Autore Topic: Firefox 5 disponibile per il download  (Letto 3493 volte)

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Firefox 5 disponibile per il download
« il: 20 Giugno 2011, 16:11:45 »


Nonostante il lancio ufficiale sia previsto per domani, dal sito FTP di mozilla è già possibile scaricare la nuova versione del browser.

Fonte (e link per il download): zeusnews.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






AmigaCori

  • Visitatore
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2011, 17:17:47 »
Come corrono!  :shock:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011, 17:36:26 »
Citazione da: "AmigaCori"
Come corrono!  :shock:
Già, il nuovo metodo di numerazione è orribile. Avessero fatto 4.0, 4.1, 4.2, sarebbe stato buono, ma scopiazzare Chrome con i numeroni di versione non fa molto onore. :(
Cmq l'importante è che funzioni bene! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011, 18:49:54 »
ha sorpreso anche a me il numero...

cioè ma mi vien spontaneo un dubbio: con questa numerazione chi "aspetta" il 4 (o il 3 non ricordo) su un certo Os lo avrà quando già ci sarà in giro una versione 10?  :lol:

beh domani vedremo come andrà, giusto per il solstizio...

Seiya

  • Visitatore
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2011, 19:11:09 »
veramente tra un po uscirà anche il 6.0.
ci sono già le beta funzionanti del 6.0 e girano molto bene.

OT
Timbwerolf 3 è stato abbandonato per la versione 4.
e ora che esce Firefox 5?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2011, 19:54:48 »
Citazione da: "Seiya"
veramente tra un po uscirà anche il 6.0.
ci sono già le beta funzionanti del 6.0 e girano molto bene.

OT
Timbwerolf 3 è stato abbandonato per la versione 4.
e ora che esce Firefox 5?

Io ho visto infatti che esiste Iceweasel 6.0 che dovrebbe corrispondere ad FF6.0...ora ancora viaggio col 3.56 che non mi piace affatto, infatti sto usando Chromium.

Per il discorso Timbwerolf o come si chiama ( :?: ) mi pare ovvio che non possano star dietro alle uscite ufficiali della Mozilla foundation, tutto va vista nell'ottica "meglio che niente" quando si parla di piccolissime realta' come Amiga.
IMHO gia' e' da gridare al miracolo perche' si e' "lavori in corso" per il porting di FF4.0 ;) ...anzi, essendo AmigaOS un sistema a pagamento e Closed gia' e' tanto che venga regalato agli utenti Amiga considerando che richiede molto tempo di sviluppo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2011, 14:06:53 »
Citazione da: "AmigaCori"
...anzi, essendo AmigaOS un sistema a pagamento e Closed gia' e' tanto che venga regalato agli utenti Amiga considerando che richiede molto tempo di sviluppo :)
:text-offtopic:
Ecco qui secondo me c'è il gran paradosso dell'AmigaOS...
In pratica è un OS commerciale praticamente privo di aggiornamenti (anzi si va all'indietro visto l'ultimo 4.1 "classic") e di qualsivoglia applicativo software decente.
E' talmente arretrato persino l'HW su cui gira AmigaOS, che se non fosse che non gliene frega niente a nessuno (perché in effetti non serve a nessuno), sarebbero già disponibili 3 o 4 emulatori gratuiti per farlo andare al 100% (ammesso che ci possa andare al 100%) su un PC da 200 euro. Tutto il software compatibile infine è quasi esclusivamente il prodotto di qualche hobbista programmatore che ci si diverte nei ritagli di tempo e si tratta per lo più di conversioni semifunzionanti delle versioni che escono per gli OS seri.
Sembra un po' come un vecchio modello di aspirapolvere con i sachetti interni fuori produzione da 10 anni: i 4 amatori e affezionati in croce gli adattano sacchetti concepiti per altri aspirapolveri e poi niente funziona mai perfettamente.
Solo che, eccolo qua il paradosso, nessuno nell'universo pagherebbe 10 euro per quel vecchio aspirapolvere mentre un sistema funzionante con AmigaOS costa 1000 euro! :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2011, 17:07:00 »
quoto in toto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline pippo

  • Tech
  • *****
  • Post: 73
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011, 12:38:53 »
@ lucommodore

Perle di saggezza le tue, pero' scusa un po' se il tuo cellulare da 30 euro al posto dei 2 milioni di pezzi lo facessi produrre in 200 pezzi, e magari non completamente in cina, quanto costerebbe ? 500 euro ? o comunque qualcosa di simile. Poi se ci fosse qualcuno che se lo compera a quel prezzo sarebbe un problema per te ? lo compra con i tuoi soldi ?
Ah, e dimmi un po' i tuoi software gratuiti che hai sviluppato e rilasciato open source quali sono ? Ovviamente li hai sviluppati in full time e resi gratuiti e open source no ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2011, 12:53:40 »
Citazione da: "pippo"
@ lucommodore

Perle di saggezza le tue, pero' scusa un po' se il tuo cellulare da 30 euro al posto dei 2 milioni di pezzi lo facessi produrre in 200 pezzi, e magari non completamente in cina, quanto costerebbe ? 500 euro ? o comunque qualcosa di simile. Poi se ci fosse qualcuno che se lo compera a quel prezzo sarebbe un problema per te ? lo compra con i tuoi soldi ?
Ah, e dimmi un po' i tuoi software gratuiti che hai sviluppato e rilasciato open source quali sono ? Ovviamente li hai sviluppati in full time e resi gratuiti e open source no ?

Hai ragione, la legge della domanda e dell'offerta ovviamente gonfia i prezzi. Ognuno i propri soldi li spende come vuole, soprattutto trattandosi di un hobby e non di una necessità primaria.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2011, 14:12:56 »
Citazione da: "pippo"
@ lucommodore

Perle di saggezza le tue, pero' scusa un po' se il tuo cellulare da 30 euro al posto dei 2 milioni di pezzi lo facessi produrre in 200 pezzi, e magari non completamente in cina, quanto costerebbe ? 500 euro ? o comunque qualcosa di simile. Poi se ci fosse qualcuno che se lo compera a quel prezzo sarebbe un problema per te ? lo compra con i tuoi soldi ?

No amico mio, non sarebbe affatto un problema per me, dove avrei dichiarato questa cosa?   :?:
Ho solo riscontrato un paradosso commerciale, ce ne sono infiniti altri sai?
Per fare un esempio "attuale", un paradosso vagamente simile riguarda il prezzo del nuovo C64x che risulterebbe essere quasi doppio rispetto alle prestazioni HW che fornisce. Ebbene l'HW del nuovo Commie viaggia molte volte più veloce di qualsiasi HW utile per far girare l'AmigaOS 4.1 e costa circa la metà (un affarone!  :lol: )
Un altro esempio che mi viene in mente è nel collezionismo filatelico: il famoso francobollo "Gronchi Rosa" della Repubblica Italiana ha un altissimo prezzo di vendita dovuto più alla sua popolarità che all'effettiva bassa tiratura. Ci sono infatti francobolli più rari che però hanno prezzi moooolto inferiori.
Capito ora che intendevo?
E certamente ciascuno è libero di tirare i suoi soldi nel cesso che preferisce ogni volta che vuole.  :mrgreen:

Citazione
Ah, e dimmi un po' i tuoi software gratuiti che hai sviluppato e rilasciato open source quali sono ? Ovviamente li hai sviluppati in full time e resi gratuiti e open source no ?

Io che sviluppo software? Ma quando mai? Anche questo dove l'avrei scritto?
Io non sono mai andato oltre al capitolo sugli array associativi nel librazzo di PHP di 13 anni fa :lol:  e da sempre semplicemente (compro e) uso il software con cui lavoro e mi guadagno da vivere... Cioè, sono solo un comune utente specializzato professionalmente nelle applicazioni grafiche 2D.  
Forse mi hai confuso con qualcun altro?  :?:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2011, 18:56:28 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "AmigaCori"
...anzi, essendo AmigaOS un sistema a pagamento e Closed gia' e' tanto che venga regalato agli utenti Amiga considerando che richiede molto tempo di sviluppo :)
:text-offtopic:
Ecco qui secondo me c'è il gran paradosso dell'AmigaOS...
In pratica è un OS commerciale praticamente privo di aggiornamenti (anzi si va all'indietro visto l'ultimo 4.1 "classic") e di qualsivoglia applicativo software decente.
E' talmente arretrato persino l'HW su cui gira AmigaOS, che se non fosse che non gliene frega niente a nessuno (perché in effetti non serve a nessuno), sarebbero già disponibili 3 o 4 emulatori gratuiti per farlo andare al 100% (ammesso che ci possa andare al 100%) su un PC da 200 euro. Tutto il software compatibile infine è quasi esclusivamente il prodotto di qualche hobbista programmatore che ci si diverte nei ritagli di tempo e si tratta per lo più di conversioni semifunzionanti delle versioni che escono per gli OS seri.
Sembra un po' come un vecchio modello di aspirapolvere con i sachetti interni fuori produzione da 10 anni: i 4 amatori e affezionati in croce gli adattano sacchetti concepiti per altri aspirapolveri e poi niente funziona mai perfettamente.
Solo che, eccolo qua il paradosso, nessuno nell'universo pagherebbe 10 euro per quel vecchio aspirapolvere mentre un sistema funzionante con AmigaOS costa 1000 euro! :doh:

ma in effetti come hobby, per l'utente non programmatore, è in parte molto simile al collezionismo; collezionare software che o non si intende utilizzare o che dovranno essere utilizzati con pesanti limitazioni fondamentalmente inaccettabili da chiunque nel 2011.

Però in barba a questi ragionamenti razionali, si apre l'album aos4 e si piazza la figurina ad esempio Blender, e poco importa se resta alla 2.48... intanto c'è e rende felici. Stessa cosa per Firefox e via dicendo.

Tutto ciò può anche essere ben comprensibile, ma il lato sbagliato/perverso della faccenda che ultimamente sta anche prepotentemente venendo a galla, è quell'illusione costante di cambiamenti radicali e imminenti... come se l'album di figurine Panini dovesse trasformarsi da un momento all'altro in una squadra di calcio reale e addirittura abbastanza competitiva per un campionato professionista.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2011, 20:09:46 »
beh la speranza del ribaltone imminente qualche anno fa era ancora più forte di adesso... via via la gente ha aperto gli occhi e rimangono sempre di meno quelli che sognano la rivincita da un giorno all'altro.

Lo zoccolo duro che rimane scomparirà con il prossimo ricambio generazionale...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2011, 21:06:44 »
Citazione da: "TheKaneB"
Lo zoccolo duro che rimane scomparirà con il prossimo ricambio generazionale...
/me si fa un grattatone alle parti basse che dire apocalittico è riduttivo
edit: per gli animalisti: nessuno zoccolo duro è stato maltrattato in questo post.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Firefox 5 disponibile per il download
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2011, 23:52:54 »
Citazione da: "TheKaneB"
beh la speranza del ribaltone imminente qualche anno fa era ancora più forte di adesso... via via la gente ha aperto gli occhi e rimangono sempre di meno quelli che sognano la rivincita da un giorno all'altro.

Lo zoccolo duro che rimane scomparirà con il prossimo ricambio generazionale...

 :clap:  :clap:  :clap:

Ecco appunto.
Ad esempio io che sono romantico, appartengo senz'altro allo zoccolo duro di cui sopra e spero sempre nel ribaltone imminente.
Che secondo me qualcosa si potrebbe magari combinare ma bisognerebbe che qualcuno producesse macchine Amiga ufficiali con dentro tutt'altro hardware.
Poi servirebbe assolutamente un nuovo OS, funzionale, stabile, moderno, accessibile...
Infine occorrerebbe un sacco di software "quotidiano", utile, semiprofessionale, professionale, giochi e uno stormo di programmatori che mantenga tutto aggiornato...
Magari con Linux...  :idea:
Oh poi mi rendo conto che le mie son solo fantasie da sognatore del pianeta delle scimmie. Spero però di non dovermi estinguere  :mrgreen:  
[youtube:2i42umjx]http://www.youtube.com/watch?v=8fxFkue8gZ8[/youtube:2i42umjx]
 :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :music-headbanger:  :obscene-birdiedoublegreen:  :music-headbanger:

Tornando in topic,
qualcuno ha provato la versione Mac del nuovo Firefox?
Io normalmente ci uso Opera e Safari ma non ho mai provato nemmeno le versioni precedenti di Firefox...   :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: