Ma Snow Leopard non supportava anche gli x86 (32 bit)?
Citazione da: "cdimauro"Ma Snow Leopard non supportava anche gli x86 (32 bit)?sì li supportava
azz. Ora davvero non ci sarà più traccia di ppc nella mela, doveva succedere prima o dopo. Lion lo spingono come un grosso cambio... Una roba che mi è venuta in mente però è che ci sarà molto basato su icloud e in Italia... :think: Infine il ppc lo rivedremo emulato tra qualche anno in tutte le maniere del mondo e poi ci saranno tanti vecchi macinini usati che costeranno sempre meno
Il PowerPC è morto da un pezzo, per cui a 6 anni di distanza dall'annuncio della transizione di Apple agli Intel x86, non aveva senso continuare a supportarli.Citazione da: "divina"Citazione da: "cdimauro"Ma Snow Leopard non supportava anche gli x86 (32 bit)?sì li supportavaQuindi i fat binary avevano codice PowerPC, x86 e x86-64? Mentre adesso dovrebbe esserci soltanto quest'ultimo?Mi sembra una situazione parecchio incasinata. :?
@DivinaVero tutto! In ufficio proprio quest'anno mi son dovuto far cambiare per forza il Mac (avevo un G5 superciccio) e prendere l'aggiornamento alle suite Adobe (la mia CS2 era per ppc) perché era diventato quasi impossibile lo scambio di files con le agenzie pubblicitarie Inoltre la retrocompatibilità dell'Adobe da CS3 in poi è pessima e da 2 versioni fa i loro software di punta non girano più su ppc.. Però si tratta di un'accoppiata stravincente Mac+Adobe... Credo ci sia poco da fare.
Vero è anche però che è uscito taaaanto software durante il periodo ppc e il vecchio HW sembra in generale "roba" abbastanza durevole. Certo su ppc non si può già più parlare di applicazioni professionali aggiornate ma dalla contabilità del negozietto alla produzione grafica, qualcosa più di qualcosa si potrà sempre fare :mrgreen: