Ddr3 e una scheda grafica OpenGL|ES 2.0 che ci permette di riprodurre video in HD 1080p. Presente una porta Gigabit Ethernet, 1 porta audio SPDIF (optical audio), eSata 3Gbps, 2xUSB 2.0, micro-SD, 1 micro-USB (console), porta infrarossi per collegare un telecomando (non incluso) e una porta HDMI.

http://www.lffl.org/2012/03/cubox-un-co ... -euro.html


                                                                                                                             

Possiamo usare questo 3D per discutere o segnalare prodotti simili

AmigaCori

  • Visitatore
Re: L'invasione dei Microcomputer
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2012, 14:53:28 »
Piu' che invasione io parlerei di "scoperta" da parte del mercato consumer di questi cosi :) ci sono sempre stati ed infatti se ci fai caso hanno tutti processori ARM, i classici processori usati per sistemi Embedded o ultraportatili.
In effetti ultimamente si sta aumentando la potenza grafica e tendono ad essere piu' appetibili :D

EDIT:
Ho letto solo ora il commento di dsar  :lol: non ci credo: ci siamo letti nel pensiero!!!  :shock:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: L'invasione dei Microcomputer
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2012, 18:11:31 »
eh i fenomeni più interessanti poi accadono con l'entrata in un ambito non di nicchia...

cioè, voi un microcomputer lo prendereste per sfizio e se si cosa ci fareste?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: L'invasione dei Microcomputer
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2012, 18:33:53 »
Mediastation + Retrogaming station.

Ormai si trovano anche a 50$ e spaccano in due i Raspberry Pi.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: L'invasione dei Microcomputer
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2012, 22:30:40 »
La Pandaboard c'era da molto prima del Raspberry Pi, il Cubox però mi è nuovo.
Cmq sono contento anche io che ci sia tutto questo interesse per computer ARM economici: più hardware a disposizione per giocare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: