Autore Topic: AMIGAone 500 (Acube)  (Letto 7667 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #45 il: 22 ſettembre 2011, 12:20:47 »
mi state dicendo che le sam montano dei system on chip??
già tempo fa qualcuno diceva che le mb acube erano le copie delle yosemite (*) o delle sequoia. Scusate ma sta progettazione di acube in cosa consiste?:S
*yosemite sam per inciso è il personaggio della warner bros col cappellone e i baffoni...
edit2: ovviamente nel caso in cui fossero riprese dalle succitate mb
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #46 il: 22 ſettembre 2011, 13:05:20 »
Citazione da: "rebraist"
mi state dicendo che le sam montano dei system on chip??
già tempo fa qualcuno diceva che le mb acube erano le copie delle yosemite (*) o delle sequoia. Scusate ma sta progettazione di acube in cosa consiste?:S
*yosemite sam per inciso è il personaggio della warner bros col cappellone e i baffoni...
edit2: ovviamente nel caso in cui fossero riprese dalle succitate mb

AMCC Yosemite 440EP (una reference board) è quasi identica alla Sam440ep, cambia la disposizione di alcuni connettori e qualche piccola modifica (credo una cosa al pulsante di reset, non ricordo).

AMCC Canyonlands 460ex (un'altra reference board) è la corrispondente della Sam460ex, qui le differenze sono più visibile, ma parliamo sempre di modifiche al layout (disposizione dei componenti).

con un paio di colpi di Google puoi trovare gli schemi delle due schede. Sul sito di AMCC c'era tutta la documentazione, ma da quando l'hanno ristrutturato è sparito un po' di materiale...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #47 il: 22 ſettembre 2011, 13:43:08 »
Citazione da: "rebraist"
mi state dicendo che le sam montano dei system on chip??
Sì, sono SoC nati appositamente per il mercato embedded.

Per il resto concordo con Antonio. E purtroppo tanta roba non si trova più nel sito di AMCC.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #48 il: 23 ſettembre 2011, 15:54:45 »
Citazione da: "divina"
[thumbnail:3hhzfq4r]http://www.acube-systems.biz/common/image/hardware/amigaone500_image.jpg[/thumbnail:3hhzfq4r]

ACube ha rilasciato il nuovo modello AMIGAone 500, ovvero una Sam 460 completa in apposito case, sticks AMiGA ed AmigaOS4.1.3 preinstallato, importo configurazione base € 878,00+IVA

informazioni, dettagli
http://www.acube-systems.biz/index.php? ... ware&pid=7



 :think:

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #49 il: 23 ſettembre 2011, 16:30:49 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "divina"
[thumbnail:lh5m2yq6]http://www.acube-systems.biz/common/image/hardware/amigaone500_image.jpg[/thumbnail:lh5m2yq6]

ACube ha rilasciato il nuovo modello AMIGAone 500, ovvero una Sam 460 completa in apposito case, sticks AMiGA ed AmigaOS4.1.3 preinstallato, importo configurazione base € 878,00+IVA

informazioni, dettagli
http://www.acube-systems.biz/index.php? ... ware&pid=7



 :think:

 :clap:  :mrgreen:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #50 il: 23 ſettembre 2011, 17:21:13 »
l'ho vista sul forum dei commodoriani, e mi stavo pisciando sotto dalle risate  :lol:

fermo restando che i presunti case degli amiga di C= non mi piacciono neanche, a parte un po' il più piccolino simil cdtv, ma sull'estetica non si transige :P

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #51 il: 23 ſettembre 2011, 19:56:36 »
@Divina
Claro! Quindi ci sono i diritti per riportare il nome "AmigaOne"! :D

Citazione da: "Amig4be"
... sull'estetica non si transige :P

Già.
La gente non si compra più manco l'impianto d'allarme se ha una brutta estetica...
Quelli senza fili più evoluti li fanno addirittura con le cover colorate intercambiabili per adattarsi agli ambienti:  







Poi certamente "bello" e "brutto" son concetti un po' personali ma senza dubbio ci vorrebbe qualcosa di almeno un po' particolare...
Io non riesco proprio a capire perché non sia stato preso in considerazione il case steampunk di Loriano. C'è a chi piace e a chi no, ma non v'è dubbio che sia un disegno originale e sarebbe stato un "PLUS di prodotto" non indifferente nel caso dell'AmigaOne 500: lo avrebbe reso un prodotto immediatamente riconoscibile, avrebbe ricordato il vecchio A500, ci sarebbe stata la firma di un vero designer della scena, avrebbe vertiginosamente aumentato la percezione di un prodotto artigianale nei  potenziali clienti.
E un prodotto artigianale, tutto made in Italy, è normale che sia venduto ad un prezzo alto... :think:
Magari ci ripensano...  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AMIGAone 500 (Acube)
« Risposta #52 il: 23 ſettembre 2011, 20:17:46 »
beh o non piace giustappunto ad acube o non hanno i fondi per produrlo... difficile pensare che non sia neanche stato preso in considerazione. La scelta sembrava addirittura scontata: particolarmente gradito a tutta la scena Os4, progettato per la Sam... meglio di così?

Potrebbero sempre infilarci la 460lite...e completare la loro offerta alla faccia di aeon e del suo botolo, che non mi pare manco sta gran meraviglia.

Tags: