Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94970 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #330 il: 22 Aprile 2013, 11:47:54 »
Non vedo il motivo. Io sono entrato lì perché invitato, e mi sono comportato sempre bene. Sono i troll fanatici integralisti a dover sloggiare, non io.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #331 il: 22 Aprile 2013, 11:58:33 »
Non vedo il motivo. Io sono entrato lì perché invitato, e mi sono comportato sempre bene. Sono i troll fanatici integralisti a dover sloggiare, non io.

vabbè ma ormai ti sarai reso conto che quel luogo spaccia per onlus una srl, quindi  persino restare li a discutere è una forma di acquiescenza, di accettazione di una cosa falsa: cioè che in quel forum si parla di amiga.
Non è che puoi farli ragionare o convincerli di qualsiasi cosa che sia attinente alla realtà; questi hanno solo bisogno di un luogo dove sparare le peggiori boiate sul tema Amiga, questo è amiganews.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #332 il: 22 Aprile 2013, 12:08:10 »
il problema di AN.it è come "interfacciarsi" con i vari utenti fanboy. Prima di discutere con loro vi consiglio di gettarvi ripetutamente da una rampa di scale facendo in modo di sbattere la testa più e più volte.

quando gli schizzi di sangue arriveranno a dipingere sulla parete la schermata del "guru meditation" allora saremo pronti.

ATTENZIONE:

la "procedura di startdown" è a senso unico però :(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #333 il: 22 Aprile 2013, 12:23:10 »
il problema di AN.it è come "interfacciarsi" con i vari utenti fanboy. Prima di discutere con loro vi consiglio di gettarvi ripetutamente da una rampa di scale facendo in modo di sbattere la testa più e più volte.

quando gli schizzi di sangue arriveranno a dipingere sulla parete la schermata del "guru meditation" allora saremo pronti.

ATTENZIONE:

la "procedura di startdown" è a senso unico però :(

E' tutta una questione di masochismo infatti  :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #334 il: 22 Aprile 2013, 13:12:42 »
@GabrieleNick
Mah...vedi...se io devo stare su un forum a pensare 15 minuti a tutti i pro e contro prima di scrivere un post sapendo che o seguo la linea generale di pensiero della policy del forum oppure mi becco insulti e richiami, beh, evito di farmi rodere il fegato e vado a frequentare altri lidi.

Quel forum e' ormai famoso nel web per gli OT, la chiusura dei thread ed i litigi e pensare che una volta era un bel luogo ;_;

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #335 il: 22 Aprile 2013, 13:27:18 »
Ma infatti in qualsiasi forum alla fine non devi sempre ripetere all'infinito la stessa discussione, basta mettere il link a quella originale. Li sono come come una cassetta con il lato A uguale al lato B in eterno autoreverse. Ogni tentativo di riportare il discorso sui binari della logica, segue lo stesso percorso, con gli stessi personaggi a dire le stesse cose. Mi sembra il film Nirvana quando Abatantuomo, il personaggio di un videogioco di ruolo al quale un virus aveva conferito una forma di coscienza, cercava di convincere gli NPC che non erano reali...
L'amministrazione di amiganews infine ha compiuto una precisa scelta: far vendere qualche sam era più importante di un capitale umano di ex amighisti obiettivi e colti.

http://youtu.be/Czluab0ayDA

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #336 il: 22 Aprile 2013, 18:01:35 »
@GabrieleNick

Wow, la L fa abbastanza cagare come linea, par quasi una mini, o forse una 600 multipla? :/
cmq qua negli steits le 500 stan vendendo abbastanza bene, son capitate al momento giusto con la benza a 4 dollari al gallone che qui e' un prezzo alto :)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013, 18:03:07 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #337 il: 22 Aprile 2013, 18:29:45 »
@GabrieleNick

Wow, la L fa abbastanza cagare come linea, par quasi una mini, o forse una 600 multipla? :/
cmq qua negli steits le 500 stan vendendo abbastanza bene, son capitate al momento giusto con la benza a 4 dollari al gallone che qui e' un prezzo alto :)
Infatti quella CosaL dovrebbe sostituire un 4-5 modelli Fiat, sara' il solito catorcio Made in USA "pecettato" Fiat in Italia e venduto come tale.
Un po' come sta accadendo con tutte le nuove auto Lancia...pare che si stia salvando solo l'Alfa...

Comunque come nel mondo dei computer, si e' assistito ad un'omologazione delle linee e delle soluzioni tecniche, diventano sempre piu' noiose le automobili ;_; ed anche li' c'e' un ritorno al riacquisto delle auto da collezione per avere tra le mani un prodotto diverso da solito, come un'Amiga era diverso da un Apple, IBM, Atari...ecc.

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #338 il: 22 Aprile 2013, 19:01:36 »
Anche se fondamentalmente sono un guerrafondaio ho imparato a dire "vivi e lascia vivere".

e su Amigapage ti sei lasciato trasportare un po troppo sul topic sbagliato.
Però ora con le sospensioni in agguato, il forum è molto più tranquillo.


Citazione
Ultimamente ho imparato anche ad evitare di stuzzicare Mr.Trololo (e ora dimmi che ho scritto il tuo nome, tanto lo so che lurki, ILLETTERATO  ;D ;D ;D ) anche su Amigapage, nonostante i suoi ripetuti tentativi di stuzzicare.

entrambi avete il vostro caratterino da botta e riposta, ma lascia che sia chi provoca a sbagliare.

@cdmauro
ora se vuoi puo anche venire su Amigapage. la moderazione funziona e le sospensioni pure.
Cip060 e Gabrielenick lo hanno provato sulla loro pelle  :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #339 il: 22 Aprile 2013, 19:22:46 »
@cdmauro
ora se vuoi puo anche venire su Amigapage. la moderazione funziona e le sospensioni pure.
Cip060 e Gabrielenick lo hanno provato sulla loro pelle  :P
Francamente sono iscritto a troppi forum, e non posso seguirli tutti. Non è escluso che in futuro non lo faccia, comunque. ;)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #340 il: 22 Aprile 2013, 19:24:10 »
, Amiga è, e resterà, una piattaforma da hobby retrò alla quale sono legati i nostri ricordi di 20 anni fa.. quando andavamo alle medio o alle superiori e stupivamo i nostri amici con le capacità dei nostri Amiga mentre loro (chi se ne frega se era dovuto al monitor) avevano quei piccì tutti brutti, tutti senz'anima e tutti pixellosi :)

Amen  ;D

un + 1 non te lo leva nessuno ;) F....o ai Pc pixellosi hahaha

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #341 il: 22 Aprile 2013, 19:26:52 »
Cmq io lo so cosa resta di Amiga ai giorni odierni.... la polemica


vado a cercare su Amiganews il thread ^_^

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #342 il: 22 Aprile 2013, 19:34:29 »

A proposito ma su che server IRC sta? :D

ma che cosa?

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #343 il: 22 Aprile 2013, 20:30:54 »
non credo che esista più il canale ufficiale. io avevo il controllo di alcuni bot, ma chi li ha creati mi diceva che non aveva più senso tenerlo aperto visto che non ci andava più nessuno.
comunque da amigapage prova a cliccare sul pulsate di amigaita e vedi se ti colleghi.
Recentemente è stato elimiato irc.tin.it come server, quindi dalle chat il canale (se è ancora attivo) va cercato con altri server.

edit:
come non detto. Anche su Amigapage è stato rimosso il link quindi il canale non c'è più.
Ma la sua morte è colpa di qualche utente che veniva li a criticare i bot e pubblicizzare un nuovo canale Amigaita su freenode o Azzurra.
I bot sulle chat ircnet sono indispensabili per far esistere il canale 24/24 e vanno gestiti 24/24.
Quindi dopo critiche al sistema di protezione del canale che i bot assicuravano con ban ai rompiballe, la gente se ne è andata su azzurra e freenode dove hanno
dei buchi e falle sulla sicurezza dei dati sensibili veramente paurosa
E le critiche e lo spam anti bot era da parte di chi inizialmente aveva partecipato con i propri bot e chi fu accettato nella chat come amico e alla fine ti ha pugnalato
alle spalle.
Io vedevo nella chat un buon posto per chiaccherare liberamente, da preservare a tutti i costi, altri invece non vedevano nulla, solo un posto governato dalla tirranide
dei bot e che ogni giorno si finiva in lite per questo.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013, 20:40:09 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #344 il: 22 Aprile 2013, 21:09:35 »
Si Amigapage ora è decisamente più tranquillo, lo stesso cip con una sola sospensione è stato riportato dentro i confini della civiltà. Cosa che dimostra il peso fittizio dei richiami su Amiganews e l'uso che i moderatori fanno dei troll di parte (taluni anche al limite del caso umano) per bloccare le discussioni scomode  8)

Tags: