Autore Topic: ACA1233-55 limited edition  (Letto 5479 volte)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
ACA1233-55 limited edition
« il: 11 Novembre 2015, 01:28:14 »

Dopo aver cessato momentaneamente la vendita delle schede ACA1233-40 la Individual ha sfornato 2 Limited Edition delle ACA12xx overcloccate fino a 55MHz !!! Non male! Però che prezzi  :o

https://icomp.de/shop-icomp/en/shop/product/ACA12xx.html

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2015, 01:57:46 »
Il trend di mungere gli amighisti continua :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2015, 07:51:43 »
DUECENTO EURIIIIII!!!!!  :o :o :o :o :o :o

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2015, 08:00:35 »
Mbah, ma produrre una sola scheda e per bene no? Individual tira fuori di tanto in tanto una accelleratrice nuova che come al solito finirà spazzolata nel giro di poco. L'unica accelleratrice che serve perchè praticamente priva di antagonisti veri e propri è l'aca500...fuori catalogo da eoni.
Il prezzo mi pare nella norma per Individual, vi ricordate il Chameleon 64? Guardate quanto costa e cosa offre rispetto altri fpga :)...purtroppo i classic tra hardware usurati e usati con prezzi da pazzi se la sta passando male e Individual tira acqua al suo mulino.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2015, 14:05:03 »
Ragazzi guardate il prezzo della versione a 55MHz!!!!  360 bombe !!!!!!!!!!!!!  :o :o :o :o :o :o :o
Ho comprato 2 anni fa una ACA 1220-16 soprattutto per la ram e WHDload e il prezzo non mi sembrava così male. Mi pare 120 euro.
Ok non l'ho comprata ovviamente per il processore, anche se devo dire che rende più della versione economica 020 base del 1200.
Capisco poi che produrre schede del genere in piccole tirature possa costare uno sproposito e ringrazio vivamente che ci sia qualcuno che produca hadware amiga al giorno d'oggi. Però 360 euro...????davvero?????Non esageriamo dai. Fosse poi montato uno 040 o 060 ancora ancora...ma rimarrebbe comunque un prezzo troppo elevato

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2015, 18:27:24 »
Me lo do nel culo uno 030/55MHz se poi non c'è una razzo di FPU..

e non scordiamoci che c'è gente che ha tirato fuori QUESTO da un 68000 a 7MHz...



Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2015, 19:24:52 »
Il prezzo mi pare nella norma per Individual, vi ricordate il Chameleon 64? Guardate quanto costa e cosa offre rispetto altri fpga :)...purtroppo i classic tra hardware usurati e usati con prezzi da pazzi se la sta passando male e Individual tira acqua al suo mulino.

Secondo me bisognerebbe valutare il prezzo della Chameleon 64 sotto un'altra ottica.  Tra le varie cose, la cartuccia permette di emulare il 1541, le varie REU, e una serie di altre cartuccie. 

Solo il costo di acquisire i vari component separatamente sorpassa i 260 euro.  Senza contare che la Chameleon contiene l'uscita VGA, permette di attaccare un mouse and una tastiera PS/2 e puo' essere utilizzata "stand-alone" per emulare il C64, + tante altre cosuccie golose.

Purtroppo il fw e' ancora in fase di sviluppo (lo e' da 4 /5 anni). Penso che se ci fossero piu' vendite ci sarebbe anche un'incentivo per Jens di sviluppare il fw a pieno.

   

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2015, 21:29:55 »
Dimentichi, cosa non da poco secondo me, che la Chameleon offre di base pieno supporto ai pad del CDTV :)
Per quanto possa offrire però allo stato attuale non è un "attrezzo" alla mano di tutti, lo considero (come le altre fpga) per costo e caratteristiche ad hardware mirato a "nerdosi" (in senso buono) che hanno un pò di dindini da spendere. Solo esaminando il lato ludico non offre secondo me niente di più di una Ouya venduta a meno di 100e o un Raspberry Pi con retropie.
Ritornando in topic, indubbiamente è lodevole l'intento è l'interesse di Jens e Individual, ma è però necessario ogni anno una Aca nuova oppure sarebbe meglio concepire un modello ben carrozzato? Se le Vampire vengono a galla, dal potenziale che offrono (soprattutto una volta sviluppato un core ben compatibile con Aga) non so quanto l'acquirente medio sia disposto a spendere 200 e rotti per la aca di turno o 150e per una Vampire. A parità di prestazioni intendo.

« Ultima modifica: 11 Novembre 2015, 21:35:41 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2015, 21:42:10 »
Se le Vampire vengono a galla, dal potenziale che offrono (soprattutto una volta sviluppato un core ben compatibile con Aga) non so quanto l'acquirente medio sia disposto a spendere 200 e rotti per la aca di turno o 150e per una Vampire. A parità di prestazioni intendo.

La vampiure mi attizza, se trovo il modo di ridurre il Megadongle che e' il mio disco damezzo giga nel 1200 in italia, me lo porto negli steits e cambio la viperina 030 con uno di quelli, poi il problema casomai sara' di trovare un altro monitor compatibile :/
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cpiace64

  • Tech
  • *****
  • Post: 70
  • Karma: +0/-5
    • Mostra profilo
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2015, 23:45:14 »
in fondo alla descrizione, le ultime 2 righe, riportano "i processori sono usati e possono avere graffi"

ma andate a ......................... bip .........................

io uso una 1230 dkb mongoose 50, overcloccata a 56 con 128mega di ram, non ha bisogno di acatune e funziona su tutti i 1200

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2015, 08:22:06 »
in fondo alla descrizione, le ultime 2 righe, riportano "i processori sono usati e possono avere graffi"

ma andate a ......................... bip .........................

io uso una 1230 dkb mongoose 50, overcloccata a 56 con 128mega di ram, non ha bisogno di acatune e funziona su tutti i 1200

Mbah, sempre più scettico
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2015, 11:43:16 »
insomma, un sacco di soldi (fino al prezzo di una gpu gtx 970 di oltre 5 miliardi di transistor) per alcuni  030 ricondizionati e con chissà quanti anni sul groppone...  Emulazione tutta la vita :-)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ACA1233-55 limited edition
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2015, 16:43:22 »

Citazione
These monitors are severely over-engineered, and are built to last in industrial and broadcast environments, so should be reliable for many years into the future. However due to their nature, I can give no warranty on it, apart from it will arrive working. After that, it could last 3 days, it could last 30 more years, so please bear this in mind when buying.


Bhe questo e' vero anche per un prodotto nuovo di pacca.  La garanzia non promette the il prodotto ti durera' 5 - 10 anni ( o qualsiasi durata).  La garanzia promette che ti cambieranno il prodotto se non ti dura il periodo indicato.

Non tutte le produzioni industriali sono allineate con il  6 sigma.



Tags: