Autore Topic: Crisi  (Letto 5687 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Crisi
« Risposta #30 il: 01 Luglio 2014, 11:07:20 »
Beh, si, se vuoi essere certo un'analisi puoi farla fare all'ASL o a qualche università locale (i laboratori privati costano parecchio).
eh ma anche tutta la roba che si compravende "dal contadino vicino casa", come possiamo sapere se è cresciuta su terreni adatti? Quelli sono al 99,99% semplici tizi con un po' di terra che tirano su 4 cose da mangiare e 4 lire...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Crisi
« Risposta #31 il: 01 Luglio 2014, 11:16:15 »
Basta non comprare dal contadino, dalle mie parti esiste anche la Coldiretti credo si chiami dove compri direttamente dal
terreno.
In generale lavorare la terra senza esagerare è molto rilassante, staccare dal ritmo cittadino e entrare nel ritmo della
terra magari meglio evitare gli animali che già richiedono molti più sbatti.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Crisi
« Risposta #32 il: 01 Luglio 2014, 11:21:00 »
Beh, si, se vuoi essere certo un'analisi puoi farla fare all'ASL o a qualche università locale (i laboratori privati costano parecchio).
eh ma anche tutta la roba che si compravende "dal contadino vicino casa", come possiamo sapere se è cresciuta su terreni adatti? Quelli sono al 99,99% semplici tizi con un po' di terra che tirano su 4 cose da mangiare e 4 lire...

Onestamente io me ne sbatto, non camperò per sempre e se ad uccidermi sarà il cadmio del terreno, pace :D
Sto attento alla salute, ma non mi faccio troppe paranoie, altrimenti diventerei nevrotico :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Crisi
« Risposta #33 il: 01 Luglio 2014, 11:30:24 »
Onestamente io me ne sbatto, non camperò per sempre e se ad uccidermi sarà il cadmio del terreno, pace :D
Sto attento alla salute, ma non mi faccio troppe paranoie, altrimenti diventerei nevrotico :D
Ok compare ma questo è un ragionamento che si può fare quando già si possiede un orto e si coltiva (e tanti auguri a chi sta in certe zone).
Epperò nel momento in cui l'orto non c'è e si pensa se metterlo su, allora credo che qualche controllo vada fatto...

Cosa costerà far fare un controllo decente? Qualcuno sa come funzionerebbe la cosa?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Crisi
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2014, 11:40:14 »
Dipende sempre dalle quantità, il corpo è già "abituato" ad espellere (piccole) quantità di mercurio e piombo per esempio, infatti a piccole dosi non sono affatto mortali (e non portano problemi a lungo termine).

Sia chiaro che nessun terreno è privo di questi materiali dato che sono molto promiscui e considerando anche che i terreni più fertili sono quelli di origine vulcanica in cui dal mantello terrestre si porta via un po' di tutto.

(Che poi in realtà qualsiasi terreno ha origini vulcaniche dal passato)
Compare, i vulcani? :o
E' quando fai questi interventi che dimostri la tua immensa nerditudine!  ;D
Immagino sia una questione di quantità ma non so nulla a riguardo... Magari, se interessa, una volta porto nel forum l'amico agronomo (TheKanB l'ha conosciuto, è il tipo a cui ho venduto un C=64 Aldi qualche mese fa, che ha fatto da tramite per passargli il mio 1541-ultimate II) e, frusta alla mano, gli faccio scrivere tutte le robe utili da sapere. ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: